Regolazione fari | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Regolazione fari

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da kaisersose78, 12 Gennaio 2007.

1. kaisersose78

kaisersose78 Primo Pilota

1.191
    31
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    230
    E36 320i coupè
    Mi servirebbe una conferma :-k

per regolare manualmente i proiettori agendo sulle due coppie di rotelle (con la chiave a brugola) che si trovano sopra i fari si agisce in questo modo :

rotella interna - regolazione verticale

rotella esterna - regolazione orizzontale :question::question::question:

2. kaisersose78

1.191
    31
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    230
    E36 320i coupè
    ... nessuno se lo ricorda ?
    per regolare verticalmente devo girare la 1 , giusto ?

3. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    yess,
    se ci pensi, con quella al centro lo muovi solo in verticale,

premendo o tirando invece da un lato lo muovi in orizzontale...

4. kaisersose78

1.191
    31
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    230
    E36 320i coupè
    Ok , grazie , sentite un po' , io monto i fari della FK e sto cercando di alzare un pò il fascio luminoso perchè è stato impostato un po' bassino in quanto non hanno la regolazione elettrica.

L'altro giorno leggevo pero' sul forum dell' e36 virtual club di un utente ( un certo ombra ) con i miei stessi fari che cercava dei motorini per la regolazione elettrica con le bacchette "della lunghezza adeguata".
    Quelli dei miei vecchi fari originali Bosch hanno le bacchette lunghe 6 cm .

Io credevo che non fosse possibile montare i motorini sui miei fari e invece , a quanto pare , sono predisposti , o no ? :-k

In corrispondenza dell'alloggiamento per i motorini nei miei fari c'è questo tipo di tappo :

quando ieri l'ho provato a togliere , dopo averlo ruotato ovviamente , veniva dietro tutto il gruppo dei proiettori :evil: mentre mi aspettavo che si sganciasse qualcosa che finisse con una sfera simile a quella della bacchetta dei motorini .

Secondo voi per fare questo lavoro devo necessariamente smontare i fari dalla macchina ?
    ... ma soprattutto , è verosimile che al posto di quel tappo ci si possa piazzare un motorino per la regolazione elettrica e che tirandolo non spacco tutto :confused: ?

chi ha i fari FK ?

5. 318is

318is Kartista

90
    0
    26 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    bmw 318is coupè '93
    quella specie di "rotella" ke vedi tu è messa in origine per far si ke negl'eventuali viaggi l'interno del faro nn si muova..ed è messo al posto del motorino elettrico...quindi(a faro smontato) giri a sinistra(se non ricordo male) e togliendo 1 dei due tappi(quelli da dove cambi le lampadine)riuscire a capire come si sfila la parte sferica dell'asta (quella messa al posto dei motorini) dopodiche monti i tuoi motorini originali e il gioco è fatto...ci vuole più a spiegarlo ke a farlo ;)

6. kaisersose78

1.191
    31
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    230
    E36 320i coupè
    grazie

7. kaisersose78

1.191
    31
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    230
    E36 320i coupè
    allora , ho controllato meglio aprendo un tappo e facendo il confronto con i fari originali : mi sa tanto che quella vite non termina con una testa sferica ma è proprio avvitata al corpo del faro :sad:

avevo sperato che tu avessi gli FK ma , evidentemente , parlavi di fari aftermarket in generale

pazienza , vorrà dire che li regolerò un pò più alti e buonanotte :wink:

8. 318is

318is Kartista

90
    0
    26 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    bmw 318is coupè '93
    si parlavo di fari aftermarket comunque se puoi mandami una foto dettagliata dei tuoi fari(dove si veda bene questo attacco) e ti saprò dire qualcosa di più preciso...

Condividi questa Pagina