Mi servirebbe una conferma per regolare manualmente i proiettori agendo sulle due coppie di rotelle (con la chiave a brugola) che si trovano sopra i fari si agisce in questo modo : rotella interna - regolazione verticale rotella esterna - regolazione orizzontale :question::question::question:
yess, se ci pensi, con quella al centro lo muovi solo in verticale, premendo o tirando invece da un lato lo muovi in orizzontale...
Ok , grazie , sentite un po' , io monto i fari della FK e sto cercando di alzare un pò il fascio luminoso perchè è stato impostato un po' bassino in quanto non hanno la regolazione elettrica. L'altro giorno leggevo pero' sul forum dell' e36 virtual club di un utente ( un certo ombra ) con i miei stessi fari che cercava dei motorini per la regolazione elettrica con le bacchette "della lunghezza adeguata". Quelli dei miei vecchi fari originali Bosch hanno le bacchette lunghe 6 cm . Io credevo che non fosse possibile montare i motorini sui miei fari e invece , a quanto pare , sono predisposti , o no ? In corrispondenza dell'alloggiamento per i motorini nei miei fari c'è questo tipo di tappo : quando ieri l'ho provato a togliere , dopo averlo ruotato ovviamente , veniva dietro tutto il gruppo dei proiettori mentre mi aspettavo che si sganciasse qualcosa che finisse con una sfera simile a quella della bacchetta dei motorini . Secondo voi per fare questo lavoro devo necessariamente smontare i fari dalla macchina ? ... ma soprattutto , è verosimile che al posto di quel tappo ci si possa piazzare un motorino per la regolazione elettrica e che tirandolo non spacco tutto ? chi ha i fari FK ?
quella specie di "rotella" ke vedi tu è messa in origine per far si ke negl'eventuali viaggi l'interno del faro nn si muova..ed è messo al posto del motorino elettrico...quindi(a faro smontato) giri a sinistra(se non ricordo male) e togliendo 1 dei due tappi(quelli da dove cambi le lampadine)riuscire a capire come si sfila la parte sferica dell'asta (quella messa al posto dei motorini) dopodiche monti i tuoi motorini originali e il gioco è fatto...ci vuole più a spiegarlo ke a farlo
allora , ho controllato meglio aprendo un tappo e facendo il confronto con i fari originali : mi sa tanto che quella vite non termina con una testa sferica ma è proprio avvitata al corpo del faro avevo sperato che tu avessi gli FK ma , evidentemente , parlavi di fari aftermarket in generale pazienza , vorrà dire che li regolerò un pò più alti e buonanotte :wink:
si parlavo di fari aftermarket comunque se puoi mandami una foto dettagliata dei tuoi fari(dove si veda bene questo attacco) e ti saprò dire qualcosa di più preciso...