Tempo fa avevo letto su qualche post che entrando nel menù segreto era possibile regolare i consumi medi indicati dal BC. Molti si lamentavano che il BC era sempre molto ottimista, e qualcuno aveva detto che nel menù segreto c'era una voce numerica che, variandola, modificava in più o in meno i consumi calcolati dal BC. In pratica, se di default è 15, io la metto a 16 ed i consumi indicati dal BC sono leggermente più alti di prima, e quindi più veritieri, se prima erano troppo bassi. Il problema è che ora non riesco a ritrovare quel post. Ho provato varie ricerche, con varie parole chiave che ci potrebbero essere nella discussione, ma non l'ho trovato . Nessuno mi può essere di aiuto, si ricorda qualcosa in merito o si ricorda dov'è questa discussione? Grazie mille :wink:
ricordo la discussione.. l'ho cercata anch'io ma non l'ho trovata.. porca, anche il mio è starato parecchio: indica 20,8 e faccio 16,5!!!
Il mio è starato di "soli" 1.5-2 km/l. E' relativamente poco, ma se è possibile renderlo più preciso (da come si era letto), allora ben venga. Qualcuno che aveva preso parte alla discussione e/o se la ricorda batta un colpo
Beh, ovvio, i calcoli dei consumi li fai da pieno a pieno, azzerando ovviamente il contachilometri. Ciao :wink:
Ecco il post https://www.bmwpassion.com/forum/threads/tarare-il-bc-da-menu-segreto.51033/#post-1279724
Hai riesumato un post di soli 13 anni fa Oramai l'argomento è trasparente come un vetro, avevo anche fatto una guida sul reset dei service