regolazione attuatore pompa gasolio | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

regolazione attuatore pompa gasolio

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da axo24, 1 Marzo 2010.

Tag (etichette):
  1. pitta88

    pitta88 Aspirante Pilota

    33
    6
    15 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    BMW E36 325TD

    beh cmq regolazioni a parte saremmo uguali.. alla fine la turbina é praticamente sempre diversa ma con caratteristiche quasi identiche.. io sulla mia ho una mitsubishi ma sn convinto che agendo sulla sola regolazione della westgate otterrei una regolazione per poter ospitare un intercooler

    tra poco faccio il video fuori sarà sottozero penso...:fear
     
  2. pitta88

    pitta88 Aspirante Pilota

    33
    6
    15 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    BMW E36 325TD
    ahahahhahhahhah rido per sdrammatizzare ma in realtà sono incazzato come una capra tibetana che ha perso il suo lsd!!!:bad-words: entro in macchina faccio per accenderla per fare il video e NIENTE!! il relè mi fà stic stic ma batteria a terra e spia dell'abs accesa.. fortuna che settimana prossima ordino il tutto per fare una diagnosi a casa, ci dev'essere qualcosa che mi ha scaricato la batteria.. ma qui andiamo offtopic.. ci vediamo altrove per parlare di questo se vi và ](*,)
     
    A iceoair piace questo elemento.
  3. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ti porto anche la mia 325tds? Avrei la catena che sbattella...... visto sei in cassa integr... :-s
    Pensa potresti fare anche 2 esperienze e regolare identica il tuo td al mio tds.... di' la verita' che l'opzione ti ingolosisce...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2017
    A pitta88 piace questo elemento.
  4. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Mmmm... freddo sotto zero? batteria e led abs acceso? tac tac? sai meglio di me che le batterie muoiono in 2 frangenti.. quando fa freddo, quando fa caldo... e non danno avvisi primi, specie se sono giovani e muoiono di colpo perche' salta un elemento. Magari c'e' nulla che ti assorbe corrente (e secondo me non c'e' nulla in quella tua E36! sono mezzi super!), e' solo morta e defunta la batteria. Io ho smesso di comperare batterie pipparole: per l'avviamento tutti i miei mezzi hanno originali OPTIMA RED.
     
    A pitta88 piace questo elemento.
  5. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    465
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    In ogni caso però dovrai usare una centralina di tds ... sulla batteria scarica anche secondo me se è la prima volta che succede darei la colpa alla batteria morta assiderata
     
  6. pitta88

    pitta88 Aspirante Pilota

    33
    6
    15 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    BMW E36 325TD
    cazzz é da questa estate che pensavo di riempire di grasso il polo positivo per prevenire la scarica per condensa e poi per pigrizia e mancanza di tempo nn l'ho più fatto... sicuro con l'optima che prendero' sarà la prima cosa che faccio.. dici che sono proprio tanto diversi i parametri da dover matterci una centralina che prevede una maggiore quantità d'aria? non basterebbe giocare su west gate e mandata del gasolio? magari solamente aumentando la mandata di gasolio?
    alla fine l'intercooler mi aumenta la quantità d'aria immessa, se io bilancio aumentando la quantita di gasolio?
     
  7. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Sulla optima il grasso puoi anche fare a meno di metterlo, specie perche' il vano e' protetto e non nel motore come altre auto. Io sulla e36 non ci ho mai messo nulla mentre sul fiat 2.8 l'ho messo in quanto il vano motore non e' chiuso ed e' molto esposto a tutto.

    P.S. Ti ho mandao un msg in pvt con alcune info per l'optima
     
    A pitta88 piace questo elemento.
  8. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    465
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    Può darsi che giocando con la mandata ti avvicini al tds ma secondo me no. Però provare non ti costa nulla.
     
  9. pitta88

    pitta88 Aspirante Pilota

    33
    6
    15 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    BMW E36 325TD
    giusto quei 500€ di intercooler.. spiccioli..:drinking:invidio ice per la sua sovralimentata ma se mai dovessi farlo sarà una delle ultime cose.. ancora ho mille problemini da risolvere prima di montare un radiatore per l'aria:p tipo parlo tanto di regolazione della west gate.. ma voi non avete visto la mia:eek: ha un gioco incredibile!! non voglio pero' cambiare la turbina completa.. per ora con una toppa e qualche fresatina l'ho piu o meno aggiustata ma resta pur sempre una west gate che non chiude mai alla perfezione e in più mi provoca un tintinnio che proprio non sopporto.. aspetto di trovare la parte turbina in ghisa lato west gate da qualche parte.. anzi se conoscete qualcuno che ne ha una in buono stato da vendere fatemi sapere:mrgreen:
     
  10. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Alt alt.. fermo li'.. te la vendo... ho pure l'optima gia' su di marzo 2017
    Se ti puo' interessare ha su una centralinetta che la porta a circa 180cv... :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin: i suoi di serie non bastavano.... :-$:-$:-$:-$
     
  11. pitta88

    pitta88 Aspirante Pilota

    33
    6
    15 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    BMW E36 325TD
    anche se non credo che tu fossi serio ti giuro che mi hai fatto seriamente pensare di inviarti un pm per chiederti info!! ma no non potrei mai abbandonare il progetto che ho con la mia bimba e tradirla con una più nuova e potente.. quindi per ora :drinking: e con calma problema per problema sistemero' lei
     
  12. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    465
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    Io avrei una turbina. Usata con gioco sull'alberino ma funzionante
     
  13. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Per la verita non lo saprai ma giusto 20gg fa ho comperato il mio sogno: bmw z4 e non avrei dovuto.. avendo ancora il 325tds.... ma la desideravo troppo...

    Cmq dai.. vai avanti a giocare con la tua poi un domani magari si possono fare 2 parole e magari un punto di incontro lo si trova... per ora non mi sbilancio. Di certo la porto avanti e la conservo.... Se passi da Verona volentieri ci icontriamo e la puoi vedere e provare... per ora lasciamo tutti i discorsi nel limbo del web... vai di turbina sulla tua!
     
    A pitta88 piace questo elemento.
  14. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Voglio 'premere un po' sull'acceleratore' ed ingolosirti... ad ottobre di questo anno ho deciso per la prima volta di farla girare un po' all'autodromo di modena in concomitanza con il bimmerfest annuale bmw. Una fotina....

    [​IMG]
     
    A pitta88, cbr e MixCompacte36 piace questo elemento.
  15. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    465
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    Ma no un intercooler usato lo trovi sui 120 euro. ..nuovo sui 200
     
  16. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Allora arrivata la batteria? Montata? Il 325 e' ripartito? Magari parte anche meglio e non tentenna piu e scopri che era la batteria che se ne stava andando....
     
  17. pitta88

    pitta88 Aspirante Pilota

    33
    6
    15 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    BMW E36 325TD
    lascia stare.. alla fine ho avuto bisogno dell'auto urgentemente e ho comprato una 95Ah al piombo del cazz.. sarà per la prossima volta la optima.. ancora cmq non parte bene e mi sono accorto che un iniettore trasuda gasolio dalla base (non apro il cofano da un mesetto ma l'ultima volta non trasudava) ed in più in accensione e spegnimento ha iniziato a fare rumore tipo di qualche silent block del posteriore che se ne sta andando.. penso prendero' un kit completo di silent block per andare sul sicuro e già che ci sono devo cambiare i piatteli in gomma delle sospensioni posteriori che mi cigolano.. come se non bastasse il negozio tedesco che mi deve inviare il kit diagnosi si sta pescando un macello.. non ho capito perché ma nn l'ha ancora inviato... ecco questa é la bella serie di buone notizie.. beh da avro' il mio daffarsi nei prossimi giorni ;)
     
  18. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Secondo me fai prima a farmi un'offerta a me... e ho gia l'optima montata.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Iniettore trasuda quale? Quello centrale? Se si.. ce lo hanno tutte e penso averlo cosi' dai primi 60.000km ma mai avuto problemi e non fa nemmeno odore.... fa la goccina e amen... ormai fa parte del corredo dei 450.000km.
     
    A pitta88 piace questo elemento.
  19. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    ..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  20. pitta88

    pitta88 Aspirante Pilota

    33
    6
    15 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    BMW E36 325TD
    no ice purtroppo il primo iniettore a perdere.. quello verso l'abitacolo.. vedro' di cambiare le ranelle a tutti prossimamente..

    caspita tony qui mi illumini!! mi stai dicendo che nella pompa c'é una specie di starter automatico che in base alla temperatura mi ritarda leggermente l'iniezione in automatico??? dove si trova questo starter??
     

Condividi questa Pagina