Dal coperchio punterie dovrebbe uscire un tubo in gomma nero, quello è lo sfiato. Guai a tapparlo, al limite lo fai sfiatare libero verso terra o in un contenitorino; tappi invece il foro dove entrava in aspirazione. Per i debimetri a palettone mi è stato spiegato che si lavora sulla molla a spirale che contrasta l'apertura della paletta, per ingrassare la carburazione funziona ma è un' attimo trovarsi con la molla che oppone troppo poca resistenza e al minimo continua ad oscillare il regime. Comunque non ho capito come si accede a tale molla, sul debimetro c'è una finestra quadra che però sui bordi è sigillata, tipo con colla resinosa, sarà li da tagliare ed aprire?
nell' m44 il tubo vapori olio è dietro, nell'm42 invece accanto al tappo olio. il debimetro si apre da sotto. io non lo farei
ciao a tutti mi sapreste dire nel motore M40 quale sia il regolatore di pressione benzina???? o se avete un sito dove si vede il disegno del motore come avete riportato voi all'inizio?? grazie mille. ciao
Stà sul rail iniettori. E' rivolto in avanti verso il muso.E' un barilotto tondo di 3 cm di diametro e lungo 4 cm. Ha anche un tubicino diametro 8 mm che lo collega al collettore di aspirazione. Sembra quasi un indovinello.
Se vi può interessare ho sia un regolatore di pressione spanato (da 3 bar credo sia andato a + ∞ ) , e tempo fà cambiai inutilmente il debimetro pensando che fosse guasto: ebbene l'ho aperto e ho l'ho starato un po (è quello a palettone: una fesseria, basta alzare una molla, girare delicatamente di uno o due tacche l'ingranaggio dentato che regola la durezza di chiusura ed il gioco è fatto, se volete posto le foto) ma devo essere sincero non ho notato alcun trimmer, benchè meno l'ho provato. Lo so sono molto sveglio
ragazzi l'altro giorno ho cambiato il regolatore pressione e nel toglierlo mi ha sparato un bel po di benzina ovunque!! eppure sul tis non c'era scritto nulla di questa cosa, è normale?? a saperlo come minimo mettevo uno straccio...
ciao a tutti questo regolatore di pressione potrebbe andare bene anche se è 4 invece di 3 bar???? http://www.expressauto24.net/Regolatore-di-pressione-carburante-4BAR-BMW-3-E30-318is-E36-316i-E46-316i-5-E34-7-E32-8-E31-Z ciao e grazie
E' un rischio, non puoi sapere se ti scombina la carburazione (per lo meno senza una rimappatura). La mia è un'ipotesi, la parola agli esperti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si è normale che abbia spruzzato benzina fino a che non si è scaricata la pressione nell'impianto.Ti dico per esperienza personale,se li dai 1 bar in più di pressione la macchina si ingolfa appena la tieni giù di giri e si spegne,oppure se hai sfortuna rompi gli iniettori,aquista un regolatore di quelli sportivi con regolazione manuale e se vuoi li dai leggermente più pressione mer migliore la performance del motore,tanto hai il manometro incorporato.Naturalmente i consumi ti vanno alle stelle :-)