regolatore pressione:prove ed esperienze | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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regolatore pressione:prove ed esperienze

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da rotalapi, 5 Febbraio 2011.

  1. rotalapi

    rotalapi Collaudatore

    441
    11
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.091
    e36 318i touring M43
    Dal coperchio punterie dovrebbe uscire un tubo in gomma nero, quello è lo sfiato. Guai a tapparlo, al limite lo fai sfiatare libero verso terra o in un contenitorino; tappi invece il foro dove entrava in aspirazione.

    Per i debimetri a palettone mi è stato spiegato che si lavora sulla molla a spirale che contrasta l'apertura della paletta, per ingrassare la carburazione funziona ma è un' attimo trovarsi con la molla che oppone troppo poca resistenza e al minimo continua ad oscillare il regime. Comunque non ho capito come si accede a tale molla, sul debimetro c'è una finestra quadra che però sui bordi è sigillata, tipo con colla resinosa, sarà li da tagliare ed aprire?
     
  2. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    nell' m44 il tubo vapori olio è dietro, nell'm42 invece accanto al tappo olio.

    il debimetro si apre da sotto.

    io non lo farei
     
  3. rotalapi

    rotalapi Collaudatore

    441
    11
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.091
    e36 318i touring M43
    Anche è stato spiegato che la taratura è delicatissima
     
  4. Solo 318i

    Solo 318i Collaudatore

    451
    1
    5 Settembre 2010
    Reputazione:
    101
    320i 24v Touring
    ciao a tutti

    mi sapreste dire nel motore

    M40 quale sia il regolatore di pressione benzina????

    o se avete un sito dove si vede il disegno del motore come avete riportato voi all'inizio??

    grazie mille.

    ciao
     
  5. rotalapi

    rotalapi Collaudatore

    441
    11
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.091
    e36 318i touring M43
    Stà sul rail iniettori. E' rivolto in avanti verso il muso.E' un barilotto tondo di 3 cm di diametro e lungo 4 cm. Ha anche un tubicino diametro 8 mm che lo collega al collettore di aspirazione.

    Sembra quasi un indovinello.
     
  6. fabios94

    fabios94 Kartista

    239
    4
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    82
    Bmw 318i e36
    Se vi può interessare ho sia un regolatore di pressione spanato (da 3 bar credo sia andato a + ∞ :mrgreen:) , e tempo fà cambiai inutilmente il debimetro pensando che fosse guasto: ebbene l'ho aperto e ho l'ho starato un po (è quello a palettone: una fesseria, basta alzare una molla, girare delicatamente di uno o due tacche l'ingranaggio dentato che regola la durezza di chiusura ed il gioco è fatto, se volete posto le foto) ma devo essere sincero non ho notato alcun trimmer, benchè meno l'ho provato.

    Lo so sono molto sveglio :drinking:
     
  7. luka_088

    luka_088 Secondo Pilota

    663
    9
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.412
    bmw e90 320d 163cv, e36 318is
    ragazzi l'altro giorno ho cambiato il regolatore pressione e nel toglierlo mi ha sparato un bel po di benzina ovunque!!

    eppure sul tis non c'era scritto nulla di questa cosa, è normale??

    a saperlo come minimo mettevo uno straccio...
     
  8. Solo 318i

    Solo 318i Collaudatore

    451
    1
    5 Settembre 2010
    Reputazione:
    101
    320i 24v Touring
  9. fabios94

    fabios94 Kartista

    239
    4
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    82
    Bmw 318i e36
  10. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    Magari un bar in più può rompere gli iniettori.

    Non lo so, è un ipotesi.
     
  11. Solo 318i

    Solo 318i Collaudatore

    451
    1
    5 Settembre 2010
    Reputazione:
    101
    320i 24v Touring
    okk grazie mi sa che lo prendo originale e non riscio.

    grazie cmq a tutti
     
  12. mauriziobryan

    mauriziobryan Kartista

    240
    4
    13 Gennaio 2009
    Reputazione:
    245
    bmw 320 i e36
    il problema puo rigurdare di piu' la pompa della benzina,che sara' sottoposta a maggio sforzo
     
  13. mate24v

    mate24v Kartista

    131
    0
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    320 d
    si è normale che abbia spruzzato benzina fino a che non si è scaricata la pressione nell'impianto.Ti dico per esperienza personale,se li dai 1 bar in più di pressione la macchina si ingolfa appena la tieni giù di giri e si spegne,oppure se hai sfortuna rompi gli iniettori,aquista un regolatore di quelli sportivi con regolazione manuale e se vuoi li dai leggermente più pressione mer migliore la performance del motore,tanto hai il manometro incorporato.Naturalmente i consumi ti vanno alle stelle :-)
     

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