regolatore pressione benzina | BMWpassion forum e blog
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regolatore pressione benzina

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Davide-Z, 13 Giugno 2012.

  1. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.796
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    ciao ragazzi, avrei bisogno di capire una cosa:

    riguardo il regolatore di pressione carburante, che dovrebbe essere questo:

    [​IMG]

    come faccio a capire se è funzionante o no? sembra di riuscire a vedere una membrana all'interno, ma vorrei qualche dritta, grazie :biggrin:
     
  2. fabios94

    fabios94 Kartista

    239
    4
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    82
    Bmw 318i e36
    E' difficile capire se funziona correttamente, tecnicamente si dovrebbe controllare se la pressione di uscita sia effettivamente 3BAR..ma risulterebbe troppo laborioso.

    Io che sono stato costretto a cambiarlo ti posso dire con certezza che con questo pezzo guasto la macchina si ingolfa in partenza (benzina a spruzzo ovunque), consuma esageratamente troppo, ed hai un minimo tremendamente irregolare perchè arriva più benzina di quanto il motore ne vorrebbe.

    Se non hai questi difetti (tutti e tre insieme...) beh vuol dire che non è ancora arrivato il momento di cambiarlo no?
     
  3. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.796
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    il problema che ho è:

    difficoltà di avviamento a freddo sempre peggiore nel tempo, adesso è difficile proprio metterla in moto.

    una volta avviata , minimo spaventosamente irregolare se non si ''trastulla'' l'acceleratore

    a volte si spegne anche da sola.

    accelerazione scarsa e a strattoni.

    prima di controllare questo , avevo cambiato candele e cavi.
     
  4. fabios94

    fabios94 Kartista

    239
    4
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    82
    Bmw 318i e36
    ...E quando metti in moto a freddo, fumatona nera come se fosse un 325tds :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    E' lui, cambialo. la macchina torna nuova:cool:
     
  5. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.796
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    11 Aprile 2007
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    Gpz900r & 550- Z1000 06
    perfetto..grazie! stasera provo con uno nuovo e vediamo come va..!

    hai idea di quanto possa costare?
     
  6. fabios94

    fabios94 Kartista

    239
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    27 Settembre 2010
    Reputazione:
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    Bmw 318i e36
    Si certo! 59€ di listino, ma qualche sconticino te lo faranno sicuramente, io l'ho pagato 49...Sempre originale Bmw eh! Non prendere roba compatibile
     
  7. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

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    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    grazie, fabio senti ma che tu ricordi il tuo cosa aveva di rotto? trafilava benzina in aspirazione dal tubo di aspirazione aria ?
     
  8. fabios94

    fabios94 Kartista

    239
    4
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
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    Bmw 318i e36
    Si, mi ricordo questo particolare. Una volta, smontando il debimetro ricordo di aver trovato benzina nel tubo del collettore di aspirazione (credendo erroneamente che il problema fosse il debimetro guasto). Cosa aveva di rotto precisamente non lo so, anche perchè andavo a metano, ma resta sempre il fatto che a metano consumava benzina...quindi ti faccio immaginare.

    Ti corrispondono tutti i sintomi! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per questa volta sei stato fortunato mi sa eh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.796
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    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    no, chiedevo perchè il mio non lo fa, e se è rotto davvero dovrebbe invece mandare benzina in aspiraizone.

    intanto me ne procuro uno, e ti faccio sapere! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.771
    1.287
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    io avevo degli scoppi in accelerazione, pensavo che fosse esplosa la membrana e lasciasse passare la benzina nel collettore di aspirazione, così ho fatto la prova della pressione benzina col manometro, per vedere se la membrana funzionava correttamente.

    nel mio caso era ok, ho poi scoperto che il problema nel mio caso era una bobina.

    precedura tis

    http://tis.spaghetticoder.org/s/view.pl?1/01/06/26&lang=IT

    video della mia prova

     
  11. mauriziobryan

    mauriziobryan Kartista

    240
    4
    13 Gennaio 2009
    Reputazione:
    245
    bmw 320 i e36
    Quando è partito ti inonda di benz. il collettore di aspirazione,basta che sposti a mano la farfalla sull' aspirazione,e controlli se vi è benz..Sei sicuro di non avere qualche iniettore o piu otturati ?
     
  12. Mavict

    Mavict Secondo Pilota

    522
    23
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    12.666
    X1 18d sDrive XLine Z4 sdrive23i
    cmq se proprio è saltata la membrana interna si vede subito se sfilando il tubicino di depressione ci sono tracce di benzina significa è ''fottuto'' ed è da cambiare, semplicissimo!

    Ciao!
     
  13. fabios94

    fabios94 Kartista

    239
    4
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    82
    Bmw 318i e36
    Ah...Dimenticavo, dopo qualche mese ho avuto altri problemi, gli iniettori si erano otturati e la macchina andava di schifo... 3 cilindri,borbottii continui e perdite assurde di potenza, da questa esperienza ho potuto dedurre (correggetemi se sbaglio):

    - dal 2003 data di installazione dell'impianto, l'auto va solo a metano, chi l'ha montato non ha pensato a disattivare la pompa della benza mentre giro a metano.

    - il riduttore di pressione lavora sotto sforzo ed inutilmente...danneggiandosi lui e la pompa...

    -settembre 2011 mi abbandona il riduttore..passa benzina a gogo

    -dicembre 2011 a riduttore cambiato, quindi efficiente...stavolta mi abbandona la pompa, che non riesce a star dietro ad un riduttore che non fa passare ovviamente benzina...

    -febbraio 2011 grossi problemi in marcia..molto più evidenti a benzina che a metano...diagnosi iniettori otturati, sicuramente causati da: uno stile di guida troppo risparmioso, assenza per lunghi periodi di benzina (andavo solo ed esclusivamente a metano) ed anche (qui la mia deduzione) dal riduttore che mette la "giusta" pressione che non basta più agli iniettori troppo otturati... ](*,)

    Giugno 2011: la macchina borbotta a metano e non parte a benzina..ritorna l'incubo pompa+riduttore...vado contro meccanico e padre "saputo" e diagnostico il relais installato dall'elettrauto per staccare la pompa benza mentre sono a metano...Per fortuna c'ho azzeccato! :lol:
     

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