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[Raccolta] Reportage da forum esteri per E36

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da m_dream, 28 Gennaio 2011.

  1. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.322
    1 Rottame e una un po meno più
    sto aspettando i pezzi che mi son fatto ordinare da granz ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.783
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Marco (patone) la tua foto in firma è bellissima! :lol:
     
  3. fox 318

    fox 318 Kartista

    219
    8
    27 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.112
    Bmw 318 Is Coupe 94
    Patone .... Quando metti il link e non il differenziale, ti potremo dare ragione.

    Credo che Blosione volesse dire questo
     
  4. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.322
    1 Rottame e una un po meno più
    ma io ho inteso il caro blo, infatti gli ho risposto specificando che per montarlo mi occorrono ancora dei pezzi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    >:>>:> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.706
    240
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    176.126
    320i cabrio E36
    quando hai sostituito il differenziale, ci metti il link, così possiamo farlo anche noi? ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    sono quelli i cerchi che mi dicevi?

    bellissimi....... ma l'auto non è un pò troppo bassa? >:>
     
  6. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.322
    1 Rottame e una un po meno più
    troppo bassa?!?!? no, così sarebbe da paura.

    10 cm da terra è il top.
     
  7. Solo 318i

    Solo 318i Collaudatore

    451
    1
    5 Settembre 2010
    Reputazione:
    101
    320i 24v Touring
    ciao a tutti

    potreste dirmi dove posso trovare delle pinze nuove e disci magari autoventilati per la mia e36 del 92 da sostituire a quelli originali??

    mi sapreste dire se è possibile togliere i tamburi nell'asse posteriore e montare una coppia di dischi???

    ci sarebbero dei problemi per l'abs???

    ciao a tutti e grazie
     
  8. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.466
    262
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Sicuramente non in questa discussione.

    Poi guarda che se la tua auto ha i dischi non ventilati ( e la 318i ha quelli), non puoi montare gli autoventilati, hanno spessore diverso!
     
  9. Solo 318i

    Solo 318i Collaudatore

    451
    1
    5 Settembre 2010
    Reputazione:
    101
    320i 24v Touring
    ciao

    si lo so shc enon è il posto giusto ma non riesco mai a trovare le discussioni inerenti con la ricerca.

    lo so che i disci autoventilanti non li monto ma io volevo sapere se erano in produzione gruppi pinze dischi da sostituire a quelli originali.

    ciao e grazie
     
  10. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.322
    1 Rottame e una un po meno più
    in commercio no, non ci sono, ma in garage me ne avanza una coppia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    di tutto ovviamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. pupgna

    pupgna Aspirante Pilota

    18
    0
    9 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    e36 318i
    il link per sostituzione blocchetto chiave non funziona
     
  12. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.466
    262
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ho trovato molto interessante questo video, sull'aggiunta di un ricevitore bluetooth ad autoradio di serie con cassetta.

     
  13. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.006
    338
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
  14. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.006
    338
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    Dato che il problema antifurto postmontato si ripropone spesso, pubblico questo articolo tratto da TOTAL BMW, che riguarda la riprogrammazione del radiocomando.

    [​IMG]

    [​IMG]

    Allarme E36 sta dando problemi?

    Ecco come risolvere la cosa .

    Se si guida un E36 3 - Series , sapete tutto

    sulla batteria scarica ogni volta che si

    lasciare l'auto per più di cinque minuti .

    È probabile anche che ti sei trovato

    bloccato quando il telecomando allarme ha

    ha deciso di non funzionare .

    A differenza dei modelli più recenti che hanno l'

    allarme integrato nell'elettronica della macchina, l' E36 3 - Series utilizza una unità prodotta

    da Gemel in Italia - l'azienda

    dietro i marchi Serpi Star e Sigma .

    Il sistema va sotto nomi diversi in

    versioni differenti , ma uno dei più

    popolare è il ' BMW 3G EWS ' - anche

    noto come sistema di allarme BMW digitale .

    Funziona abbastanza bene fino a quando non si rompe il radiocomando e non si dispone di un ricambio.

    Questi sistemi utilizzano un codice variabile (rolling code) , e non si può disattivare l'allarme senza il telecomando .

    Non è possibile codificare il telecomando a meno che non si possa disattivare l'allarme

    e così sei bloccato.

    Prima di mettere il vostro telecomando per sbaglio

    dentro alla lavatrice e

    il sistema ti lascia bloccato, andate

    fino in concessionario BMW , acquistare un nuovo telecomando

    e seguire le nostre istruzioni per codificarlo

    nel sistema .

    Foto1) Il modulo di allarme deve essere montato dietro il

    cassetto portaoggetti , il che significa che sarà necessario rimuoverlo.

    Lo abbiamo già spiegato, ma nel caso in cui non abbiamo prestato

    attenzione , iniziare rimuovendo le due viti negli

    angoli esterni superiori delle aperture aria.

    Foto2) Quindi togliere le coperture di plastica e rimuovere le

    altre due viti .

    Foto3) Altre 2 viti si trovano sul bordo inferiore

    dell'apertura cassetto portaoggetti e due più sotto.

    Togliere la luce del cassetto portaoggetti e rimuovere il

    bullone nascosto sotto di essa . Con questo operazioni , l'

    intero telaio cassetto portaoggetti può scivolare fuori .

    Foto4) Con il cassetto portaoggetti toltodi mezzo si dovrebbe essere

    in grado di vedere il modulo di controllo dell' allarme . Il modulo ricevente

    può essere staccato dal corpo principale del

    unità è per questo che manca in questa foto .

    Foto5) Con il modulo staccato , è ora necessario

    trovare l'interruttore di codifica che può essere spostato

    attraverso un foro nel lato dell'involucro . Annotare in

    quale posizione è, in quanto è necessario spostarlo per

    mettere l'unità in modalità di codifica . Lo abbiamo segnato in questa foto così sappiamo da che parte posizionarlo in

    futuro . Le prime versioni l'allarme non hanno questa opzione di codifica .

    Foto6) Prima di proseguire , assicuratevi di aver comprato il corretto radiocomando in BMW.

    Di solito si è fortunati e spesso loro lo hanno in magazzino , ma porta

    iltuo originale al rivenditore per essere sicuri di ottenere il telecomando giusto. Abbiamo comprato il numero di parte

    82 92 9 404 882 a £ 34.05.

    Foto7) Con l'interruttore di codifica posizionato in codifica e l'accensione della macchina spenta , premere il

    pulsante rosso su ogni telecomando per un massimo di

    quattro telecomandi . Spostare l'interruttore indietro dalla codifica e provare i telecomandi . Se hai fatto tutto

    giusto , essi dovrebbero funzionare e si può rimontare il tutto.

    Istruzioni perse?

    Se il telecomando non funziona, è possibile disattivare

    l' allarme con il ' codice segreto ', che

    dovrebbe essere fornito quando l'allarme è stato montato . Girare la chiave di accensione,

    attendere 30 secondi , spegnerla e quindi

    contare i lampeggi del LED .

    Se il vostro codice è ad esempio' 12345 ' , attendere 1 lampeggio e

    premere il LED , quindi spegnere la chiave

    e di nuovo accenderla, attendere 30 secondi e spegnerlo

    attendere 2 lampeggi e premere il LED , e così via fino al completo inserimento del codice ...

    finché l'allarme viene disattivato
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Aprile 2016
  15. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.466
    262
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Grande Gabriele! Non si riesce però a leggere, riesci magari a postare il link da cui hai preso l'immagine?
     
  16. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.006
    338
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    Macchè!!!, roba vecchia di cui non ricordo la fonte, lo ho solo in pdf. Se vuoi, a te ed ovviamente a qualsiasi ne abbia bisogno, ve lo mando in PVT, lasciatemi un messaggio con una email.
     

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