Ciao a tutti, ho telefonato oggi al riva e ma ha detto che da una settimana non assicura più il 316i coupè!!!La segretaria mi ha detto che hanno loro una lista e non è pubblica!!!Ma è possibile che dal giorno alla notte tolgano di mezzo un modello di auto????
si, è a loro discrezione. 2 anni fa volevo assicurare il 520i e non era in lista; di lì a 3 mesi, dopo aver venduto l'auto, è entrato in lista. ogni volta che ho tirato fuori sta storia della lista di auto assicurabili, qui dentro mi prendevano per matto
A me sinceramente pare una scelta giusta (quella della lista intendo, non del 316 in particolare), almeno non fanno come l'ASI che iscrivono cani e porci, comprese le ritmo 60 con i buchi di ruggine, che *****
ehi ragazzi, che ritmo!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182181480
Guarda, ad esserti sincero mi ero informato anche io via telefonata sul 316 coupè, ma molto tempo fa, e già allora non lo assicuravano. Anzi, mi disse la persona al telefono che non hanno mai assicurato nessun 316. Qui qualcuno ci marcia?
Ho telefonato ora per il 323Ti compact e mi dicono di inviare le foto della belva......che faccio,invio ????
a me hanno accettato il mio 318i berlina. hanno detto che non è più presente nelle loro liste, però visto che era tenuta davvero in maniera amatoriale hanno deciso di accettarla (è a loro discrezione) però con la tariffa più alta (475 euro) e non quella che avrei dovuto pagare in base ai cv (425 euro). Comunque la metà di quello che mi ha chiesto quest'anno la mia assicurazione per il rinnovo, seppure io sto in 1^ classe e ho la limitazione unico guidatore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> aggiungo: ragazzi il RIVA non è l'ASI, a loro non interessa nulla della truzzaggine. Il veicolo può essere anche super elaborato, l'importante è che sia amatoriale, cioè tenuto in maniera impeccabile e che si presume causi pochi sinistri! Pensate che io per poter assicurare la mia mi sono iscritto a un club affiliato RIVA dove è socio un mio amico che è un club dedicato al tuning!!
devi sapere che è la prima cosa che ho cercato di fare, infatti sono andato nella sezione apposita, ho mandato un'email all'amministratore che a distanza di 7 giorni non mi ha ancora risposto purtroppo dovevo fare in fretta perchè la mia assicurazione scade il 25 di questo mese, anzi ti dirò che iscrivendomi a quell'altro club ho dovuto pagare 45 euro contro i 33 di bmwpassion, ma in caso contrario starei ancora aspettando...
il concetto è la tenuta e l'uso amatoriale dell'auto. in genere quelli che elaborano i veicoli sono anche molto accorti al loro utilizzo, proprio perchè ci spendono sopra un sacco di denaro per truzzarli! credo loro ragionino così...
io spero proprio di no, i vantaggi per veicoli vecchi e/o storici devono dipendere dall'originalità del prodotto, altrimenti sono un mero strumento "per pagare meno assicurazione".
certo che ci vuole coraggio a scrivere "di interesse storico", però una abarth non sarebbe affatto male...:wink: