Questo bracciolo l'avete mai visto? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Questo bracciolo l'avete mai visto?

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Vinz, 31 Agosto 2011.

1. Guest 005

Guest 005 Collaudatore

471
    8
    1 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 318i E36
    Io ne ho smontati 2 in passato

Non ho mai avuto particolari problemi

Prima togli il solo braccio, staccandolo dal suo supporto e spingendo via il fermo centrale sul quale ruota

Poi smonti il tunnel centrale come hai detto, alzi i posacenere e sotto trovi le viti da togliere, lo alzi e tiri indietro

Ce ne sono due tipi, uno si avvita anche nella parte che combacia con la console, dove c'è la leva del cambio, ma non cambia niente se non due viti in più da togliere

Tolto quelo smonti il supporto del bracciolo

Una cosa che ho notato, guarda bene gli attacchi del tunnel, un mio amico ne ha smontato uno e non si è accorto che erano rotti e tenevano per scusa, glieli ho dovuti modificare per rimontarlo nella sua senza che ballasse a ritmo di buche curve e qualsiasi contatto con guidatore e passeggero

2. Gilera50TS

Gilera50TS Kartista

76
    1
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    39
    BMW 320i 24V 1991
    Grazie per le risposte. Il mio problema è proprio l'aggancio con la console del cambio. Come si solleva quella parte intorno alla cuffia del cambio, dove ci sono anche i pulsanti degli alzacristalli? Devo per forza alzarla per smontare ciò che mi interessa?

X Fordmustang: dicevi che occorre prima togliere il bracciolo dalla base che fa da supporto al freno a mano? Ci sono viti o è solo incastrato?

Grazie ancora

3. Guest 005

Guest 005 Collaudatore

471
    8
    1 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 318i E36
    Allora mi spiego meglio

Prendi ad esempio lo spaccato postato da blosione

alzi il posacenere posteriore, sviti le due viti e liberi il n14, 9 e 12

Adesso hai il n10 a vista, lo scastri facendo pressione ed hai il bracciolo libero

ATTENZIONE se non viene via subito perchè con gli anni ed il peso si è un pò deformato, spingilo fuori tenendo il bracciolo alto o a metà, insomma in una posizione che non lo sforzi

Da li poi smonti il tunnel centrale

Per togliere il tunnel centrale dalla parte con i comandi alzacristalli basta, a viti tolte, alzarlo e sfilarlo tirandolo indietro

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Gilera50TS

Gilera50TS Kartista

76
    1
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    39
    BMW 320i 24V 1991
    Grazie, sei stato esaustivo. Sabato, clima permettendo ci proverò e farò sapere.

Saluti

5. Gilera50TS

Gilera50TS Kartista

76
    1
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    39
    BMW 320i 24V 1991
    Grazie ai preziosi consigli l'ho smontato facilmente. L'unica vite nascosta sta sotto al pulsante dell'Azzard. Tolto il pulsante a pressione, vi si accede facilmente.

Il tutto (bracciolo con tunnel) è in ottime condizioni, ma devo reimpellarlo lo stesso perchè è in velluto mentre i miei sedili sono in pelle nera.

Il demolitore è partito con una richiesta di 70 euro, per poi accontentarsi di 30. Ovviamente tutti abbiamo un amico subito pronto a dirmi che l'ho pagato caro e che al massimo avrei dovuto dargli 20 euro.

Dopo montato metterei volentieri una foto se non fosse così macchinoso caricarle.

A presto

6. Guest 005

Guest 005 Collaudatore

471
    8
    1 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 318i E36
    Per le foto caricare su qualche sito e poi copia e incolla il collegamento per il forum qui

Bracciolo con tunnel 30 euro, se poi come dici è in ottime condizioni, ci può stare tranquillamente

Puoi prenderlo a meno come al doppio, se il prezzo ti è sembrato onesto hai fatto bene

7. Gilera50TS

Gilera50TS Kartista

76
    1
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    39
    BMW 320i 24V 1991
    L'operazione bracciolo è stata portata a termine con successo. Ecco 2 foto a testimoniarlo:

Il tutto mi è costato 55 euro (30 di bracciolo allo scasso + 25 di tappezziere per reimpellarlo.

8. Guest 005

Guest 005 Collaudatore

471
    8
    1 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 318i E36
    Sinceramente non mi sembra che il tappezziere abbia fatto un lavorone

Per il sedile, prova il trattamento per la pelle, ora non ricordo dove ma VinZ4 ha messo foto

9. Gilera50TS

Gilera50TS Kartista

76
    1
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    39
    BMW 320i 24V 1991
    Cosa non ti convince del lavoro del tappezziere? Le cuciture sono uguali a prima.

10. Guest 005

Guest 005 Collaudatore

471
    8
    1 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 318i E36
    Non è una questione di cuciture, ma di come è tirata la pelle

In giornata cerco la foto di quello ripellato che ho venduto tempo fa

Condividi questa Pagina