raga scusate l'ignoranza , ma a quanti km va controllato o sostituito il lubrificante del cambio e del differenziale posteriore (sempre che vada fatto o che ci sia )??? la mia car ha più di 200.000 km ed è il 320i e36 24v 6l
leggevo tempo fa su un libretto di uso e manutenzione che andrebbe cambiato ogni 2 inspection II (bmw fino al 1997)
se non è mai stato cambiato ti consiglio di farlo,200mila km sono molti,io a quel chilometraggio lo cambia.
ehm.. ogni quanti km si fa la inspection II? comunque sia penso di cambiarlo. cosa mi consigliate ? si usa lo stesso prodotto per cambio e differenziale??
vai in bmw e compera tutto lì, dopo aver dato modello e magari anno o ancora meglio il numero di telaio. tanto a farla grande il tutto ti costerà 30-40 euro
inspection II mi sembra sui 100mila km ma non ne sono sicuro. Cmq come detto da puccio vai in bmw e dai il numero di telaio,inquanto mi sembra che se hai l'autobloccante ci vada un olio diverso da quello normale,ma non ne sono sicuro.
Io sulla maggior parte dei libri che ho di manutenzione in officina per E36, leggo che l'olio andrebbe cambiato almeno ogni 150k km o 2 anni. Ti raccomando il Sintoflon Gearlube nel cambio e differenziale. Ti rimette al mondo la trasmissione. Ciao