Io l'ho trovata così, e nel 94 il semiautomatico costava 4100000, mentre l'automatico 4500000 se non mi sbaglio. Il vecchio proprietario era taccagno!
Da quello che mi ricordo le E36 hanno ricevuto il clima automatico come optional dal 96 in poi....prima c'era solo il semiautomatico
Purtroppo, avendo preso la macchina nel 2000, all'epoca non seguivo le dotazioni. Quello che mi ricordo è che quando 4r provò la 320i touring, i prezzi erano quelli. Appena torno a casa, controllerò meglio.
pensa te che il tipo che l'ha comprata nel 95 ha messo, a pagamento: fendinebbia 16" con le 225 (gomme mostruose all'epoca!) clima automatico bizona poggiatesta dietro pacchetto fumatori volante sportivo tappetini in velluto x me stò 318is rasentava i 70 milioni! nel 95 un pazzo!
pensa che sulla mia (320i 4p vanos novembre 94) ho: Selleria (sedili e pannelli porta) in pelle Climatizzatore bizona Vernice metallizzata Impianto radio blaupunkt con casse nokia Volante e pomello cambio in pelle Antifurto Tappetini in velluto con zona appoggiapiedi ricoperta di gomma con stampata la scritta bmw in caratteri cubitali Spikes spider (comprati però aftermarket in svizzera) Ha risparmiato però sui cerchi (ho messo io i 15" in lega, prima aveva quelli in acciaio coi relativi copricerchi), sui fendinebbia (assenti), sui poggiatesta posteriori (assenti) Se qualcuno ha un 4r di novembre 94, mi può fare 4 conti per favore?
Esagerato....mio padre il 320i a fine 1992 l'ha pagato 52000000£ con: -5 cerchi in lega BBS da 15" -computer di bordo esteso -volante sportivo e pomello cambio in pelle -selleria in pelle Montana con poggiatesta posteriori -estintore sotto il sedile guida -clima semiautomatico bizona -autoradio Clarion a cassette con caricatore 6CD -antifurto -parabrezza benessere -abs
ah, si....mi sono dimenticato: -fendinebbia -tapettini in velluto -4 alzacristalli elettrici con blocco bambini & blocco totale -pacchetto my93 (paraurti e specchietti in tinta) -pacchetto luci (mi sembra però fosse di serie sulle 6L)
celo! celo! [/quote] forse celo!ho, davanti, la luce centrale con i due spot di lettura, dietro ho le due luci sui montanti posteriori ad accensione/spegnimento soft
vedrai che ho scazzato di poco: 54.950 318is coupè 1.230 metallizzato 4.500 clima tronic bizona 470 fendi 2.100 cerchi da 16" con 225 (e non 205) 1.380 airbag volante 197 volante regolabile in altezza 155 microfiltro mancano: pacchetto luci lettura pacchetto fumatori airbag passeggero volante sportivo tappetini velluto autoradio se non arrivi a 70 milioni, mancheranno 5 o 6 euri
da quattroruote luglio 1995, prova 320i touring Listino:53600 Alacristalli elettrici posterioriero convinto fossero di serie!):930000 Antifuto: 1280000 Appoggiatesta posteriori: 480000 Assetto sportivo: 570000 Autoradio cassette(Blaupunkt, modello nuovo della mia): 1910000 Cerchi in lega 15": 2770000 Clima auto: 4500000 Computer di bordo:860000 Differenziale autobloccante:1080000 Fendinebbia: 460000 Selleria in pelle: 3030000 ASC+T: 2160000 Vernice metallizzata:1200000 Volante regolabile: 250000 Di listino, il 318is coupé costava 49800000 mentre il mio 320i 4p 50800000
la mia montava antifurto (poi eliminato e spostituito ocn uno aftermarket) poggiatesta posteriori assetto sportivo computer di bordo con orologio digitale e 11 tastini il differenziale...boh! fendinebbia sedili in pelle (maporc i pannelli mica si troveranno?) tettuccuio elettrico autoradio volante sportivo regolabile in pelle pomello in pelle parabrezza benessere cruise control (COMODISSIMO LO ADORO!) clima bi zona con le 4 manopoline bi zona pacchetto luci (ho i leggimappa) pacchetto fumatori tappetini in velluto specchi e paraurti in tinta 8non so se il 6cil li aveva di serie) cerchi da 15 con 225/60 (qudrate praticamente!troppo alte) vernice met madeiraswartz uno dei colori più belli abs airbag solo sul volante credo sia tutto!
Scusate ragazzi ma ho un dubbio mi spiegate la differenza che c'è tra il clima che ha per esempio Luca con le tre manopole e il clima con le manopole bi-zona e il digitale bi-zona ?
Quello con le tre manopole è semplicemente il riscaldamento/raffreddamento di serie senza compressore. Il secondo è il semiautomatico, tu imposti la temperatura e lui la mantiene. Il terzo è tutto automatico tu imposti temperatura e lui la mantiene e seleziona anche la direzione e la portata d'aria.
Grazie per l'info. Volevo chiedervi un'altra cosa io sulla mia auto ho un clima non originale è possibile toglierlo e montarne uno originale bmw ? Mi piace troppo quello originale bmw sia semiautomatico che digitale.
é digitale; è simile a quello originale ma ha meno pulsanti. In più non sono riuscito ancora a sapere dove è posizionato il filtro. leggendo il manualetto del clima dove ti illustra tutti i componanti da cui è formato non menziona nessun filtro è possibile che non c'è l'abbia ?
Il filtro c'è sicuramente, dove sia non lo so nemmeno io, ma sicuramente qualcun'altro potrà dare delucidazioni in merito... Con già il clima automatico non dovresti avere nessun problema a passare a quello BMW, gli automatismi dovrebbero esserci tutti. Un buon elettrauto dovrebbe farti il lavoretto a occhi chiusi.