infatti.. anch'io non ho capito come mai non sai l'anno.. penso perchè è importata (dato che ha il cruscotto tedesco ed è la versione europa, anch'essa tuttavia importata in italia all'epoca, pur con meno optionals) ho intravisto che ha una targa nuova.. probabilmente '98 è la data di immatricolazione in italia..
si, +o- è così. c'è un 3ad che parla proprio di questo. comunque chiedo a tutti i possessori di 318i e 318is cortesemente di dirmi che cruscotto hanno, grazie!
il mio 318i è del '92, anche se è importata l'anno sul libretto c'è scritto... e cmq per el_nino, anche la mia che è tedesca ha cmq l'indicatore in litri per la benzina... fondoscala arriva a 220 sulla mia però
La mia "vecchia" 318i del '91 italiana aveva il tachimetro con limite a 220 km/h e l'indicatore carburante in litri.
anche se viene immatricolata per la prima volta in italia dovrebbe cmq apparire un eventuale precedente immatricolazione ( luca ogni volta che vedo la tua bambina resto sempre colpito )
ma sicuro sicuro sicuro che la prima foto non sia un 320i, specialmente in riferimento al contagiri? il mio era identico.. dimenticavo..320i e36 quattroporte novembre '94..testacodato..
Io ho avuto due E36, una 318i berlina del '95 e una 318i Touring del '97 (che ho ancora). Bene, sulla prima avevo il cruscotto con indicati i litri di benzina del serbatoio, sulla seconda l'altro tipo. Il motivo non me lo sono mai chiesto, pensavo che la Touring essendo una MY97 avesse beneficiato anche di questa modifica (oltre la mascherina e altro).
tra l'altro nella prima foto si evince che: visti i giri, vista la velocità, la marcia dovrebbe essere una quarta. con la quarta l'econometro indica ql litraggio per km? a me quarta e quinta l'econometro non ha mai superato i 20ltx100km. (mo guarda tu che cosa sono andato a vedere) :wink:
Il 318is M42 fino al dicembre 94 monta il cruscotto "prima serie", con tachimetro fino ai 260, contagiri con zona rossa a partire dai 6250giri/min, misuratore temperatura con tacca centrale e misuratore benza in litri. Dal 95 in poi (e questo per ogni E36 coupè a partire dal 318is) il tachimetro ha fondoscala a 250 (con ultimo numerico 240), medesimo contagiri, indicatore benza in 1/2 i 1/1 e misuratore temperatura con "range centrale" senza tacca. I contagiri dicono tutto di solito. Nessun 318is ha mai avuto il contagiri con zona rossa a partire dai 6000 (che io sappia almeno). Probabilmente hanno montato su un cruscotto di un 323 o di un 328 (i quali avevano al zona rossa a partire dai 6000 appunto). Da escludere il 318i in quanto avevano tutti il tachimetro a 220 orari come limite massimo.