Buonasera a tutti, ho ritirato la mia vettura settimana scorsa, ho un paio di domande a cui non riesco trovare risposta: -quando scendo dall'auto vedo il posteriore che si abbassa di 1-2 centimetri, come mai? non ho sospensioni adattive -quando sono in elettrico sento una cambiata, possibile oppure è una mia sensazione? Tutte le auto elettriche avute in precedenza erano in presa diretta, sia le plug-in che le full-electric e questa sensazione di cambiata non esisteva. illuminatemi grazie a tutti
anche la mia fa lo stesso, è il sistema di sospensioni ad aria autolivellanti per l'asse posteriore, di serie
le cambiaste sono normali, il cambio automatico lavora come se il ICE funzionasse. Ha solo una pecca, la terza marcia è troppo lunga e il motore elettrico ha poca coppia, e a freddo senti che da un colpetto.
Gentile utente @Paul17 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
non sono adattive che è un optional, attive invece si, le sospensioni sono ad aria e mi pare che servono solo a regolare l'altezza in base al carico nel baule "peso", le adattive invece in teoria regolano la risposta in base alle asperità della strada e alla scelta della modalità di guida (sport-confort-eco). almeno questo è quel che ho capito
A volte anch'io ho questa sensazione, ma devo ammettere che essendo una cosa che succede spot non ho mai capito se è solo "audio" anche perchè gli strumeti (contagiri in elettrivo contapotenza ) non variano e non ho la senzazione di un vero cambio di marcia ("calcio nella schiena"). non so se sono riusciuto a spiegarmi
come dice anche paul17 ho capito che ci sono 3 velocità, la 3a marcia entra a 60 orari, bmw ha fatto un bel lavoro!
Non mi sono spiegato del tutto, volevo dire che quando sei in modalità electric, la trasmissione lavora come se tu andassi con il motore a benzina. Il discorso sulla terza, è quello che ho notato io sulla mia in questi 6 anni. E di solito la terza entra a 40km/h se non sbaglio. Se tu vai a 100km/h, l’auto sarà in 7ª marcia, sempre in full electric. Poi discorso sospensioni attive, io ho la berlina e in modalità sport l’auto diventa molto rigida e la trasmissione è molto più aggressiva e lavora sempre nella finestra ideale di potenza/coppia.
@Paul17 ti ricordo di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato, grazie https://www.bmwpassion.com/forum/threads/quesiti-su-530e-touring-xdrive.389803/#post-8715724