Ciao a tutti,sono un nuovo utente,mi sono presentato giusto ieri nell'apposita sezione!Questo mi sembra un bel forum, molto popolato e ben fatto.Sicuramente mi troverò bene.Spero ci sia qualche utente che possa aiutarmi a levarmi un piccolo dubbio che ho, riguardo alla mia auto. Inizio col dire che ho 23 anni e che non sono un grandissimo esperto d'auto. Circa 1 anno fa mio fratello mi ha donato la sua auto come regalo per la mia Laurea. Il modello in questione è una BMW M3 E36 Cabrio Restyling di fine 1997. La domanda che vi pongo è: Quanto può valere questa macchina?E' in condizioni perfette,ha 101,500 kilometri circa,interni in pelle bianca perfetti,carrozzeria perfetta,ri verniciata interamente da poco col suo colore originale (Blu Schwarz?) cilindrata 3.200,cambio automatico SMG,full optional etc.Insomma la macchina è sempre stata tenuta bene e sembra nuova. Sono curioso di sapere il suo valore,giusto per curiosità.Non ho assolutamente intenzione di venderla per nessun motivo.Prima di tutto perchè è un regalo fatto da mio fratello maggiore,quindi ha un valore affettivo altissimo.Secondo perchè non ho bisogno di denaro.Terzo, la macchina mi piace un sacco,l'adoro!! Chiedo informazioni qua dentro perchè cercando in rete non sono riuscito a trovare un solo modello che sia uguale al mio.Zero di zero!!Il modello più simile che ho trovato è una Restyling grigia,molto simile alla mia.Solo che questa è Coupè e non cabrio.Il concessionario in questione la vende a 32.000 Euro. Quindi dopo tutte queste parole,credo (forse dico una boiata) che la mia auto sia abbastanza rara? Grazie a tutti,spero che possiate aiutarmi!
Il concessionario della coupe' è chiaramente pazzo Ci sono tante variabili in ballo, ma io credo che il valore reale sia più vicino ai 15.000.
Effettivamente il valore in questo caso dipende molto nel trovare la persona che vuole proprio quel particolare modello. In quel caso potrebbe essere disposta anche a pagare di più del suo valore effettivo che effettivamente sta sui 15k massimo. Il problema è che non credo sia semplice trovare proprio la persona giusta che in quel caso forse potrebbe pensare di spendere anche 18/20k. Il concessionario a 32 non la venderà mai.