La mia con 165 000 km ne consuma circa 100-150 gr ogni 1000 km; uso un 10w40 e lo cambio al max ogni 7-8000 km
raga io dato che è da poco che ho preso la 318is ho fatto 6000km e olio ok!!!nn manca una goccia.... cmq volevo precisare che le macchine a 16v di regola mangiano un pò più di olio!!!quindi le 8v nn dovrebbero consumarne molto!!!
certo, consumano un po' più olio a causa dei trafilaggi attraverso gli interstizi valvola-guida valvola, che nei motori plurivalvole sono ovviamente maggiori. Comunque la tua 16v si vede che ha le valvole ok (oltre a ai raschiaolio) ciaus
bhè prima di comprarla gli ho fatto qualunque diagnosi possibile,meccanica elettronica,a caldo a freddo ...andando piano spremendola!!!
Ciao... la mia picolina 320i con 278.000 km alle spalle... Non consuma nulla.. premetto che la tratto benissimo..
tra due cambi olio (14.000 km) ne ho buttati dentro almeno 3 litri (forse 4) adesso , 2500km dopo il cambio, l'asta è quasi al minimo... dite che ho qualche problema!?
318 is consumo olio quasi irrilevante in 5000km ma quando tiro bene al limitatore e in modo prolungato mi tocca sempre rabboccane un pochino, parlando con vari preparatori e meccanici esperti mi han detto che questo motore a regimi alti consuma di natura olio per cui vai tranq
Io (318is M42) ne consumo un kg ogni 2000km a guidare allegri, ma il consumo aumenta un po' se guido in maniera molto sportiva. Però c'è da dire che ho una perdita dalla guarnizione della coppa, una volta cambiata la guarnizione vi dirò con precisione.
Stamattina ho dato una controllata al livello dell'olio, è ancora dove era quando ho fatto l'ultimo tagliando, 17mila km fa! Che muli sti motori!
ciao prova ha controllare il supporto del filtro olio la perdita puo essere la guarnizione del supporto del filtro olio me capitato ha me semprava dalla coppa del'olio è invece era come ho detto prima :wink: guarda bene se sporco zona supporto filtro lava x bene la zona èpoi mettila in moto x qualche minuto fammi sapere qualcosa ciao
Ciao! E36 berlina 318i Gennaio 1993 con 157900Km all'attivo. Ho cambiato l'olio (Castrol TXT Magnatec 10W-40) e dopo 2500Km ne ho dovuto aggiungere mezzo kilo... Secondo voi devo iniziare a preoccuparmi oppure è una cosa diciamo "nella norma"? Premetto che la machina ha sempre mangiato un pò di olio...in ogni caso da me sostituito ogni 10mila Km... Ciao&Grazie
Il 318 IS appena venduto non consumava neanche una goccia di olio, diciamo che ad ogni tagliando il consumo era impercettibile. Il 320 cabrio, invece, non posso ancora valutarlo, ho cambiato l'olio la settimana scorsa, primo tagliando dopo l'acquisto.
320i del 98, km 204.500, un litro di olio ogni 5.000 km circa, praticamente lo stesso consumo di quando l'avevo comprata a 80.000 km.
320i del 97 - 120kkm Cambio olio ogni 12/14kkm. Mai registrato evidente calo del livello del olio tra un cambio e l'altro. Ovviamente mai rabboccato (e dire che toglierei volentieri la latta mezza piena che ho nel bagagliaio).