io ho perso benzina dal tappo per una 50ina di km di fila...nn me ne sono accorto, mi hanno avvertito i passanti fortuna che nessuno ha gettato una sigaretta... non è successo con bmw però!
Il bmw,oltre ad avere la valvola in metallo che chude l'ingresso,ha anche un tappo serio e se non bastasse ha il buco per lo sfiato.
We anche col mio 318i con 10 € sto intorno ai 120 km /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque tempo fa col pieno (misto autostrada/città) ho fatto circa 750 km
e con 5 euro quanti km fate? domani faccio 1 euro appena va in riserva e vedo quanti km riesco a fare prima che rientri di nuovo in riserva così ho un riscontro affidabile
io tempo fa riuscii ad arrivare a 17km/L ma si tratta di un viaggio tutto in autostrada a 110 di media..... 2070 km filati e calcolo di media...... in città se faccio 8 è tanto misto se va a 13 è già ottimo
sinceramente non ne capisco davvero il senso, perché fermarsi al distributore 1 volta al giorno invece che 1 volta a settimana, con in più il rischio di raschiare la melma di fondo del serbatoio
io lo trovo poco razionale. fermarmi 5 volte quando posso fermarmi una sola. è capitato che un pieno mi durasse più di un mese, e ciò nonostante non mettevo 10€. tanto una volta messa non evapora, almeno non divento schiavo del distributore ogni qualvolta devo fare una commissione.
io se ho il pieno lo consumo...cioé mi metto a fare cose che non servono, a girare, a giocare. invece a poco a poco al giorno mi limito. Ci sono state volte che nonostante fossi a 5 min da casa specialmente con l'm6 ho ritardato di un'ora con il giocattolino
mi piace stare con i miei gioiellini come nelle pubblicità quando dicono, non riuscirai più a scendere
quindi ti fai accreditare lo stipendio di settimana in settimana se no lo spendi tutto? imho non ha senso. bisogna saper gestire i soldi, la benzina ed il cibo. la macchina la uso quanto la devo usare indipendentemente dalla benzina, sigarette fumo quelle che devo fumare indipendentemente dalle 2 stecche che ho nel bagagliaio e spendo i soldi necessari anche se tengo tutto lo stipendio nel portafogli. seriamente lo trovo un discorso assolutamente poco maturo.
con la biemme non mi limito, con la mercedes invece c'era un rapporto più "freddo" poi credo che una bmw sia uno sfizio, perché per spostarmi da A a B sarebbe sufficiente una 500. e come sfizio sento di volerla usare, anche per non fare nulla e godermi il piacere di guida. non sono un tipo che compra perché fa fashion o perché seguo le mode, compro bmw (che sia vecchia o nuova, appunto a me non cambia) per passione e per passione mi piace girarci anche oltre A e B.
Mi accodo... e anche a me non piacciono gli sprechi... specialmente perchè con il carburante ci mangio.... Però: se al buon X6 non gli "mancano" perchè biasimarlo se da A a B svuota 2 pieni? Basta solo non lamentarsi! (non mi sembra che X6 abbia lamentato la mancanza di vil denaro... ha solo detto che se ha il pieno lo svuota... se non ha il pieno si arrangia e si limita!!.... non ha chiesto soldi!...) Vi ricordo che siamo in un forum denominato "passion"... quindi è normale che tanti utenti girino con le auto alla Caxxo(alias per piacere) per "godere" delle peculiarità che contradistungue questo marchio...
per i riscontri, essendo i galleggianti ritardati meccanicamente, ed imprecici causa ossidazione degli anni, l'unico riscontro lo fai con pieno raso fino a pieno raso, fallo per una volta e così verifichi. Un 320i, usato con piede di velluto, fa al max i 12km/litro, ma in autostrada a 130.. e se hai fortuna:wink: