Quanti Km ha la vostra E36? | Pagina 43 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Quanti Km ha la vostra E36?

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da El Nino, 6 Agosto 2008.

Quanti Km ha la vostra E36?

1. Da 0 a 100.000 Km

0 valutazioni
    0,0%
  2. Da 101.000 a 150.000 Km

0 valutazioni
    0,0%
  3. Da 151.000 a 200.000 Km

14,3%
  4. Oltre 201.000 Km

85,7%
  1. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    la testa è a posto. Quando è scoppiato il radiatore ho messo l'acqua e sono scappato a casa. Per portarla l'indomani dal meccanico ho messo in macchina 5 taniche di acqua e fortunatamente ne è servita solo una e sono arrivato sano e salvo. Metterò in lista queste cose che hai scritto. La viscostatica mi era saltata all'occhio che c'entrava qualcosa :wink: Spero che la macchina mi duri almeno per pochi mesi per poter arrivare al 325 tanto agoniato

Hai ragionissimo. Una cosa alla volta e torna nuova :cool: confido in lei! :biggrin:

2. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    per il ventilatore elettrico, se lo hai,, sul fianco del radiatore, c'è un bulbo, prova a vedere se ponticellando a 2 a 2 i cavi fa le 2 velocità.

Ma se non hai il clima non dovresti averlo.

Ergo hai solo viscostatica (ebay 30 max 40 eu) e termostato, idem.

Dai!

3. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    oki in settimana la porto dal meccanico e gli dico di vedere la viscostatica e il termostato e vedo se sono quelli. In caso risposta affermativa, parto subito dallo sfascio. Ho già "prenotato" un 318 da sventrare tutto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sta tutto nuovo.... aveva anche il volante M no airbag

4. nico320

nico320 Amministratore Delegato BMW

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    non sentirti solo, sei in buona compagnia...

ho la macchina ferma da 3 settimane, prima per cambiare guarnizione coperchio punterie e la guarnizione della vaschetta del filtro olio, poi cambiato radiatore (introvabile il guasto su un radiatore con un anno di vita, preso nuovo su ebay.de. e prima di sostituirlo ho comprato tutti i gommini della vaschetta in bmw per vedere se erano quelli) appena l'ho ripresa faceva un rumore strano e controllando è saltata fuori una cinghia (con pochi mesi di vita) praticamente con un taglio trasversale netto (sostituita), poi è stato sostituito l'alternatore (fortunatamente trovato usato) e ora devo ordinare la pompa dell'acqua!

una agonia...e ovviamente soldi pochi e gente intorno che non fa altro che dire "cambiala, buttala, vendila, cambiala, dalle fuoco, ricambiala, ributtala, ecc ecc".

non ti dico lo stato d'animo...:sad::sad::sad:

5. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    la mia prima vera auto è una E36 e la mia seconda auto sarà una E36 o, se mi convinco, una E46... dicono che sia molto simile alla E36 ma più sicura. Comunque questa finchè si accenderà al primo colpo, sarà con me!

6. ziomao

ziomao Kartista

77
    0
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW520d anno 2008
    ciao e un giretto a lourdes, magari... beh scherzo, anch'io per un cane, di notte, in autostrada c'ho rimesso una fiancata.

per i tuoi problemi, come dicono gli altri amici, il fai da te è insufficente, o hai un amico meccanico che valuta complessivamente i problemi e poi ti arrangi con pezzi di recupero, oppure devi lasciargliela, ti fa il lavoro per bene ed hai una garanzia sullo stesso.

ora visto le scaldate che hai dato alla testata seguirei la stessa strada, controllo da un esperto e, sempre nè valga la pena, riparazione completa dei danni.

....è come se ti scatafasci a terra in moto, ti curi solo le escoriazioni o ti controlli anche le ossa....:confused:

anche le ns care auto hanno un'anima, de fero, ma ce l'hanno :wink:

ciao e auguri

marzio

7. ziomao

ziomao Kartista

77
    0
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW520d anno 2008
    ciao, ma quanti km hai?, tante noie assieme è raro sentirle, o è vecchia vecchia o ultimamente l'hai trascurata o non so che dirti....sfixa....

io comunque sono del parere che se la carrozzeria è buona e il motore di base non consuma olio, non è giù di compressione, non fa ha rumori strani (valvole ecc.) la tengo.

invece cinghie, pompe, dischi, cuscinetti, ammortizzatori, ecc., tutti elementi non immersi nell'olio, hanno un'usura maggiore e doverli sostituire è normale.

e poi le auto nuove ora sono molto più fragili, dopo 5-6 anni iniziano le prime rogne.:sad:

marzio

8. nico320

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    298k km...non sono certo pochissimi, ma come hai detto te, tutte insieme è da record!!!

c'è ovviamente da dire che sono tutte parti che prima o poi si sostituiscono, quindi niente di preoccupante...però quando ti capitano tutte insieme a questi chilometraggi c'è veramente da scoraggiarsi a ripararla!!!

nonostante tutto lo sto facendo per l'ennesima volta e spero ritorni in forma...(incrociamo le dita e sgrat sgrat!!!):wink:

9. Domi

Domi Direttore Corse

2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Nico, capisco il tuo stato d'animo, nella vita quando ci sono delle spese, è in quel momento che capitano le altre spese impreviste.

Quando non hai spese, non succede nulla, e pensi che vada tutto bene.

E' un po' la regola della vita.

Questo mese, per esempio, avevo due assicurazioni da pagare, e non vuoi che mi si rompe un dente? E via con il dentista. E non vuoi che devo far gli occhiali da vista nuovi? E via con l'ottico.

Purtroppo non ho potuto rinunciare a nessuna delle spese.

Ah dimenticavo, più 1800 EUR di tasse per la casa.

Tutto in soli 30 giorni!!!

L'invidia della gente devi filtrarla, da quello che ho letto in questi 2 anni di vita nel forum, tu sei una persona appassionata ed intelligente: vai avanti con la E36 se ti piace ancora, fregatene del parere altrui, è il tuo quello che vale.

A me l'han criticata tutti, ma poi quando la vedono... gli piace!

Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2010
  10. nico320

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    ma si, ormai ho tutti contro, ma non mi importa...

ho provato più volte a spiegare che è la passione che comanda in questi casi (finchè i soldi la appoggiano), ma quando cerchi di dirlo a gente che passione non ne ha è come parlare ad un muro!!!

e non importa nemmeno se non mi dicono che è bella, basta che piace a me...

le spese hai proprio ragione: arrivano tutte insieme, sembra si mettano d'accordo!

comunque l'obiettivo ora è di arrivare a 300k km con una macchina a cui non li daresti mai vedendola parcheggiata insieme a signorine con molti chilometri in meno...:mrgreen:

11. Domi

Domi Direttore Corse

2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Falli cantare, per loro è meglio una Punto EVO che una E36.

E poi quando la guidano (senza guidare una E36) ti dicono che fa schifo.

Per carità, non ce l'ho con la Punto EVO, ma ne abbiamo alcune aziendali e io con i tecnici che le usano ci parlo...

Era solo un esempio.

Che poi la E36 sia vecchia e senza valore di mercato consistente, non ci piove, ma non è questo il punto per un "appassionato", come dici tu.

12. nico320

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    ma quello della E36 per lo meno dopo un minimo tende a risalire...poi ci sono versioni che salgono di più e altre di meno! ma una punto evo (per riprendere il tuo esempio, ma come tante) scenderà di valore senza mai risalire...

non ricordo dove ho letto o chi mi disse che le varie punto, fiesta, 206, ecc ecc sono le cosiddette "auto usa e getta"...le nostre no!!!:cool:

13. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    nico, io sto quasi a 299k :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. nico320

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    azz...sto rimandendo indietro!!!

sto traguardo dei 300k non vuole arrivare...#-o

15. ziomao

ziomao Kartista

77
    0
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW520d anno 2008
    bella nico, se si ponderano le alternative la giusta soluzione la si trova:biggrin:

falle girare i 300.000 e poi avanti ancora...

ho un amico che ha una e30 (la mammma della e36), non molti km ma circa 23-24 anni, è ancora in buono stato e non molla.

take care, non le fanno + così=D>

marzio

16. DriftBoy

DriftBoy Primo Pilota

1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    nico se hai bisogno di una mano (per solidarietà) te la offro volentieri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    ieri sera sono andato a fare una "consulenza" da un altro meccanico. La viscostatica è a posto. E' il termostato che non fa più il suo lavoro. Tra mezz'ora si va e torna come nuova :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee mi ha detto che spendo tra i 20 e 30 € di pezzo (NUOVO per giuta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) quindi tanto di cappello :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Francesco320

Francesco320 Amministratore Delegato BMW

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Ragazzi,stà capitando una cosa strana dalle mie parti.Tra i miei amici io sono quello con l'auto più datata e con più km,ma quarda un pò i miei amici uno ad uno si stanno vedendo costretti a cambiare auto perchè le loro gli danno troppi problemi....HIHIHIHIHI alla faccia l'oro...che disprezzavano.....!!!

20. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    news..... manco il termostato. Pompa dell'acqua andata. Perde vistosamente! settimana prossima si opera!

Condividi questa Pagina