il 2.5 td E36 se trattato bene, ti fa oltre 500.000 km..... ho visto dei 325tds e td tedeschi che avevano 700.000 km O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e non erano pochi quelli che avevano oltre 500.000 km!
Già... la tratto bene la mia "piccola" sempre tagliandata, tenuta con cura e mai tirata a freddo...:wink:
oh dio... non me ne parlare l'anno scorso per mia mancata accortezza ho mandato in recovery la centralina ....unica nota positiva? Rimappa a gratis
per la verità mi sa che hai quotato un post di circa 2 anni fa...ora ne ha 287k di km e ancora va! per la cronaca il meccanico mi disse che era la guarnizione, invece era semplicemente il termostato! l'ho tenuta ferma per quasi 3 mesi quella volta...
eh già.... tu pensa che non accelerava più.... non metteva in moto.... non faceva nulla. Credevo fossero le candele... poi mentre la portavamo dal meccanico con il gancio mi era venuta l'idea di metterla in moto in movimento..... ingrano la prima e piano piano lascio la frizione.... accennava l'accensione, ma il tachimetro non si muoveva di una virgola.... ne il contakm e ne il contagiri.... allora mi sono detto: "Allora sarà un problema elettronico..." Arrivati dal meccanico gli facciamo una "lavanda gastrica" () perchè usciva fumo nero dallo scarico.... preoccupatissimo che il benzinaio la mattina mi avesse messo diesel invece che benzina...... Proviamo ancora e il motorino fa cilecca.... allora cambiamo il motorino..... Tutt'un tratto controlliamo la centralina al PC.... diagnosi..... Evvai! centralina in Recovery Il problema era trovare una centralina da metterci al posto di quella.... impossibile.... tutte 318is e se trovato delle berlina, erano già tutte cannibalizzate. Tolta ogni speranza si accende la lucina dell' "alleluia"..... il meccanico mi chiama e dice: "sta venendo il tecnico BMW qui da me a riprogrammare la centralina".... io salto di gioia e così ho avuto una rimappa con la riprogrammazione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />