Con la mia ci farò ancora pochi chilometri :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e sono stati i 20.000 km di un'auto che più auto non poteva essere! Poi sarà ora, a malincuore, di dirle addio.... forse per sempre..... se nessuno sarà intenzionato a prenderla (dubito con i suoi km)... perchè la prima auto come il primo amore, non si dimentica mai.... posso dire di aver imparato tutto con lei.... sovrasterzi, incidenti evitati, divertimenti io e lei SOLI........ Semplicemente uno spettacolo! i 2 anni più belli mai vissuti con un'auto! :')
complimenti per la manutenzione...hai sentito miglioramenti vari? perchè hai cambiato la guarnizione del coperchio punterie? ma credi che ti abbandonerà lei o sei te che vuoi cambiare?
Purtroppo sono io che la cambierò.... Non smetterò mai di ringraziare la mia piccola Tanto per parcondicion passo da una E36 ad un'altra E36 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho trovato un lavoro e vediamo se riesco a raccimolare i soldini per prendermi quella di Daddo il 6L e il suo sound sono desideri che se riesco a realizzare, farò sbavare tutti quelli che conosco.... io compreso
NIIIICO!!! l'ho cambiata perchè avevo un trafilino che mi dava mooolto fastidio... in effetti era talmente secca che stava in equilibrio tenendola con 2 dita... le altre 2 guarnizioni attorno alle candele sembravano di metallo piuttosto che di gomma... I miglioramenti non lo so ancora... la finisco definitivamente domani mattina (faccio questi lavori da un amico a "tempo perso" e quando c'è!)... E' ferma da 10 giorni perchè non arrivavano dei ricambi (i gommini del coperchio... grazie ancora DEF! avevi ragione!). ieri, quando ho finito (finalmente!!) il coperchio, l'ho richiusa, l'ho accesa ed era come se l'avessi appena spenta! non ha fatto una piega!
Bel lavoro...che piacere leggere tanto entusiasmo... e poi immagino la soddisfazione di far tutto da se. Io, se fossi in grado di fare la manutenzione, non la farei toccare più a nessuno
Ah!, vai giù proprio di artiglieria pesante, eh? Gran bel ferro!... Beh, auguri x la trattativa!!!...
Ragazzi l'ho finalmente portata a casa! Prima non andava per niente male, ora mi sembra ancora meglio! ho fatto una ventina di km giusto per vedere come andava... avevo l'olio del servosterzo che era diventato una sorta di liquido poco denso e acquoso... da quando l'ho sostituito mi sembra che da fermo il volante sia molto più leggero. Il cambio era già bello prima... ora è una piuma! Dal cambio candele le avviate sono perfette e fulminee. Fatto spurgo impianto frenante e cambio olio: adesso frena bene! prima era mooolto più lunga! ora appena si tocca il pedale si ferma. Perdite di qui e di la non ce ne sono più! poi una bella spolverata e via! (questa è la foto dopo la spolverata... scusate ma non mi ero accorto che non avevo messo tutti i tappini... ora ci sono!)
complimenti ottimo lavoro, veramente... addirittura col cambio olio freni hai sentito miglioramenti netti in frenata??? perchè a me segna che devo cambiarlo...allora devo dargli retta?! il cambio olio servosterzo e cambio come si fa? da dove togli e metti l'olio? (so solo da dove si mette per il servo perchè ogni tanto mi tocca rabboccare)
Cavolo! il mio "primo post meccanico"!! (non ci posso credere!) prima era molto lunga in frenata e la corsa del pedale era pure lei lunga... ora è perfetta! Per il servosterzo puoi fare cosi: se i tubi tengono bene (non come i miei: quello di aspirazione l'ho cambiato del tutto, all'altro ho cambiato per precauzione solo la fascetta), sviti con una 22 il tubo di aspirazione che è attaccato alla pompa (te la trovi davanti dietro ad una puleggia.. è agevolissima) lasci sgocciolare bene e svuoti bene l'impianto sterzando. richiudi tutto (cambia le 2 guarnizioni di metallo che è sempre bene!) e riempi il serbatoio un po più del minimo. Aspetti che entra bene in circolo e provi ad accendere e a girare. Poi rifai il livello che sarà naturalmente sceso e sei a posto. Se hai voglia di tirare giù qualche santo (ma solo pochi! dai!) tira giù direttamente la vaschetta così la pulisci e cambi anche le 2 fascette metalliche: è tenuta su con un "anello" chiuso con una 10: sviti questa da sotto (bestemmiette!) poi la sfili da sopra. Per sfilarla bene sposta una attimo il gruppo del filtro dell'aria. Per il cambio ci sono 2 viti del 17 (se non ricordo male): una sotto e una in alto lato passeggero. fai scolare bene bene bene, poi chiudi quella sotto e riempi da quella sopra con una pompa a mano oppure una bella siringona! ce ne sta un litro. chiudi pulisci bene e hai finito. Verifica bene che olio può montare. Nel mio caso specifico c'era l'adesivo con scritto: "AFT OIL". Ragazzi: non lo dice mai nessuno e sicuramente lo facciamo tutti: Gli olii esausti vanno SMALTITI nei centri appositi!!! non si buttano a caso! ; la via più semplice è portarli dal benzinaio che con tutti i soldi di benzina che gli lasciamo coi BM non ve lo negherà!
se tutto va bene, entro la fine di quest'anno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> c'è ancora molto tempo....
dura da morire ciao a tutti,la mia 318 tds del 1995 ha 400000 km....e va' da Dio e non consuma una Madonna!!!! ho adesso da sosituire il giunto in gomma di trasmissione,vibra tra 2000 e 3000 giri,ma non credo sia grave. penso che con questa auto arrivo almeno a 500000 km,anche se mi auguro mooooolto di piu',mi piace,mi trovo bene,faccio 900 e rotti km con un pieno di diesel. non ho motivo di cambiarla!!!!
complimenti ! il giunto è una fesseria costa sui 50 euro, ma nei 400,000 che manutenzioni ci hai fatto?
manutenzioni ciao,durante i miei 400000 km ho fatto tagliandi normali e una sola volta ho dovuto cambiare l'attuatore sotto la pompa gasolio perche' la turbina attaccava a 3000 giri..sotto ero fermo. in questo caso attuatore e revisione pompa 700 euri tutto compreso. poi per il resto,ho sostituito i fanali perche' le parabole non facevano piu' una buona luce,sostituito il rele' sotto il pedale degli stop che si e' bruciato, qualche cuscinetto ruota ogni tanto..diciamo 2 in 400000 km. per il resto io mi faccio il tagliando ogni 10000 km e sostituisco tutti i filtri che prendo dalla germania della mahle,olio castrol magnatec 10w40 e basta. ho chiuso l'egr altrimenti l'auto e' morta sotto i 2000 giri. presto posto le foto!!!!
complimenti.... il tds arriva anche a 700.000 km /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
wow e io che ho terrore che la mia E34 con M50tu (52oi) con apena 330.000km daun momento all'altro mi abbandoni per quanto giri bene