non dubito sul dato di 15.6km/l, ma della velocità media di 160km/h: per tenere quella media dovresti farti una autobahn tedesca, perché è difficile tenerla su una autostrada italiana, e in ogni caso i consumi del tuo 1.8i sarebbero inferiori ai 9-10 con un litro a quelle andature di tachimetro.:wink:
Sinceramente ragazzi io credo si stiano sparando un po troppe CASTRONATE, siamo su un forum e ognuno charamente può dire la sua, ma essendo di utilità pubblica credo si dovrebbero dare dei dati attendibili e mirati al raffronto attendibile fra tutti noi:wink::wink::wink: appunto per questo io ritengo un po una baggianata dire che un 318 i a 160 KM/H faccia i 18 km/ litro......dai sicramente parlando nemmeno un SMARD CDI se ci arriva ai 160 fa i 18 litro, NEMMENO UN 318 DIESEL NUOVO MODELLO CI ARRIVA, figuriamoci un motore a benzina di 20 anni fa con 300.000 km alle spalle finchè si parla realisticamente ok, ma qua sembra che stiamo al bar a raccontare barzellette, che sia un motore RELATIVAMENTE ECONOMICO nei consumi per essere un 1800 ed essere a benzina ci può stare, e ci può stare che andando col PIEDE LEGGERISSIMO magari faccia i 15 km/litro ma andando a 60/70 km/h........secondo me realisticamente parlando i 18 litro per un 318 i rimangono un miraggio
infatti ho detto che il consumo così basso me l'ha registrato solo 2 volte! We, potete credermi o no, la verità la so io. Tanto qui si confrontano idee e pareri... non per nulla si chiama forum questo... Io so di aver fatto quel chilometraggio. Dico 160 di media perchè a volte eravamo a 140 e a volte 170... ma il più del tragitto era fatto tra i 150 e i 160 fissi...
non er essere polemico...ma già che si registra un cambio di velocità allora quando eri fisso ai 160 l'auto ti faceva tipo i 20-22 al litro e consumavi un pò di più nel passaggio 140-160...mah...vendo il 1.3mjet e mi compro la tua...più prestazioni e consumi così bassi da far invidia anche alle auto ibride
ma perchè si è dimenticato di specificare che la strada era insaponata, quindi scivolava senza dover toccare l'acceleratore...:wink: dai NBz, si scherza...però stai attento a quello che scrivi, non per sfiducia, ma perchè il forum è pubblico...che figura ci facciamo se ospiti che leggono questi consumi poi non li riscontrano???eh... al bar si può: verba volant, scripta manent!
Ma io ho detto che consumi così bassi me li ha fatti solo 2 volte!!! Mica mi fa sempre 18 al litro o 16 al litro!!! Io sono sempre sui 13 fissi e poco più in strada libera... e gli 8-9 in città... però se ho avuto quei consumi perchè dovrei tenerli nascosti? Ripeto, potete credermi o no... io quei consumi così bassi li ho rilevati solo 2 volte. Le altre ero fisso sui 13 km al litro in autostrada...
Ma anche il fatto che tu li hai rilevati solo 2 volte è ANCOR PIU' STRANO, perchè se certi consumi fossero raggiungibili a determinate andature e a determinate condizioni allora perchè(in suddette condizioni) non ti consuma sempre 18 litro??? capisci il mio discorso??? è come se io ti dico, col mio 318is ho fatto i 260 km/h in autostrada, ma però li ho fatti solo 2 volte in vita mia!!!!!!!! ma se io so che un auto a TOT giri motori, in una TOT marcia, e percorrendo una TOT strada mi fa i 260 km/h allora facendo sempre la sessa strada, agli stessi giri motore, e con la sessa marcia inserita i 260 km/h TEORICAMENTE me li dovrebbe fare sempre, insomma se SOMMO 1 PIU UNO il RISULTATO è SEMPRE 2......quindi se sommo sempre gli stessi fattori il risultato sempre quello dovrebbe essere e NON 2 volte si e le altre NO....
sempre per non fare polemiche hai detto che quei consumi te li ha fatti in estate se non sbaglio, da quel che sò con il caldo la benzina perde un pò di peso e dovrebbe rendere di meno, poi anche la temperatura dell'aria che è maggiore e dunque meno densa fa sì che il rapporto stechiometrico non sia ottimale
appunto... e non è colpa mia se non so spiegarmi il perchè... Non sono dentro l'auto per vedere millimetro dopo millimetro il percorso della benzina... fatto sta che è successo e non c'è bisogno di polemizzare ogniqualvolta qualcuno dice cose strane rispetto alla conoscenza degli altri... Poche settimane fa qualcuno trovò un carrozziere che gli ricolorava tutta l'auto con 600 € e nessuno ha detto niente. Io scrissi lo scorso anno che me lo faceva con 800 € e tutti mi fucilarono... Qui, IMHO, vanno a pregiudizi... c'è a chi sono simpatico e mi apprezza, e c'è chi gli vado di traverso e spara cose contro di me. Tanto ormai mi ci sono abituato a questa gente... io ho il massimo rispetto per tutti... Chiudiamo il discorso consumi altrimenti finisce con qualche ban... e siamo anche in OT da parecchio. Ciao!
complimenti vivissimi! Davide, sarebbe interessante se tu postassi le foto degli interni, in particolare di corona del volante, pedaliera, fianchi sedili, per valutarne lo stato d'usura in modo che sia da metro di giudizio per chi si accinge ad acquaistare un'auto usata e si avventura tra percorrenze chilometriche nella migliore delle ipotesi dimezzate. Anzi è un invito che faccio a chiunque sia certo dei chilometri della propria vettura:wink:
io ho cambiato volante, pomello cambio, pomello freno a mano e sedili... voglio vedere come fa a valutare il potenziale prossimo proprietario! va bè, però è vero: se sono originali sarebbero un ottimo esempio...:wink:
in questo caso puoi mettere le foto dell'appoggio piede sinistro, della moquette vicino il pedale acceleratore, del fermo portiera guida, delle leve devioluci certo, è vero, potrebbereo essere stati sostituiti, però sono comunque uno strumento di valutazione in più:wink:
quel braccio che serve a tenere in posizione di apertura la porta...a furia di aprire e chiudere, si usura:wink:
ah, ecco...thanks! per esempio a me si sente tanto la differenza quando chiudo il mio di sportello e quello passeggero, che fa ancora il rumore quasi come fosse nuovo! hai presente? quello cupo...
eh be', se conosci le bmw capisci subito il loro chilometraggio:wink: per esempio, se ti fai un giro su autoscout scopri che le e46, che siano del 2004 o del 98, hanno sempre e comunque al massimo 150.000km. Ora, se uno crede davvero che una BMW diesel sia stata comprata per fare 10.000km l'anno, è un povero illuso. Io sono convinto che questo è il motivo per cui troviamo tanti difetti nel forum a chilometraggi (dichiarati) relativamente bassi.