1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quando e' ora di cambiare veramente l'olio motore???

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Felix777, 6 Maggio 2010.

1. Da_boss

Da_boss Direttore Corse

1.726
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
    secondo me sui benzina aspirati il tagliando va fatto ogni 10k essendo pignoli ma volendosi prendere la mano anche 15k... o una volta l'anno... poichè se l'olio rimane fermo 1 anno nel motore e non gira e non si rimescola si incrosta tutto il motore, oltre al fatto che perde le sue proprietà... altra cosa che diceva non so chi x gli oli a paragone di prezzo...

tu hai il coraggio di mettere un olio da centro commerciale nella tua bm?e cmq la differenza nel prezzo secondo me sta sulla qualità... come la carne insomma... se costa un pokino di più un motivo ci sarà, no?

2. lovegt40

lovegt40 Amministratore Delegato BMW

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    ...mi vengono in mente i 10 hamburger tedeschi della Lidl a 3 euro al pacco...non li mangia manco il gatto.

3. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    "Non so chi" sono io :wink:

Io non metto olio del centro commerciale nel bmw! la mia si ciuccia castrol gtx 10w40, che "in teoria" dovrebbe essere un ottimo olio...

Il paragone stava proprio qui: io metto dell'ottimo olio: durerà almeno 15000km e un anno e mezzo? piuttosto di uno di minor pregio (e minor costo magari acquistato al centro commerciale)?

La mia domanda si riferiva sulla durata della vita dell'olio... o tutti gli olii dopo 365 giorni si autodistruggono? (anche quelli ottimi?)

4. Da_boss

Da_boss Direttore Corse

1.726
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
    infatti il mio era un ulteriore incentivo a farti capire che ti eri dato la risposta da solo... tu metteresti mai l'olio del c.c.?

2 l'olio cmq perde le sue proprietà...

3 la differenza sta che l'olio del centro commerciale costa poco e di conseguenza perderà prima le sue proprietà rispetto ad un olio normale... ma se si rispettano i tagliandi non crea problemi...questo sempre secondo utilizzo normale del veicolo... poi ogniuno fa il tagliando quando può e quando vuole... io sto a 30k km e il tagliando al naftone di papà non l'ho mica fatto...x tempo...e denaro...

Condividi questa Pagina