quale vernice per i miei cerchi? | BMWpassion forum e blog

quale vernice per i miei cerchi?

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da siscobmw, 27 Luglio 2010.

1. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    ciao a tutti!
    nessuno sa dove posso reperire il codice vernice per il colore dei cerchi 293 della mia z4 e89?
    ho chiesto in concessionaria ma nessuno sa dirmi se è il reflex silber o che altro......
    mi si è rigato leggermente, non si vede nemmenotanto, anzi..., ma se non lo sistemo non ci dormo la notte....
    qualcuno sa dove posso reperire sto benedetto codice per il kit ritocco o per la vernice originale?almeno sapere il nome della vernice originale poi con l'etk me lo cerco....
    grazie a tutti!
    SiSco

2. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    i cerchi sono verniciati con vernice in polvere, infatti quando capita di verniciarli non li porti in carrozzeria ma dal gommista che a sua volta li manda in officine specializzate,quindi non penso proprio che troverai il kit, comunque puoi sempre provare come ho fatto io con un flaconcino di vernice color argento che puoi trovare nei negozi che vendono prodotti per l'auto

3. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    i gommisti li portano dai carrozzieri che hanno gli airbrush e il forno per le vernici a polvere, poi ci sono pure i centri specializzati per i cerchi.....

ma per un segno da 2-3 cm(misutari) poco largo e poco profondo non faccio riverniciare tutto il cerchio e di certo non vado da un gommista, che mi ricarica pure il lavoro del centro specializzato.piuttosto me lo cerco su internet il centro specializzato.....ma ne conosco almeno 2, che mi han pure detto che non garantiscono che poi il colore corrisponda al cerchio dello stesso lato...

comunque i kit esistono e ho scoperto da un ragazzo conosciuto su un forum inglese che il colore esatto non fa parte delle vernici di ritocco per i cerchi, ma questo tipo di cerchio come altri è verniciato con la vernice titansilber.....come il grigio chiaro che ha un mio amico sulla sua e92....

SiSco

4. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    io tempo fa riverniciai i cerchi di mio fratello con risultati egregi e fino a due anni (dopo di che l'ha venduta)e penso ben oltre la lucentezza eil risultato finale è durato!

certo ho sgrassato bene usato un fondo specifico piu vernici nitro di qualità...

Condividi questa Pagina