Apro questa discussione per chiedere a tutti voi se sapete quale azienda mi dia un paraurti stile M3 E36, per la mia compact. Il problema è che ho un'assetto Koni e non vorrei che il muso si abbassasse ulteriormente rispetto a quello che già monto. Che faccio??
mi sono fatto un giro ed ho visto il rieger modello M3 per compact, ma si abbassa di altri 3 o 4 cm, non vorrei cominciare a toccare ad ogni curva. Bisogna mettere in conto che monto 4 cerchi da 8x17 e gomme con spalla 45, un assetto Koni regolabile solo lo smorzamento. gia è bassa. Mio cugino col coupè ha un'altezza da terra di circa 12 cm ed un'assetto rigidissimo della H&R, ora deve scansare tutte le cunette e le buche. Ma il mio muso non mi piace!!
Anche io volevo prendere i para M, ma volevo vederli dal vivo e non so dove andare. Tu quelli del quale parli dove li hai visti?
Ecco i paraurti della rieger: http://www.rieger-tuning.de/Modellshow/BMW/3er_E36_Compact/3er_e36_compact.html
se cerchi un paraurti stile M puoi guardare su ebay, trovi le repliche dell'originale in diversi materiali e a prezzi ragionevoli. quello che propone la rieger che più assomiglia a quello M così a occhio è molto più basso dell'originale.
io monto un paraurti rieger stile m e46 sulla mia compact... l'altezza si abbassa notevolmente (la mia senza assetto e cerchi quasi tocca) e i 17 mi dispiace ma non montano in quanto toccano (per questo sto scegliendo un bel compromesso da 16'') e se vuoi tenerti i 17 devi modificare il paraurti (sinceramente per ragioni di estetica lo sconsiglio). Tra stasera e domenica metto le foto nuove della bimba tutta nuova.. p.s: comunque devi andare da un ottimo carrozziere in quanto il paraurti non monta perfettamente se non prima di modificarlo leggermente. Ricordati di comprare anche i fendinebbia della Rieger (180e) che ahimè sono stupendi su quel paraurti.
A questo punto mi sa che opterò per un flap sotto paraurti nero, e poi vernicerò le narici di nero. che ne dite? Comunque a breve farò foto, e vi mostro il mio mostro!!
Il paraurti M originale per il compact costa circa 300-350€, quello della rieger costa 330€, se fossi in tè comprerei quello originiale.
ma l'originale monta sul compact? è l'altezza è di più o di meno rispetto al rieger? dove posso trovare un paraurti originale M3 E36?
(Aperta parentesi) Mitico! Anche io ho un assetto Koni. La macchina e' rigida come un carrarmato ma in curva e' gustosa un bel po'. Tu come ti trovi? (Chiusa parentesi)
Mio cugino mi ha montato anche una barra duomi OMP, che con l'assetto, e le gomme 225 45 ZR 17, è diventata un cart. Le curve non mi fanno più paura. Chiuso Off topic!!
di bella è bellissima!! ma tu non hai l'assetto? la mia toccherebbe, io cerco un paraurti, un pò più aggressivo, ma che non sia più basso dell'originale, al massimo 2 cm
il paraurti ///M se ho visto bene va a linea delle bandelle laterali più o meno,forse un pò più in basso. Ti consiglierei di prendere le misure del tuo paraurti e confrontarle con uno che vorresti comprare
secondo me è la scelta migliore :wink: hai provato a vedere su ebay? guarda questo ad esempio http://cgi.ebay.it/BMW-E36-90-99-M3...099420492QQcategoryZ72206QQrdZ1QQcmdZViewItem
Ottimo!!, e se lo voglio posso trovarlo? Se si dove? (ebay lo terrei come ultima possibilità) Se vado in un pezzi di ricambio per carrozzeria lo trovo? Grazie!!