Secondo me, se vuole prendere un 316, e' meglio che prenda un Compact....316 sul normale E36 e' troppo morto!
Si...il 316 lo prenderei in considerazione solo per la compact... della e30 che motori consigliate? Io avevo la 320i coupè...rimpiango la mia mancata opposizione quando mio padre decise di venderla...
io cabrio ho trovato il 320i da 129cv. mio padre all'epoca aveva il 325i della e30 e mi ricordo che non andava male,il problema è trovarla quella motorizzazione.
Io su ebay ho visto da poco pure una m3 e30... splendida... come quotazione non è altissima... e per questa "m" ci farei anche più di un pensierino perchè prendendola di almeno 20 anni bollo e assicurazione sarebbero decisamente meno costosi!
per quel che riguarda la questione dei consumi e costi di manutenzione del M3,ho un caro amico che tra l'altro ,anche lui frequentatore del forum che possiede un M3 E46, e devo dire che per i consumi vista la cilindrata e i CV, i consumi non e' che siano poi cosi proibitivi ,a meno che non si tenga sempre un andatatura da racing, ma il salasso sta proprio nel bollo grazie a questo governo dopo la splendida finanziaria partorita' , e nelle gomme che dati i costi alti per le misure , durano anche poco, in quanto data la potenza del auto e la continua tentazione o meglio droga di farsi inebriare dai 300CV che ti impedisce inevitabilmente di guidare come se fossi su un 316 ,tuttavia non si puo' equipaggiarla con treni di gomme per tutte le stagioni ma bensi con gomme specifiche e sopratutto mooolto tenere, quindi all'amico se non ha grosse pretese consiglierei un bel 316 compact, in quanto dal momento che la possiedo posso affermare che come consumi e OK, confortevole come tutte le BMW, tanto alla fine se uno pensa alle prestazioni ricordiamoci che di "autovelox" c'e ne sono sempre piu', e il traffico veicolare a livello generale e sempre piu alto , quindi spazzi per correre c'e ne sono sempre meno, poi lo sapevate che vogliono portare il limite in autostrada a 120H, oltre a una sfilza di misure restrittive per la sicurezza!
il 316 e' una bicicletta proporzionale ai limiti stradali, dal momento che forse a non tutti interessano le prestazioni. CMQ la mia era solo una info sul discorso codice della strada senza polemica alcuna
il 316 è una bicicletta... complimenti giampyk... si vede lontano 1 miglio, che non capisci nulla di macchine, e specialmente di BMW... e poi... proprio bicicletta non è, visto che le prestazioni in quanto a velocità (200 all'ora provabili con autovelox), sono ben oltre i millesei attuali!
non per criticare nessuno,ma il 316 non è che sia un mostro d'auto,l'ho portato 1 volta come auto sostitutiva,e devo dire che non vedevo l'ora di tornare in officina a riprendermi la mia,che poi tanto più potente non è.
tranquillo bimbo! intendevo per bicicletta, in risposta alla provocazione ,poi siccome il 316I c'e l'ho anche io spiegami perche' dovrei denigrarlo????, tuttavia dal momento che le prestazioni non mi interessano, in quanto ho qualche capello bianco di troppo!, per quel che mi riguarda e' una signora auto, come del resto tutte le "BMW", tranquilla per gente tranquilla, se poi affermi che a velocita' arriva a 200 (autovelox)........auguri per la tua patente e al tuo portafoglio!
No, assolutamente no Muccio. Non è un missile. Persino sull'E36 (decisamente più leggera della E46) senza almeno un 325 non hai la benchè minima sensazione di corposità al piede. D'altronde era la motorizzazione di ingresso (nonostante fosse un motore di indubbie qualità). Anche se "ghettizzare", e la tua affermazione va in quel senso IMHO, chi non ha la possibilità/voglia/necessità di procurarsi qualcosa di grosso, non è proprio il massimo della simpatia, e quantomeno non è che sia la via migliore per cancellare quel quadratino giallo in basso a sinistra. Tutto questo te lo dico col massimo della stima, perchè sei un ragazzo simpatico e onesto nelle opinioni, e mi fa piacere essere onesto a mia volta con te :wink:.
help ho le luci strumentazione morte non funziona più il cicalino e luci su tasti alza vetri e cambio automatico.ho smontato mezza macchina fusibili ok ma... continua ad essere morta urgeeee consigliiii