Si, come no. Neanche il fatto che non ci sono più le mezze stagioni Il fatto è che la tua è molto molto chiusa di campanatura. Sul dritto paga molto come motricità, ma alle alte (altissime) velocità e nel misto stretto più furioso tutto assume dannatamente un senso. Ovvio che le gomme si spolpano come le ciliege mature sul dritto e nell'andatura "normale" (soprattutto nella parte interna del battistrada).
i diesel pagano molto più dei benzina, perchè hanno percorrenze molto più alte. che paragone del piffero è? se tirando fai 9 al litro vuol dire che non sai che vuol dire tirare. con la mia facevo 5 a litro a TIRARE e non a tirare. e la percorrenza media era 7-8 a litro, guardacaso come un tremila benzina! però la tua consuma meno della polo 1.4 da 60 cv. ammazza che culo.
perchè io cosa ho detto? ho detto che cambia lievemente ma CAMBIA. quello che mi da fastidio è la presunzione e la sufficienza con cui ti sei rivolto dicendo "la solita minestra riscaldata". impara a rivolgerti con rispetto e vedrai che verrai rispettato, sopratutto quando vuoi fare scuola ad uno che quella macchina sotto il culo l'ha avuta.
come tu ben sai evito questo genere di cose comunque lo dicevo per dire, come tenuta pura ti assicuro che non c'è un abisso anche se il miglioramento c'è, ma ti ritrovi con una guidabilità che definirla diversa è poco. esci di curva in dei 4wheelshift o comecavolosidice di una pulizia impressionante, la trovo al contempo più sul filo del rasoio (ma questo è dovuto al manto stradale, somma questo al mio assetto con dei 18 e già sai come senti la macchina in ogni leggero avvallamento che trovi) e anche più gestibile. so che non ha senso ciò che ho detto ma una affermazione si riferisce ai rettilinei e l'altra alle curve. in pratica ho semplicemente accentuato il carattere del mio assetto, ma io mi ci trovo benissimo così chiuso....
impara a leggere, non rispondo altro per non essere offensivo. tanto per farti sapere il bm alle volte segna 280 km di autonomia con il pieno fatto... ciao, e saluti.
puoi anche rispondere a tono civilmente. se ti riesce. cmq tu mi sa che fai confusione col consumo reale e con quello dell'obc. io sul misto ad andatara allegra ( e senza tirare) facevo i 6 massimo 7 reali (cioè 7-8 dell'obc) e una volta con un pieno di 60 litri ho fatto 300 km con l'obc che segnava più di 6 a litro. i 9 li ho fatti solo una volta. in autostrada a 130-140 costanti. a meno che il 3.0 era una spugna e il 3.2 parco come un 2.0, questo non lo so, ed effettivamente potrebbe darsi essendo più nuovo come progettazione...
Col tuo assetto correggi quello che è il limite cronico dell'M E36 Alan. E non sono io a dovertelo dire. I 18 sull'M E36 sono l'upgrade più "sentito" dai possessori. Non altro anche perchè ti permette di mettere mano ai freni in maniera importante. Dei bei 355 Serie Oro e passa la paura
tanto per farvi capire io col 330 cd faccio al massimo gli 11 a litro (reali, visto che l'obc segna 12-12,5). avrò pure un macingno sul piede destro, ma un'auto di 200 e passa cavalli la vedo davvero sprecata a cercare di farla consumare come una punto 55.
il mio obc sbaglia meno, e in autostrada faccio effetivi i 12, tra i 130 e i 140 come dici tu. per il tono, diciamo che la tua ironia non è di quelle che gradisco, e non preoccuparti che ho conoscenza del MIO mezzo. iron lo sai quanto vorrei quei 355 oro. ma finche non so se la vendo questi pensieri me li tolgo dalla testa... per quanto riguarda il mio assetto: lo so, hai davvero ragione, e non ti immagini cosa sia quell'emmina lì che non ti va mai in sottosterzo se non sbagli tu...
difatti parliamo del "quanto consumerebbe". se vai a guardare il topic dei consumi guarda quanto può consumare un 320d... e capisci come guido. e l'obc quella non ce l'aveva, sono conti in litri veri contro chilometri veri.
allora diciamolo pure prima! :wink: anche la mia con una guida normale avrebbe consumato 8-9 cosi come la 330cd farebbe i 14-15, ma se le guidi come vogliono essere condotte la musica cambia.
io non sto parlando dei consumi guardando l'OBC che almeno il mio pensa di essere montato su una smart segnando un po cio che vuole, ma ti parlo di azzerare i km quando faccio il pieno e farlo fuori tutto, quando l'ho portata a casa, sono stato a prenderla in toscana, io abito a udine ho percorso 576km gran parte autostrada, e non dico tirando ma di buon passo, sono arrivato a casa e non avevo neanche la spia della riserva accesa, avendo fatto il pieno appena fuori dal concessionario. Poi e sucesso anche a me che con guida sportiveggiante fatto il pieno e a 330km si accende la riserva, ma ti dico.... ho dovuto cambiare gomme dopo "quella guida sportiva"
son stato in macchina con wizard e posso dire che lui non fa testo perchè la sua macchina nelle curve e nelle partenze si muoveva strana... come se l'asfalto andasse più lento di quanto girassero le ruote posteriori...
Sui consumi non si puo proprio lamentarsi di queste macchine (M) io con la 190 facevo i 7 con un 2500 da 235 cv adesso faccio gli 8 con un 3000 e 295 cv e badabem 2 cilindri in piu' da mantenere come costo a parte il bollo 798 euro l'assicurazione mi costa 1100 euri all'anno 2 classe ma e' assicurata contro furto atti vandalici e cristalli grandine e altre cose .
E' il rendimento volumetrico micidiale ad ogni regime a rendere questi 6L dei fini bruciatori di miscela. "Parsimoniosi" nella guida rilassata, sputafiamme in quella senza compromessi.
i 300km con un pieno si fanno anche col m50b25,il che vuol dire non scendere mai sotto i 5000rpm,non so quanti di voi guidano così,io in 3 anni di bm solo 1 volta ho consumato così tanto,ma ho fatto 300km con una media di quasi 200km/h. I 6L come dice anche ironlion sono dei motori eccellenti,se si va tranquilli possono non consumare molto.Il tranquillo significa velocità costante con marce alte.