l'assicurazione è + cara e il bollo il triplo. rode pagare 800 euro di bollo su auto con più di 12-13 anni...
esatto, non so da dove sbuca che l'assicurazione è piu cara... l'unica cosa che rode un po è il bollo, ma alla fine per quanto riguarda ME compenso con una assicurazione piuttosto bassa e alla fine la mia spesa e uguale alle vostre
solo che a differenza tua io il minestrone l'ho mangiato. oppure vuoi dirmelo tu quanto paga di assicurazione una M3?
l'assicurazione è LEGGERMENTE più cara, che significa che comunque, anche se di poco, è PIU' CARA. con la medesima assicurazione ho avuto sia 3.0 benzina e diesel che 2.0 e qualcosa l'avrò pur imparata...
io per un 1.4 pago 400 euro ogni 6 mesi questo a milano,assicurandola in campania pagherei sui 6-700 euro ogni 6 mesi,non voglio neanche sapere quando spenderei per un m3,provai a chiedere per il 325 e andavo a pagare sui 900 euro ogni 6 mesi,ma questo perchè sono ancora giovane.
io trovo che nn sia l' M a consumare troppo, visto che tanto consuma tanto va, ma trovo che sia il 320 a consumare molto x le prestazioni che offre...ora io non ho avuto modo di controllare di persona i consumi dell' m ma dubito fortemente che in città si schiodi molto dai 5-6-7...
5 6 7???? sei matto, io sto rigorosamente sui 8 9 in citta e in extraurbano spazio dai 10 agli 11,5 in autostrada riesco ad arrivare fino a 12
Ragà dai il mito dell'M che consuma come un altoforno è una bufala. Effettivamente i consumi da "passeggio" sono qualcosa si sbalorditivo. E lo da non perchè c'ha l'antimateria nelle camere di scoppio, ma perchè ha un'efficenza volumetrica pazzesca. Roba che un 993 C2 consuma mostruosamente di più. Ovvio poi che se chiami in battaglia tutti i 321cv i consumi salgono esponenzialmente. E ci mancherebbe! Ma ad andature codice una M E36 consuma minimamente di più di un 320i. Il bollo è tanto, ovvio, è Euro 2 (mazzata se 3000, ergo Euro 1). L'assicurazione è un po' un capitoloa parte, ma raffrontata ad un 2000 non è che sia molto di più. Costa di più mantenere un M? Certamente. Gomme, liquidi, benza e soprattutto la manutenzione straordinaria meccanica (e li sono davvero dolori) non sono da vettura "comune". Ma "calcolatrice" alla mano oggi il passaggio 320i -> M3 è più un problema di piazzare dignitosamente il proprio 320 e di trovare una M in decenti condizioni che altro. Qui intorno ad Acilia girano un paio di M 3.2 Blu Estoril bellissime e in stato meraviglioso una a 8000 (con qualche ritocco di carrozzeria da fare) e l'altra a 10000 (seminuova, davvero!). Poi per il Torello mi danno 1500E... Che mi viene da ridere altro che Zelig...
io avevo il 3.0, sarà che ho il piedino pesante, ma io in media consumavo 6,5 km/l con un consumo misto 8 km/l in extraurbano e una volta con un pieno di 60 litri mi fermai a fare 300km, che sono esattamente 5 km/l. non è un'auto da 3 km/l, ma non diciamo che è parsimoniosa..
ma guarda, te l'ha detto direttamente wizard sotto il tuo msg. probabilmente viviamo in aree geografiche diverse nel mondo, o forse semplicemente abiti su un altro pianeta. fatto sta che dai 20 cv fiscali in su cambia poco oppure non cambia niente. con la mia assicurazione, cambia niente. con altre, pagherai male che ti vada 50 euro in più all'anno, il che significa nella maggior parte dei casi meno del 10% in più. vedi te, intanto continua a mangiare il minestrone che ti fa bene.
il passaggio dal 2.0d al 3.2m mi è costato ben 11 euro. PAURA EH???? i consumi sono a mio parere ESAGERATAMENTE BASSI. volendo si arriva ai 13 in extraurbano ma è la mente che non ti concede di farlo... ogni tanto faccio dei pieni che in misto, tirandoci anche un pò, faccio delle medie sugli 8,5-9. PAURA EH???? e pensa che facendo quella media stai davanti al 99% del parco auto su strada.... ok, spendo 500 euro in più all'anno di bollo rispetto al 320d... MACHISSENEFREGA!!!!!!!!
Alan! Sciagurato! Infierisci sul mio stato di sottomotorozzato frustrato dall'alto dei tuoi 321 equini conditi da assetto esagerato! Vergognati! Per punizinoe mangiati gli spessori delle punterie meccaniche a mo' di Zigulì!
no gli spessori no... mi stavo sgranocchiando distanziali e piatelli col the caldo (paraflù?)... ah, ho maggiorato la gommatura.... (ora consuma un filo in più, ma non volevo dirlo perchè poi la gente pensa che l'm3 consumi troppo)
Maggiorare la gommatura?! Allora vedi che non è solo l'asfalto Marchigiano a mettere in crisi il retrotreno della M
mah dai... diciamo che non è quel pollice in più di cerchio o quel 10 in più di battistrada a fare la differenza...