Salve a tutti! Mi sono iscritto solo oggi nel forum! Vorrei entrare nel fantastico mondo bmw, con uno dei modelli che reputo tra i più belli prodotti dalla casa bavarese: la E36. Premesso che mi piacciono tutte le versioni prodotte, e ritenendo fondamentali optional quali l'airbag, che versione, anno e motore mi consigliate? Non sono un patito della velocità, quindi non cerco qualcosa di "esagerato", m'interessa soprattutto il lato "consumi" . In attesa dei vostri consigli, vi ringrazio vivamente! FEDERICO
per il lato consumi sei messo maluccio..ti consiglio, se ne trovi un esemplare (magari annate dal '97) messo bene e con relativamente pochi km, di farci un impianto a gas (chiaramente se facendo tanti km hai la possibilità di recuperare la spesa). per divertirti con poca sepsa e tanta resa, un bel 318is (4L). altrimenti i 6L erano all'epoca lo stato dell'arte dei propulsori in linea aspirati
Si, l'ipotesi è quella di fare un impianto a gas... però d'altronde non posso volere consumi bassi con una macchina del genere XD come consumi la 316, la 318 e la 320 (queste ultime due anche diesel) come sono? La 318is mi stuzzica parecchio... quanti cv ha e quanto consuma in media?
Ah, inoltre...quali credete che siano gli accessori fondamentali da cercare? (airbag etc.....) e soprattutto, di che anno conviene acquistarla?
per quel che mi riguarda non andrei di diesel,non sono i diesl di adesso. Mia esperienza con e36,un 325,consumi quanto ad un 320 ma hai qualcosa in più.
Se la devi mettere a gpl ti conviene prendere un 320 o 325 Se decidi di tenerla senza impianto a gas ti consiglio il 318 o meglio 318is
Oggi l'E36, per quel che costa, invita molto al capitolo M. I costi di manutenzione e mantenimento generale non sono propibitivi. Più altri delle altre E36 ovviamente, ma in rapporto alle prestazioni (non solo motoristiche) offerte è il vero bargain prezzo/prestazioni.
un ///m e36 euro1 o euro2 non è proprio economica iron... consuma una vagonata di benza e bollo e assicurazione ti uccidono..
be si quello posso darti ragione, e come una fottuta droga... cerchi di andare piano, ma poi hai il finestrino abbassato senti che comincia a rugnare come come un cane arrabbiato, sale sale sale sempre piu, nello stesso tempo sale anche l'emozione e senza accorgetene stai facendo 7 con un litro . Ogni tanto pensi: non è possibile avere una macchine che beve cosi, non ci sto la vendo.... ...poi acceleri e dici: ma chi me lo fa fare di venderla??? dove la trovo un'altra cosi?