qual'è la migliore e36?

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da bonovox, 2 Dicembre 2008.

  1. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    va bè...con la M3 GT vai su un vero e proprio pezzo da collezione da usare molto raramente, se è come unica macchina, meglio un M3 normale, magari Individual!!!
     
  2. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ma neanche a parlarne. lo stesso m3gt, e in caso ci rifai il motore. con l e36, individual o no, hai in mano un pugno di mosche. con una gt no
     
  3. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    secondo me la GT è troppo esclusiva per usarla come prima auto...certo, se l'ipotetica prima auto è ancora più esclusiva no...
     
  4. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    neanche un m normale ancdrebbe usata come prima auto. per gli altissimi costi di gestione e per il comportamento del mezzo. mai provata??
    tanti mi dicevano che ero un ********, tanti possessori, molti dei quali ho preso in giro in altri topic perche' singolarmente segnalavano i "difetti" che ci ho trovato io.

    auto nervosa, molto.
    frizione pesantissima.
    la mia in piccola ha gli stessi seguenti difetti:
    se ci vai piano frizione fatica, cambio rognoso con impuntamenti, auto imballata, la senti che scalpita, fastidiosa da guidare (quindi pensa in citta' o altro);cominci a tirare le marce a 4k giri, o ci corri sul serio,il motore diventa un violino, il cambio burro, frizione perfetta, ecc. sono auto fatte per correre.
     
  5. yurinoe36

    yurinoe36 Secondo Pilota

    707
    13
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    153
    ex m3 e36 daytona violett
    QUOTO!!:wink:
     
  6. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    giustissimo, sono fatte per correre...
    però se vuole un'auto che poi abbia un valore storico, deve per forza farsi un M3! altrimenti (per divertirsi un po) va di 318is o 325i, la fa diventare bella quanto vuole (come sto cercando di fare io con la mia...con risultati scarsi tra l'altro!) ma non avrà mai valore storico!

    allora, partendo dal fatto che deve prendere una M, gli consiglio una normale, magari individual...certo, se trova una GT in ottime condizioni che è un peccato farsi sfuggire, se la deve prendere al volo!!!
     
  7. bonovox

    bonovox Kartista

    60
    0
    30 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    fiat grandepunto
    a parte la cilindrata. la gt dalla m normale, che cambia? frenatura migliore? sospensioni? ......???
     
  8. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    cambia tutto,
    solo a guidarla si sente la differenza,
    poi a livelli di interni ed estetica c'è qualche accorgimento in più,
    ma guidare una GT non è come guidare una M3 3.0 o 3.2
     
  9. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    anche se riesci a trovare un 318 is classII , non è una M ma è tiratura limitata
     
  10. yurinoe36

    yurinoe36 Secondo Pilota

    707
    13
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    153
    ex m3 e36 daytona violett
    già con la mia ho paura a parcheggiarla e in mezzo al traffico.Se avessi una GT la userei solo nei blocchi domenicali del traffico
     
  11. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Ho fatto una ricerca,e ho visto la gt,è molto bella devo dire,ma il verde proprio nn mi piace!Peccato però potevano farla di un'altro colore.ciaoo
     
  12. bonovox

    bonovox Kartista

    60
    0
    30 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    fiat grandepunto
    aspetta aspetta...
    fammi capire
    frizione dura :eek:

    sterzo pesante? :eek:

    minimo irregolare? borbotta? :-k

    motore molto nervoso con scariche di coppia? :-k

    marce che si impuntano? =P~

    magari per farle entrare ci devi fare qualche doppietta??=P~

    magari nei trasferimenti rapidi di carico sbacchetta e la devi tenerla li con gas, sterzo, cervello e p...e?!?!?! :wink:


    e tartaglia se non pesti, si intraversa se schiacci troppo, ti rompe il c..o su asciutto e ti fa morire\gorede\sudare sul bagnato?!?!?!?!?! :lol::lol::lol:

    La voglio è l'auto dei miei sogni!!!
    =D>:lol:=D>:lol:=D>:lol:=D>:lol:=D>:lol:=D>:lol:=D>:lol:=D>=D>
     
  13. yurinoe36

    yurinoe36 Secondo Pilota

    707
    13
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    153
    ex m3 e36 daytona violett
    ho evidenziato le carattestiche della mia....3.0
     
  14. bonovox

    bonovox Kartista

    60
    0
    30 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    fiat grandepunto
    ma ha l'abs?
     
  15. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    certo su tutte e 4 le ruote, ma non crederti che sia chissà che cosa. è cmq un auto non da tutti i giorni e non per tutti, figurati io con la mia che ha 100cv in meno di un M mi sono intraversato in rettilineo in quinta marcia#-o, vabbè anche le condizioni della strada.

    se non stai attento il rischio è altino con le M, ci vuole molta testa, in non nulla ti ritrovi a velocità alte.
     
  16. bonovox

    bonovox Kartista

    60
    0
    30 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    fiat grandepunto
    ma l'abs si può disinserire?
     
  17. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    rimane un'auto da guidare con attenzione,
    non c'è controllo di trazione sulla maggiorparte delle M3
     
  18. yurinoe36

    yurinoe36 Secondo Pilota

    707
    13
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    153
    ex m3 e36 daytona violett
    no a meno che non levi il fusibile ma poco serve perchè a me non entra mai nemmeno in pista...comunque per la serie sono auto pericolose guarda cosa vuol dire non avere i controlli di trazione e andarci in giro senza pensarci http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=146991&page=4
     
  19. bonovox

    bonovox Kartista

    60
    0
    30 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    fiat grandepunto
    ne so qualcosa. qui a plermo c'è un ragazzo che è un fanatico di bmw m. non so se conosci massimo vicari, della vicari racing.
    ha avuto due e36 m
    stava andando ad un raduno di tuning con dei miei amici, era un'allegra conbriccola di auto piuttosto veloci, e anche se pioveva in stile smanie di esibizionismo dovuta alla comitiva facevano i pirla in autostrada.
    lui era in testa al gruppo e uscendo a palla da una galleria appena a toccato il bagnato....
    diciamo che è stato morso da un paraurti...
    nel vero senso della paola!! e riuscito a seprare il gruppo motore dallabitacolo. lui e rimasto in autostrada con l'auto...
    il motore si e fatto un giro fuori porta aldilà del guerd rail...
    ora ci scherzo ma vedendo le foto non sono ancora riuscito a capire come ha fatto... ma sopratutto come ha fatto lui a non farsi niente?!?!?!

    miracolato
     
  20. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    e giusto per farti un idea... non è M, ma come ti ho detto mi si è innescato un pendolo in autostrada sui 100...ero quasi riuscito a controllarla quando ho toccato il guardrail e ho fatto flipper..

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina