va bè...con la M3 GT vai su un vero e proprio pezzo da collezione da usare molto raramente, se è come unica macchina, meglio un M3 normale, magari Individual!!!
ma neanche a parlarne. lo stesso m3gt, e in caso ci rifai il motore. con l e36, individual o no, hai in mano un pugno di mosche. con una gt no
secondo me la GT è troppo esclusiva per usarla come prima auto...certo, se l'ipotetica prima auto è ancora più esclusiva no...
neanche un m normale ancdrebbe usata come prima auto. per gli altissimi costi di gestione e per il comportamento del mezzo. mai provata?? tanti mi dicevano che ero un ********, tanti possessori, molti dei quali ho preso in giro in altri topic perche' singolarmente segnalavano i "difetti" che ci ho trovato io. auto nervosa, molto. frizione pesantissima. la mia in piccola ha gli stessi seguenti difetti: se ci vai piano frizione fatica, cambio rognoso con impuntamenti, auto imballata, la senti che scalpita, fastidiosa da guidare (quindi pensa in citta' o altro);cominci a tirare le marce a 4k giri, o ci corri sul serio,il motore diventa un violino, il cambio burro, frizione perfetta, ecc. sono auto fatte per correre.
giustissimo, sono fatte per correre... però se vuole un'auto che poi abbia un valore storico, deve per forza farsi un M3! altrimenti (per divertirsi un po) va di 318is o 325i, la fa diventare bella quanto vuole (come sto cercando di fare io con la mia...con risultati scarsi tra l'altro!) ma non avrà mai valore storico! allora, partendo dal fatto che deve prendere una M, gli consiglio una normale, magari individual...certo, se trova una GT in ottime condizioni che è un peccato farsi sfuggire, se la deve prendere al volo!!!
cambia tutto, solo a guidarla si sente la differenza, poi a livelli di interni ed estetica c'è qualche accorgimento in più, ma guidare una GT non è come guidare una M3 3.0 o 3.2
già con la mia ho paura a parcheggiarla e in mezzo al traffico.Se avessi una GT la userei solo nei blocchi domenicali del traffico
Ho fatto una ricerca,e ho visto la gt,è molto bella devo dire,ma il verde proprio nn mi piace!Peccato però potevano farla di un'altro colore.ciaoo
aspetta aspetta... fammi capire frizione dura sterzo pesante? minimo irregolare? borbotta? motore molto nervoso con scariche di coppia? marce che si impuntano? magari per farle entrare ci devi fare qualche doppietta?? magari nei trasferimenti rapidi di carico sbacchetta e la devi tenerla li con gas, sterzo, cervello e p...e?!?!?! :wink: e tartaglia se non pesti, si intraversa se schiacci troppo, ti rompe il c..o su asciutto e ti fa morire\gorede\sudare sul bagnato?!?!?!?!?! La voglio è l'auto dei miei sogni!!!
certo su tutte e 4 le ruote, ma non crederti che sia chissà che cosa. è cmq un auto non da tutti i giorni e non per tutti, figurati io con la mia che ha 100cv in meno di un M mi sono intraversato in rettilineo in quinta marcia, vabbè anche le condizioni della strada. se non stai attento il rischio è altino con le M, ci vuole molta testa, in non nulla ti ritrovi a velocità alte.
no a meno che non levi il fusibile ma poco serve perchè a me non entra mai nemmeno in pista...comunque per la serie sono auto pericolose guarda cosa vuol dire non avere i controlli di trazione e andarci in giro senza pensarci http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=146991&page=4
ne so qualcosa. qui a plermo c'è un ragazzo che è un fanatico di bmw m. non so se conosci massimo vicari, della vicari racing. ha avuto due e36 m stava andando ad un raduno di tuning con dei miei amici, era un'allegra conbriccola di auto piuttosto veloci, e anche se pioveva in stile smanie di esibizionismo dovuta alla comitiva facevano i pirla in autostrada. lui era in testa al gruppo e uscendo a palla da una galleria appena a toccato il bagnato.... diciamo che è stato morso da un paraurti... nel vero senso della paola!! e riuscito a seprare il gruppo motore dallabitacolo. lui e rimasto in autostrada con l'auto... il motore si e fatto un giro fuori porta aldilà del guerd rail... ora ci scherzo ma vedendo le foto non sono ancora riuscito a capire come ha fatto... ma sopratutto come ha fatto lui a non farsi niente?!?!?! miracolato
e giusto per farti un idea... non è M, ma come ti ho detto mi si è innescato un pendolo in autostrada sui 100...ero quasi riuscito a controllarla quando ho toccato il guardrail e ho fatto flipper..