Mi frulla nel cervello la possibilità di prendere una e36, cercando nel forum mi sembra che non ci sia un topic che corrisponde al mio quesito, quindi: qual'è la migliore e36? ho sentito parlare di gt, di due serie diverse di m con motorizzazioni diverse... tirando le somme; cosa devo cercare??
Non hai molta scelta ormai..tra quella stra chilometrate,incidentate,spompate on rimane molto...le 3.2 sono quelle più fresche le 3.0 sono le prime...tirando le somme direi 3.2 manuale poi per le serie limitate dipende dal tuo interesse...io badere allo stato generale.
Beh dipende d quando vuoi spendere e sopratutto dal costo annuo che l'auto ti arreca,ovviamente più sono potenti e più paghi,tra assicurazione e bollo,manutenzione ordinaria e benza.Fai un po tu,io se potessi tornare in dietro prenderei un bel 325 sempre coupè.Ma mi accontanto del mio!ciao
quindi mi dici di scegliere più per necessità che per virtù?? il mio progetto e prendere un'auto che abbia un "valore storico" da tenere per tutta la vita, da uscire la domenica e per i raduni. fino ad ora ho modificato tre auto ma in mano non mi e rimasto niente. voglio un'auto che sia degna di questo nome, che abbia un senso tenerla tutta la vita. o speso 10000 euro per modificare un 106 che ne valeva mille scarsi. 106 comprata con 300000km fatta a pezzi e riassemblata, tutta revisionata in ogni particolare. ma alla fine era un 106 e aveva grossi lmiti di suo. insomma la compro la uso trovo un difetto, lo correggo e riinizio. ecc ecc
Beh guarda il passato,oltre alla vechia m3 e30 ha fatto storia anche il 320is,che nn è il top!Di certo nn si puo paragonare la peugeot alla bmw a mio imho.
ps. questo e una comunicazione che vorrei fare a qualche amministratore. cercando nel sito, correggetemi se sbaglio, ho trovato un post con tutte le foto di e36 trovate nel tempo(mi sono guardato tutte e 115 le pagine), ma non ho trovato un post che parlasse prettamente di estetica\tuning; mi spiego. un post dove nel primo messaggio ci sono tutti i link dove trovare tutti i kit estetici per e36, i messaggi a seguire li commentano, e man mano ke esce qualcosa di nuovo si dice all'amministratore che lo aggiunge sempre nel primo messaggio. tanto per avere una panoramica completa di cosa offre il tuning per l'estetica di quel mostro chiamato e36. o ragazzi se ce già scusate
si non voglio paragonare la 106 a sua maestà e36. tutto parte dal presupposto che mi sono flippato con e36 perchè e un'ottima base di partenza a livello di motore e telaistica. e del fatto che tra altri 10000 euro di modifiche non mi ritrovi a dire..."caspio se però avevo l'm...." ne compro una che sia una e basta! ho cambiato 4 auto in 6 anni, una più cessa dell'altra se mi fossi tenuto i soldi a quest'ora ne compravo 2 e mi davano il resto!!! ora mi tocca di stare li a raccimolare
Bhe certo i soldi nel tuning nn bastano mai.A questo punto vai di m3 3.2 e nn te ne pentirai sicuramente,l'unico problema e trovarle in buono stato (parlo del motore).
mi parlavi di serie limitate? ovvero? cosa e sta gt? e meglio il 3.2 ho la gt? qual'è la più prestigiosa?
Non saprei dirti qual'è la più prestigiosa,ma nn credo che sia tanto facile trovare queste serie limitate.
allora...se hai possibilità nel prenderla e nel mantenerla, ti consiglio direttamente l'///M!!! di questa ne hanno fatte principalmente 2: la prima era 3.0 da 286cv, cambio manuale a 5 marce e la seconda (restyling) era 3.2 da 321cv e cambio manuale a 6 marce o smg... poi ci sono le versioni limitate, prima su tutte la GT, che credo avesse solo il motore della 3.0 ma con qualche cavallo in più, appendici aerodinamiche e alettone posteriore, cerchi forgiati e nella colorazione solo verde (non sono sicuro al 100% di questo) con interni in pelle verde e alcantara. (uno spettacolo, per intenditori...) oppure tra le normali M3 ci sono le Individual, cioè l'allestimento al top che tutt'ora c'è in BMW! Una M3 ti rimane per sempre se la sai trattare e non "passa" come le altre auto...in ogni caso se vuoi saperne di più vai sulla sezione ///M Power, che di sicuro ne sanno più di me, dato che le posseggono! spero di esserti stato di aiuto... ultima cosa, non comprare la prima che ti capita, sceglila bene perchè può capitare di trovare quella in condizioni eccellenti! un po di tempo fa ce ne era una in vendita sul forum di elaborare (ma anche qui credo), gialla, spettacolare!!!
se hai la possibilità ti consiglierei di vedere all'estero, settimana scorsa ho visto un m3 3.2 con i 18" interlagos balu una goduria, purtroppo in italia più dei 17 non puoi montare. le gt a trovarle costicchiano parecchio, e secondo me è tra le M più quotate, parlo di e36. poi se vuoi fare proprio una pazzia M3 e30 e ti togli parecchi sfizi, oppure e si sale di prezzo una Z3 M coupè.
quella blu l'ho vista pure io...mamma mia che spettacolo!!! io le altre serie nemmeno l'ho citate, però E30 e soprattutto Z3M coupe sono veramente belle!
io prenderei una m3 gt se riesci a trovarla...ovviamente solo verde.Mi raccomando il motore..io ci ho messo 6 mesi per trovarla come volevo.Lascia perdere l' smg 1 che faceva pena.Comunque il 3.0 è più nervoso del 3.2 e come prestazioni non cambia molto, a differenza di bollo e assicurazione..
scegliere la più prestigiosa nella sezione E36, comprese le M3, non è facile; diciamo che a livello di prestigio, guida ed erogazione la M3 GT è un passo sulle altre.
dipende tutto da quel che vuoi spendere. con 6k euro oggi ti prendi anche un m3, ma in che condizioni??se ci fai pochissimi km annui, cerca con gran calma (se hai intenzione di tenerla come auto dal furuto storico, a vita) una m3 gt.ma per una seria vai a 13/14minimo altrimenti dipende cosa vuoi fare...un 318is lo paghi poco ed e' divertente, con poco la fai bellissima. tra le non m rare e spesso disintegrate le 325. il mio amico mpower81 ha speso 6/7euro a mettere a nuovo il suo, che era originale con 100k km, ma trascurato esteticamente in maniera incredibile... fatto tuttom, compresi particolari ed interni, cerchi, tutto originali. ridipinto da famoso carroziere della zona. tagliandato, sistemato, freni uovi...ora e' un piccolo capolavoro...penso che se lo vende, a meno di 6 non lo da via (e credimi ta prenderlo e farlo così sono andti via molti piu' soldi)....soprattutto...ha soli 110k km e al 99,9% originali!! era di un signore del 1922, che lo ha preso (a 80 anni) nuovo nel 92. alla sua morte da quel che ho capito e' passato al nipote, che l ha usato poco molandolo instrada, sotto il sole....lasciato andare...ora e' così http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2415995&postcount=12 se volete vedere come doveva essere un e36 nuova, in concessionaria...venite a trovarci..e se ci riuscite, fatevela vendere. ps..non vi dico il sound del 325...10000 volte meglio di qualsiasi m3, z3m, z3coupe 3.0...favoloso.
non ho fretta di prenderla. quindi prestigio\efficenza del mezzo mi sembra che sete tutti d'accordo. cercare una m3 gt. ho capito bene? non ho capito perchè verde?!
e' solo verde. molto particolare, a molti non piace. certo, non e' il suo colore top, pero' allo stesso tempo ha un fascino unico.