qual'è la migliore e36?

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da bonovox, 2 Dicembre 2008.

1. bonovox

bonovox Kartista

60
    0
    30 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    fiat grandepunto
    Mi frulla nel cervello la possibilità di prendere una e36, cercando nel forum mi sembra che non ci sia un topic che corrisponde al mio quesito, quindi:
    qual'è la migliore e36?
    ho sentito parlare di gt, di due serie diverse di m con motorizzazioni diverse...
    tirando le somme; cosa devo cercare??

2. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Non hai molta scelta ormai..tra quella stra chilometrate,incidentate,spompate on rimane molto...le 3.2 sono quelle più fresche le 3.0 sono le prime...tirando le somme direi 3.2 manuale poi per le serie limitate dipende dal tuo interesse...io badere allo stato generale.

3. Francesco320

Francesco320 Amministratore Delegato BMW

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Beh dipende d quando vuoi spendere e sopratutto dal costo annuo che l'auto ti arreca,ovviamente più sono potenti e più paghi,tra assicurazione e bollo,manutenzione ordinaria e benza.Fai un po tu,io se potessi tornare in dietro prenderei un bel 325 sempre coupè.Ma mi accontanto del mio!ciao

4. bonovox

bonovox Kartista

60
    0
    30 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    fiat grandepunto
    quindi mi dici di scegliere più per necessità che per virtù??
    il mio progetto e prendere un'auto che abbia un "valore storico" da tenere per tutta la vita, da uscire la domenica e per i raduni.
    fino ad ora ho modificato tre auto ma in mano non mi e rimasto niente.
    voglio un'auto che sia degna di questo nome, che abbia un senso tenerla tutta la vita.
    o speso 10000 euro per modificare un 106 che ne valeva mille scarsi.
    106 comprata con 300000km fatta a pezzi e riassemblata, tutta revisionata in ogni particolare. ma alla fine era un 106 e aveva grossi lmiti di suo.
    insomma la compro la uso trovo un difetto, lo correggo e riinizio. ecc ecc

5. Francesco320

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Beh guarda il passato,oltre alla vechia m3 e30 ha fatto storia anche il 320is,che nn è il top!Di certo nn si puo paragonare la peugeot alla bmw a mio imho.

6. bonovox

bonovox Kartista

60
    0
    30 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    fiat grandepunto
    ps. questo e una comunicazione che vorrei fare a qualche amministratore.

cercando nel sito, correggetemi se sbaglio, ho trovato un post con tutte le foto di e36 trovate nel tempo(mi sono guardato tutte e 115 le pagine), ma non ho trovato un post che parlasse prettamente di estetica\tuning; mi spiego.
    un post dove nel primo messaggio ci sono tutti i link dove trovare tutti i kit estetici per e36, i messaggi a seguire li commentano, e man mano ke esce qualcosa di nuovo si dice all'amministratore che lo aggiunge sempre nel primo messaggio. tanto per avere una panoramica completa di cosa offre il tuning per l'estetica di quel mostro chiamato e36.
    o ragazzi se ce già scusate

7. bonovox

bonovox Kartista

60
    0
    30 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    fiat grandepunto
    si non voglio paragonare la 106 a sua maestà e36.
    tutto parte dal presupposto che mi sono flippato con e36 perchè e un'ottima base di partenza a livello di motore e telaistica. e del fatto che tra altri 10000 euro di modifiche non mi ritrovi a dire..."caspio se però avevo l'm...."
    ne compro una che sia una e basta! ho cambiato 4 auto in 6 anni, una più cessa dell'altra se mi fossi tenuto i soldi a quest'ora ne compravo 2 e mi davano il resto!!!](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
    ora mi tocca di stare li a raccimolare

8. Francesco320

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Bhe certo i soldi nel tuning nn bastano mai.A questo punto vai di m3 3.2 e nn te ne pentirai sicuramente,l'unico problema e trovarle in buono stato (parlo del motore).

9. bonovox

bonovox Kartista

60
    0
    30 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    fiat grandepunto
    mi parlavi di serie limitate?
    ovvero?
    cosa e sta gt?
    e meglio il 3.2 ho la gt?
    qual'è la più prestigiosa?

10. Francesco320

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Non saprei dirti qual'è la più prestigiosa,ma nn credo che sia tanto facile trovare queste serie limitate.

11. nico320

nico320 Amministratore Delegato BMW

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    allora...se hai possibilità nel prenderla e nel mantenerla, ti consiglio direttamente l'///M!!!

di questa ne hanno fatte principalmente 2: la prima era 3.0 da 286cv, cambio manuale a 5 marce e la seconda (restyling) era 3.2 da 321cv e cambio manuale a 6 marce o smg...

poi ci sono le versioni limitate, prima su tutte la GT, che credo avesse solo il motore della 3.0 ma con qualche cavallo in più, appendici aerodinamiche e alettone posteriore, cerchi forgiati e nella colorazione solo verde (non sono sicuro al 100% di questo) con interni in pelle verde e alcantara. (uno spettacolo, per intenditori...)

oppure tra le normali M3 ci sono le Individual, cioè l'allestimento al top che tutt'ora c'è in BMW!

Una M3 ti rimane per sempre se la sai trattare e non "passa" come le altre auto...in ogni caso se vuoi saperne di più vai sulla sezione ///M Power, che di sicuro ne sanno più di me, dato che le posseggono!

spero di esserti stato di aiuto...

ultima cosa, non comprare la prima che ti capita, sceglila bene perchè può capitare di trovare quella in condizioni eccellenti! un po di tempo fa ce ne era una in vendita sul forum di elaborare (ma anche qui credo), gialla, spettacolare!!!

12. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    se hai la possibilità ti consiglierei di vedere all'estero, settimana scorsa ho visto un m3 3.2 con i 18" interlagos balu una goduria, purtroppo in italia più dei 17 non puoi montare.

le gt a trovarle costicchiano parecchio, e secondo me è tra le M più quotate, parlo di e36.

poi se vuoi fare proprio una pazzia M3 e30 e ti togli parecchi sfizi, oppure e si sale di prezzo una Z3 M coupè.

13. nico320

nico320 Amministratore Delegato BMW

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    quella blu l'ho vista pure io...mamma mia che spettacolo!!!

io le altre serie nemmeno l'ho citate, però E30 e soprattutto Z3M coupe sono veramente belle!

14. yurinoe36

yurinoe36 Secondo Pilota

707
    13
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    153
    ex m3 e36 daytona violett
    io prenderei una m3 gt se riesci a trovarla...ovviamente solo verde.Mi raccomando il motore..io ci ho messo 6 mesi per trovarla come volevo.Lascia perdere l' smg 1 che faceva pena.Comunque il 3.0 è più nervoso del 3.2 e come prestazioni non cambia molto, a differenza di bollo e assicurazione..

15. Francesco320

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Quoto in pieno!

16. COSMOPOWER

COSMOPOWER Direttore Corse

2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    scegliere la più prestigiosa nella sezione E36, comprese le M3, non è facile; diciamo che a livello di prestigio, guida ed erogazione la M3 GT è un passo sulle altre.

17. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    dipende tutto da quel che vuoi spendere. con 6k euro oggi ti prendi anche un m3, ma in che condizioni??se ci fai pochissimi km annui, cerca con gran calma (se hai intenzione di tenerla come auto dal furuto storico, a vita) una m3 gt.ma per una seria vai a 13/14minimo
    altrimenti dipende cosa vuoi fare...un 318is lo paghi poco ed e' divertente, con poco la fai bellissima. tra le non m rare e spesso disintegrate le 325. il mio amico mpower81 ha speso 6/7euro a mettere a nuovo il suo, che era originale con 100k km, ma trascurato esteticamente in maniera incredibile...
    fatto tuttom, compresi particolari ed interni, cerchi, tutto originali. ridipinto da famoso carroziere della zona.
    tagliandato, sistemato, freni uovi...ora e' un piccolo capolavoro...penso che se lo vende, a meno di 6 non lo da via (e credimi ta prenderlo e farlo così sono andti via molti piu' soldi)....soprattutto...ha soli 110k km e al 99,9% originali!!
    era di un signore del 1922, che lo ha preso (a 80 anni:D) nuovo nel 92. alla sua morte da quel che ho capito e' passato al nipote, che l ha usato poco molandolo instrada, sotto il sole....lasciato andare...ora e' così
    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2415995&postcount=12

se volete vedere come doveva essere un e36 nuova, in concessionaria...venite a trovarci..e se ci riuscite, fatevela vendere.
    ps..non vi dico il sound del 325...10000 volte meglio di qualsiasi m3, z3m, z3coupe 3.0...favoloso.

18. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    di divertentissima c'è il 318is.
    si trova, si trova a poco, si trova anche messa bene

19. bonovox

bonovox Kartista

60
    0
    30 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    fiat grandepunto
    non ho fretta di prenderla.
    quindi prestigio\efficenza del mezzo mi sembra che sete tutti d'accordo. cercare una m3 gt.
    ho capito bene?
    non ho capito perchè verde?!

20. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    e' solo verde. molto particolare, a molti non piace. certo, non e' il suo colore top, pero' allo stesso tempo ha un fascino unico.

Condividi questa Pagina