Quadro impazzito | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quadro impazzito

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Vinz, 14 Maggio 2014.

  1. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    naaaah, bruttissimo.

    però, pensandoci, puoi sempre mettergli il tuo.

    anche se non funzia, almeno c'è qualcosa da vedere :lol:
     
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ma smettila :lol:
     
  3. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Su alcuni forum (non ricordo quali essendo passato tempo) dicevano che basta codificarlo in centralina e qualunque contaKM E36 va bene indifferente da versione, potenza o cilindri. Si rispettava solo la versione diesel o benzina per il livello carburante con la scritta diesel (o quello benzina dovrebbe non esser scritto nulla). Se non codifichi devi stare attento ad alcune cose pena che poi hai misurazioni errate ma se gli dici quel che stai montando lo monti senza problemi. Cosi' ho letto. Poi vero o no non lo so.
     
  4. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    L'ho letto anch'io, ed è possibile, ma cambiano anche i giri.

    Ma soprattutto mi chiedo chi è che sarebbe in grado di programmarlo.
     
  5. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ecco questa domanda me la sono fatta pure io: chi e con cosa? Con che software?

    Io ero in accordo con un riparatore ufficiale di contaKM che se compravo quello che aveva lui usato mi regolava i km del suo al mio attuale (credo essere uno dei pochi che li allinea all'insu' al posto che all'ingiu'). Quindi sul contaKm le mani le mettevano. Poi non so se in realta' e' nel contaKM che si fa il settaggio del motore cilindri etc o se e' nella centralina sull'auto.
     
  6. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Al quadro arrivano dei segnali, è poi lui ad interpretarli nel modo corretto.

    Nel circuito c'è un processore oltre ad una memoria, e serve ad effettuare i calcoli in questione, come anche gli intervalli del check.

    Quindi, lo sto dando per scontato, potrebbe essere sufficiente programmare il quadro col firmware corretto e fa quello che si vuole.
     
  7. Giovanni966

    Giovanni966 Aspirante Pilota

    21
    4
    13 Marzo 2019
    Viterbo
    Reputazione:
    120.479
    BMW 118d serie1. 90KW 2000cc 122CV
    ciao a tutti i ho un problema simile mi si spegne e accende il quadro in marcia senza inlfluire sulle prestazioni della macchina. solo che a me si accendono anche a random tutte le spie del quadro lo fa per dei minuti per si riprende cosi va avanti da tempo dopo 10 diagnosi mi hanno trovato un errore di comunicazione linea K CAM numero errore D 904 non so piu dove mettere la testa voi avete risolto con il cambiare quadro?
     

Condividi questa Pagina