BMW Serie 5 E39 - Puzza bruciato | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 E39 Puzza bruciato

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da King525e39, 19 Maggio 2024.

  1. King525e39

    King525e39 Kartista

    124
    11
    22 Settembre 2023
    Firenze
    Reputazione:
    12.345.678
    Bmw 525 tds e39
    Ciao ragazzi

    Dunque ultimamente succede che dopo aver percorso un po' di autostrada a velocità sostenuta ,inizio a sentire della puzza di bruciato la cui provenienza non riesco ad identificarla .
    Calcolate che la ragazza all'accensione fa fatica a staccare con la prima marcia , poi con il lungo andare non presenta più difficoltà di sorta e sovente dopo la prima accensione regolare e immediata ,nelle successive impiega più tempo per accendersi.
    Ieri per esempio ho acceso l'aria condizionata e poi ho sentito un tantino di un puzza di bruciato , oltretutto anche a 16 ° non raffredda più come prima il condizionatore...qualche problema elettrico ? Subito che sia la frizione ...oltretutto il motore gira benissimo.
    Aggiungete che ho solo una tacca verde e quindi il tagliando è dietro l'angolo.
    Il quadro generale è quello sopra ,grazie a chi parteciperà...
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    verificherei la linea servizi: cinghia, pulegge.
     
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  3. wewwo

    wewwo

    24.537
    4.112
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
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    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
  4. ricres

    ricres Aspirante Pilota

    20
    6
    12 Settembre 2012
    Milano
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    525d e39, 330 e93
    Ciao
    Quando senti puzza di bruciato in autostrada andando in po' allegro, fermati e prova a partire, tenendo anche schiacciato il freno.
    SE si spegne allora la frizione è ok, se no hai buone probabilità che la frizione sia da rivedere.
    Nel qual caso fai cambiare tutti i pezzi della frizione.
    Buona fortuna
     
  5. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.762
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    29 Ottobre 2017
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    Auto a pedali
    Secondo me, in autostrada la frizione è poco sollecitata, sicuramente molto meno che nel traffico cittadino oppure di una statale

    Considerando gli altri sintomi rilevati, anche io penserei a cinghie e pulegge prima di tutto
     
  6. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    9 Dicembre 2009
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    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Come @PuccioE39 propendo per la linea cinghia servizi, a me era successo che l’odore di bruciato proveniva dall’ alternatore, chiaramente l’odore di una frizione è ben diverso da quello di un componente elettrico.
     
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  7. King525e39

    King525e39 Kartista

    124
    11
    22 Settembre 2023
    Firenze
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    Bmw 525 tds e39
    Grazie per le risposte in massa ,siete eccezionali!
    Quindi a quesfo punto visto che devo fare il tagliando faccio controllare anche cinghie e puleggia...mi tocca la distribuzione se ho capito bene.
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    493.751.409
    otuA
    no, la linea servizi.
     
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  9. King525e39

    King525e39 Kartista

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    22 Settembre 2023
    Firenze
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    Bmw 525 tds e39
    Quindi kit servizi ? Si compra già tutto compreso ?
     
  10. King525e39

    King525e39 Kartista

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    22 Settembre 2023
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    Bmw 525 tds e39
  11. King525e39

    King525e39 Kartista

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    22 Settembre 2023
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    Bmw 525 tds e39
    Si spegne cosa ?
     
  12. King525e39

    King525e39 Kartista

    124
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    22 Settembre 2023
    Firenze
    Reputazione:
    12.345.678
    Bmw 525 tds e39
    Ecco l'alternatore può essere visto che ho dimenticato di riportare che ultimamente ho dovuto cambiare anche il motorino di avviamento...non vorrei aver sollecitato troppo l'alternatore.
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    493.751.409
    otuA
    io prima di cambiare tutto, cercherei il problema
     
  14. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.851
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    9 Dicembre 2009
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    E91 xDrive FIAT 500 1967
    L’alternatore lo fai controllare con lo strumento apposito che collegano alla batteria la cinghia servizi ha una vita media di 70k km poi ci sono galoppini e rulli da controllare. La pompa acqua se ha la girante in metallo come credo la puoi lasciare stare. Questi però sono consigli da tastiera prendili con le pinze la macchina la conosci tu…;)
     
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  15. King525e39

    King525e39 Kartista

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    22 Settembre 2023
    Firenze
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    12.345.678
    Bmw 525 tds e39
    Ma sono lavori che devo fare... è un auto che ha fatto tanto garage ,tanto per farvi xapire ha passato gli ultimi 10 anni in garage...mi sa xhe mi tocca farw alcuni lavori di manutenzione.
     
  16. King525e39

    King525e39 Kartista

    124
    11
    22 Settembre 2023
    Firenze
    Reputazione:
    12.345.678
    Bmw 525 tds e39
    Ma quando si accende l'aria condizionata e questa none è bella fredda come una volta e perché probabilmente l'impianto è scarico?
     
  17. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.851
    13.297
    9 Dicembre 2009
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    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Si, anche quello lo controllano collegando il macchinario apposito. Per chiarezza il compressore del clima è collegato su un’altra cinghia.
     
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  18. bob62mare

    bob62mare Kartista

    181
    18
    14 Maggio 2009
    Milano
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    12.345.678
    bmw e39 520i
    Ciao, per la mia esperienza, l'odore di bruciato era dovuto che la guarnizione delle punterie non teneva più facendo trafilare olio sul motore andando sopra qualche cinghia, provi a verificare che non ci siano perdite di olio dal coperchio punterie, inoltre ricordo che una decina di anni fà avevo un'altro tipo di odore di bruciato (più pungente) ed era dovuto che era scoppiato l'ammortizzatore anteriore lato guida che aveva sporcato la cinghia dell'alternatore
    Saluti
    Roberto
     

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