ciao a tutti ho un bertone freeclimbing motorizzato BMW motore e36 1600....ho da poco cambiato albero a camme,pompanti e matrelletti,in quanto l'albero e i martelletti erano consumati.... adesso ogni tanto continuo a sentire il tipico rumore dei martelletti che toccano l'albero a camme,ho paura che si stia consumando di nuovo l'albero... che posso fare....? per evitare il problema ho fatto anche aumentare la pressione della pompa dell'olio....ma ogni tanto a minimo il rumore si continua a sentire.....aiutatemi.... grazie Ettore
sarebbe da controllare le punterie...... e se gli arriva il giusto di olio.... ma sei sicuro al 100% che ha cambiato queste cose??? te li ha fatte vedere??? fai un chek-up di controllo se i km sono stati tirati... bisognerebbe controllare la distibuzione... prova intanto a mettere nell'olio questo prodotto ( da me testato ) http://www.wynns.it/default/?action=MostraScheda&PROD_PARTID=14W76841 che ripristina la funzione delle pun, se questo non funziona devi smontare per forza.
l'm40 ha per l'esattezza i cosidetti "supporti telescopici idraulici" che da tanti vengono denominate punterie idrauliche... i supp tel idr adottano dei bilanceri a dito con rullo. per far si che ci sia una riduzione delle masse in movimento,,,,
Mettici un 5w40 e soprattutto non lasciarla con poco olio e vedrai che non ti dara' problemi. Saluti!!