Con mio molto piacere venerdì prossimo avrò l'onore di scarrozzare un mio caro amico e la sua sposa con la mia auto. Saranno fatti gli interventi di pulizia di rito interni/esterni, e pensavo ai meravigliosi prodotti meguiars di cui ho letto così bene in altri post. Però desidero chiedere il parere degli esperti su un aspetto del lavoro che dovrò fare: Io abito nei dintorni di Jesolo (VE), e la macchina la laverò/luciderò sotto casa mia. Il problema sta nel fatto che il matrimonio avverrà a Monselice (PD), pertanto dovrò fare un centinaio di km di trasferimento, anche autostradali... Secondo voi, esiste qualche prodotto per poter rifinire la pulizia "a secco", dopo il viaggio? Grazie
a secco lascerei perdere.. magari graffi tutto!!! ma va dai, tanto 100 km che sono?? resterà pulita!!!! auguri agli sposi!!!
eh, mi ci vedo in autostrada a 60 all'ora.... Qualcuno ha mai provato questo? http://www.meguiars.it/index.php/it/home.flypage/Classic+-+Quik+Detailer.html?sku=1077064 "Quick Detailer, il pulitore rapido di Meguiar's, può essere usato giornalmente, dovunque, in qualunque momento per rimuovere gli agenti inquinanti freschi prima che abbiano tempo di essiccare o incidano la vostra vernice" Sembra fatto apposta per il mio problema.. Magari rivesto il muso di pellicola trasparente....
il problema sono i moscerini.... o vai piano piano o quando arrivi la cerchi un lavaggio a gettoni con la lancia ad alt pressione per rilavare il muso... atrimenti se ti metti correre qando arrivi là hai un cimitero di moscerini sul muso
si..vai piano..qlcsa si attacca d sicuro ma almeno ne diminuisci l'entità..se hai tempo sparati la statale,sennò...cmq hai 1colore ke nn si dovrebbero veder tanto...no?
Metti un po di pellicola trasparente sul muso, io non ho mai provato ma credo funzioni, onde evitare flotte di moscerini, mosche, e poi anche sul vetro se vedi che tiene... appena sei un po prima di monselice togli il tutto... a dimenticavo, inoltre devi frenare molto poco ed aiutarti a rallentare con il freno a mano, in modo da limitare di sporcare i cerchi di nero delle pastiglie ;-)
spero non ti capiti come a me...auto perfettamente lucida,dentro e fuori...poi la mattina PIOVE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
già..cmq non c'è pericolo che partendo il fine settimana da jesolo possa correre troppo..semmai corre il rischio di arrivare tardi ..portati un po' di pulitore per vetri ed un paio di stracci puliti per il parabrezza..i musatti sono ahimè inevitabili..buona l'idea della plastica trasparente ed auguroni agli sposi!
Anche io ho il tuo stesso dilemma. Matrimonio sabato prossimo e 100km di strada da fare. I moscerini di questo periodo sono inevitabili, ho provato anche a 50km/h ma si spiaccicano lo stesso. Conclusione parabrezza e frontale tapezzati. Unica soluzione è portarti una spugna umida e li levi appena arrivi, tanto sono solo sul davanti. Poi da "freschi" sono meno duri da togliere
potresti provare anche a portarti dietro Aqua Zero dell' arexons quello che lava l'auto senza acqua...tanto per dare una spruzzatina al muso ci metti 3 minuti
ti posso consigliare lo strascico della sposa che tira via benissimo le impurita' e non graffia la carrozzeria!
Sulla mia Suzuki Gsx quando ero in viaggio, es. raduni ecc., il problema era identico. Risolvevo con un prodotto chiamato lampo-moto mi sembra della arexons, ma lo fanno anche per le auto (lo usano soprattutto i concessionari). Si trova negli autoricambi e nei centri commerciali in genere. E' uno spray che si deve spruzzare ad una distanza di 20 cm, fa un bel pò di schiuma, che però tende a sciovolare via da sola. Dopo qualche secondo basta passarci con un panno morbido. Se la carrozzeria era pulita, torna splendente. Ciao