Ciao ragazzi chi di voi ha gia' provato a smontare e pulire il debimetro? Che prodotto avete utilizzato? Grazie.
io ho pulito quello a palettone, ho usato lo spray che si usa per pulire i dischi freno e le frizione nuove prima di esser montati è una bomba, ne va poco e pulisce tutto. funziona.
IL mio coupè e' un 1995.Il mio debimetro e' quello che tu chiami "palettone".In 16 anni non l'evevo mai pulito nè cambiato!!! L'ho lavato con la trielina e l'ho lasciato asciugare naturalmente per 30 min.Risultato ottimo!!! Grazie x i consigli.
1 domanda ma il mio "palettone" non e' quindi a filo caldo? Che sistema utilizza x misurare la quantita' d'aria?
ben detto il tuo non è a filo caldo. il "palettone" misura la quantità d'aria che entra in base all'apertura della paletta. mentre quello a filo caldo rileva la densità dell'aria che entra rilevandola con il sensore... con il tuo debimetro il tuo debimetro è modificabile manualmente mentre quello a filo caldo solo elettronicamente..
In che senso intendi tu modificabile manualmente? Che tipo di modifica si puo' fare?E che con che tipo di vantaggio?
la modifica che si può apportare deve essere fatta da un meccanico. il vantaggio che ne trai è un'apertura anticipata invece che a 3000rpm a 2000rpm o cmq a propria scelta. lo svantaggio è l'aumento di consumi di carburante...
Ma il pezzo da pulire e' il piccolo bulbo prima della farfalla esatto? E' lui che misura la quantita' d'aria e la comunica alla centralina? Ciao grazie!!!
puliscilo tutto. e appena hai una giornata libera smonta l'aspirazione e pulisci anche quella, dentro ci troverai il catrame!
apri il filtro sviti i bulloncini che lo mantengono dietro il debimetro apri le fascette e lo smonti. per aprire il coperchio devi togliere il silicone che lo tiene siggillato.. e fai attenzione alle levette interne. il coperchio che devi smontare è nero...
se usi lo spray pulisci dischi non c'è bisogno di smontare nessun coperchio. anzi, non ce ne sarebbe comunque bisogno, basta stare attenti al bulbo.