Salve, la domanda sembra banale ma su google non ho trovato nulla a proposito... Le chiavi della mia serie 3 E46 sono diventate color oro... che prodotto posso usare per farle ringiovanire in sicurezza, senza azzardare con prodotti più o meno efficienti per altri usi? Grazie...
... IMHO hanno perso lo strato di cromatura superficiale, pertanto o le cambi o le fai ricromare (ne vale la pena ?) ...ma non credo che ci sia vernice che tenga .
Io te la butto lì, ma non mi ci gioco la testa: quelle chiavi sono in ottone e se ne è andato via il trattamento superficiale...
mah...visto che cmq le chiavi fanno anche da "ricarica" x il loro telecomandino interno, nn è una semplice chiave a "serratura", nn le infastidirrei più di tanto con abrasivi o colori... :wink:
ebbravo Resu! Spiegazione tecnica perfetta... e si che dici di non capirci una mazzolina!! Infatti non toccatele.. e a mio parere..piu' "sverniciate" sono meglio e'.. altrimenti poi non fanno contatto e non vi riconoscono piu' il codice..
grazie a tutti per i consigli, il fatto è che sono in procinto di rivendere la mia piccola (causa probabile trasferimento) e siccome le chiavi dell'auto sono un po' il biglietto da visita della stessa... A proposito, un mio amico me la comprerebbe a 12.500 (così gli hanno detto che vale alla conce Bmw dove l'ho presa, pare...), ma spero di rifarci di più visto che in BWM me l'hanno venduta a 20.000 (poi ho limato abbastanza, quindi diciamo 19.000 compresi 2 anni di garanzia stillnovo) 10 mesi fa e che ha navigatore, interni in pelle "montana", cruise control, inserti alluminio, comandi al volante, caricatore cd, navigatore mk4 16/9 e non ha ancora 90.000 km. Possibile che subiscano tali svalutazioni? Il nuovo modello a gennaio era già uscito da un po' ...
so' diabbolico nell'amplezzz scprupurziunato per quant riguard misure di sesss e sse ttrovo la donna ciusta.. me la ciuccio come n'aragostaa!! ahhahhaha! sò ironico..
tranquilli la ricarica avviene per induzione, quindi l'unica contro indicazione alle varie lucidature e verniciature è di prestare attenzione a nn modificare i registri della chiave.