Ragazzi scusate sulla mia bmw che ho acquistato ad agosto il concessionario ha spruzzato lo spray pulisci cruscotti prima di consegnarmela, ma l'ha fatto in maniera talmente "rozza" che le modanature in titan sono rimaste macchiate, ossia tutte piene di puntini e gocce alcune anche abbstanza grosse. Per pulirle e non rovinarle non so che prodotti usare, ho provato con acqua e sapone, ma le macchie rimangono. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie mille Cristian
Prendi una pelle di daino e immergila in acqua e ammoniaca strizzala ma lasciandola ben umida ................passala sulle modanature ed eventualmente sul cruscotto......................................Dopo asciuga con un panno morbido asciutto..........:wink:
Grazie gimax veramente molto gentile, una cosa sola, al momento non ho il panno di pelle di daino, posso usare un panno normale ma che non "sfrisi"? Quanta ammoniaca devo mettere x non rovinare? Comunque in questi giorni farò come dici....spero di non rovinare niente. Ciao
Vai tranquillo che con l'ammoniaca non rovini nulla...........:wink: cmq.............prendi un secchio riempilo di acqua fino a metà o poco più.............e aggiungi un mezzo bicchiere scarso di ammoniaca...................La pelle di Daino naturale o sintetica va bene in quanto è molto morbida da umida e riesce a detergere meglio di qualsiasi altro panno fidati.................. Prendi quei panni sintetici(simil pelle di Daino) che si usano anche per asciugare la macchina....................li trovi presso qualsiasi ricambista o distributore,costano poco (8-9 euro),tornano sempre utili(li usi su qulsiasi superficie)......................e vanno una favola......:wink:
Grazie ancora del consiglio, mi hai tolto i miei dubbi, come detto in questi giorni provo e poi ti faccio sapere. Ciao
Se non dovessero andare ancora via, prova con cera spray di quella finissima con un pò di ovatta e puoi stare tranquilla che vanno via sicuramente.
Oggi purtroppo non ce l'ho fatta a provare....causa troppo lavoro Fabry scusa ma di quale tipo di cera parli? Ciao e grazie a tutti Cristian
prova chiedere ad un autolavaggio,c'e' un prodotto specifico per tirare via grasso ed altra sporcizia dai cruscotti e dalle portiere,non rovina e non lascia tracce biancastre! lo uso anch'io quando c'e' bisogno su certe macchine di clienti,si diluisce in base all'uso!
Grazie mc 007 domani sera magari provo a chiedere ad un autolavaggio. Oggi ho preso l'ammoniaca, ma le mie due piccole pesti ( 2 bimbi di 2 anni e 4mesi) non mi hanno lasciato un attimo libero....lo farò domani. Nello stato in cui sono le modanature stanno veramente male, va beh che adesso ho su momentaneamente quelle in radica, solo che queste ultime con i miei interni grigi stanno maluccio, dunque voglio al più presto pulire e rimontare le titan, così posso poi vendere le radica... Grazie ancora a tutti.... Cristian
posso credere anche come sono le portiere e i sedili con 2 bambini piccoli,quel prodotto lo puoi usare anche per i sedili dosandolo 1:5,lo stesso dosaggio va' per le portiere! con questo vai sicuro,e' di colore giallo fosforescente! al momento non ho questo problema perche' il mio piccolo Leonardo ha solo 1 mese!
E si....cavoli il mio Michael (quello di 2 anni) ha come passione quella di saltare sul sedile e di passare dai sedili posteriori a quelli anteriori....chiaramente come Attila, calpestando tutto ciò che gli passa sotto alle scarpe... Grazie ancora comunque del consiglio, me lo procuro sicuramente...
Porca miseria....ho provato con l'ammoniaca, ho anche sfregato come un matto, ma niente, le macchie sono riamste......chissà cosa cavolo gli hanno spruzzato sopra. Le ho fatte vedere ad un amico carrozziere e lui mi ha detto che vanno riverniciate. Adesso fortunatamente ho su le radica, ma devo decidere di che colore verniciarle, prima però provo anche con gli altri prodotti. Io avevo in mente di farle sempre color titan, ma lucide, ossia il colore satinato ma poi volevo fargli spruzzare sul il trasparente. Voi cosa mi consigliate? Grazie
.......................prova allora con un prodotto più aggressivo,ad esempio trielina........................ti avevo consigliato l'ammoniaca perchè ero sicuro non facesse danni......................A sto punto se metti in preventivo di riverniciarle l'unica è provare con diluenti o solventi..................... Ma sono meno evidenti di prima o nulla è cambiato??????????
No gimax non è cambiato niente.... Ma se provo con trielna o diluente quanta probabilità di rovinarle ho? Devo comunque riverniciarle, ma non vorrei che il diluente possa poi dare fastidio alla vernice. Posso andarci tranquillo? grazie ancora.
Con la trielina non credo con altri diluenti hai buone probabilità di rovinarle a meno che tu non li diluisca molto..................................... Cmq il carrozziere sicuramente per riverniciarli una bella carteggiatina la dà e le rivernicerebbe cmq senza problemi...............:wink: fai un ultimo tentativo con la trielina e al limite diluiscila con un pò(ma poco) di alcool..........................
Ok, domani prendo la trielina e provo. Comunque mi rimane il dubbio su cosa cavolo gli abbiano spruzzato sopra per rovinarle....a volte la gente non hanno per niente cura di ciò che utilizzano. Ti farò sapere come procede. Grazie ancora
come consiglio (sperimentato in passato personalmente)...................non usare mai prodotti chimici lucidanti per plastiche e cruscotti!!!!!! Fai solo dei danni.............................Panno morbido sintetico inumidito con acqua e sapone neutro o bagnato con semplice acqua e ammoniaca..................dopo asciughi tutto con uno straccio di cotone morbido(l'ideale è la solita e insostituibile canottiera)..................e voilà resteranno sempre perfette!
Eh...lo so, io infatti ho sempre usato panno umido con acqua e pochissimo sapone neutro, non luccicano come lo spray ma restano sempre belle.... Purtroppo non tutti hanno la stessa cura, specialmente i concessionari che per vendere gli spruzzano di tutto.... Quoto anche per la "solita canottiera", ne ho una stracciata che uso solo per quello. Grazie ancora.