Pulire i sedili in pelle | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Pulire i sedili in pelle

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Ivan-320d, 19 Gennaio 2010.

1. MICHI

MICHI Direttore Corse

2.311
    193
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    256.198
    BMW 320 CD
    sgrassatore e poi tanta crema ....o arexon ooooo non ricordo la marca .............poi te la dico

2. maxmu

maxmu Collaudatore

320
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    grazie attendo allora.

3. rumatu

rumatu Aspirante Pilota

1
    0
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 5 GT
    Scusate ma ho letto sul forum che è consigliabile mettere sui sedili da subito una cera protettiva ma nessuno ha scritto qual è questa cera. Mi aiutate please!

4. Paopiglia

Paopiglia Aspirante Pilota

24
    2
    23 Aprile 2012
    Reputazione:
    73
    BMW 318 CI Cabrio
    Ho appena acquistato

Dopo aver letto ore di discussioni sulla pulizia dei sedili, tra latte, nivea, cacao, pronto per mobili, cere, saliva di cane e secrezioni di rana varie....

il seguente prodotto su lacuradellauto:

Colourlock Kit Soft + Protector

vi farò sapere

:wink:

Qualcuno l'ha già usato?

Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2012
  5. MICHI

MICHI Direttore Corse

2.311
    193
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    256.198
    BMW 320 CD
    ok ragazzi ...provato .......e funziona davvero ...........reppa meritata

ma andateci molto delicati ,se calcate troppo porta via il colore

6. Cri1450

Cri1450 Kartista

161
    9
    20 Ottobre 2013
    Reputazione:
    6.213
    BMW Z4 E89 23i
    Detergente pulizia interni in pelle, qualche consiglio?

Ciao ragazzi intanto un saluto a tutti visto che non scrivo da un pò... :wink:

Vi disturbo perchè vorrei chiedere se qualcuno di voi ha qualche dritta da darmi per ripulire a dovere

la selleria in pelle della mia Z4. I sedili sono il classico beige chiaro, ed anche se ci sto piuttosto attento il normale

attrito del corpo lascia un alone nei punti di maggior contatto come seduta, tunnel centrale e maniglie interne

delle portiere...

Insomma a parte i normali e frequenti lavaggi la pelle chiara credo necessiti una pulizia specifica almeno una

volta l'anno.

L'ho fatta pulire una volta sola da un autolavaggio della zona e devo dire con ottimo risultato, ma ora ha chiuso

ed in zona non credo altri facciano questo lavaggio.

Vorrei sapere se ci sia qualche BUON prodotto sul mercato e magari qualche consiglio su come applicarlo, panno, straccio

ecc...

Grazie mille per l'aiuto. :biggrin:

7. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Trovi ottimo rapporto qualita'/prezzo su lacuradellauto.it, diviso in sezioni, c'e' tutto, roba che non trovi in negozio a buoni prezzi, scegli tra roba normale e di alta qualita'.

Se vuoi il massimo, swisswax.it, costi piu' alti ma alta qualita', c'e' il kit pelle completo in due formati, uno con pulitore medio per sporco normale e uso frequente, uno forte per sporco tenace.

C'e' un borsello che contiene tutto, pulitore, panno, pad applicazione, prodotto per nutrire la pelle.

Prima si aspira il sedile, poi si pulisce col pulitore, poi si passa il nutriente.

Un secondo che cerco e ti metto i link.

Swisswax:

http://www.swissvax.it/contents/it/p11_Leather_Care_Kit.html

Nell'ordine scegli se vuoi nel kit pulitore medio o strong, ma trovi oltre a questo molti altri prodotti per tutta la macchina.

Se poi vuoi aver medio e strong, piglia il kit e l'altro prodotto a parte nell'ordine.

Lacuradellauto:

Molto economico: http://www.lacuradellauto.it/interni/pelle/protezione-pelle/fenice-kit-manutenzione-per-la-pelle.html

Medio prezzo e buona qualita': http://www.lacuradellauto.it/interni/pelle/protezione-pelle/ma-fra-charme-leather-car-kit.html

Guarda nei due siti, li si riforniscono anche i detailer professionisti, quindi vai sul sicuro, trovi assolutamente tutto.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2014
  8. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Salve cri, la tua discussione è stata unita ad un altra già esistente che tratta lo stesso argomento e spostata qui nella sezione corretta.

Grazie e buon proseguimento sul Bmw Passion.

9. Cri1450

Cri1450 Kartista

161
    9
    20 Ottobre 2013
    Reputazione:
    6.213
    BMW Z4 E89 23i
    Ciao caro grazie mille, anzi mi scuso per non aver usato la funzione "cerca"...Il fatto è che rimango sempre "relegato"

nel sub forum della E89, e li mi sento un pò come a casa tra amici...

Ho guardato qualche pagina e non avendo trovato nulla ho inserito il 3D, ma dopo 10 anni di moderazione di un forum Harley Davidson

in cui ho predicato praticamente ogni giorno di usare la funzione "cerca", mi sta proprio bene! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Cri1450

Cri1450 Kartista

161
    9
    20 Ottobre 2013
    Reputazione:
    6.213
    BMW Z4 E89 23i
    Grazie Andrea, preciso come sempre.

11. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.482
    22.601
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A proposito di interni in pelle. Utilizzo il kit swisswax (non so se qualcuno qui lo usi) che gia' usavo con soddisfazione sulla 911 ma che ora non mi sta dando le soddisfazioni "sperate".

Infatti ho scoperto che la pelle della macchina (muirhead distressed tan) sembra essere davvero senza alcun trattamento superficiale in quanto qualsiasi "liquido" viene assorbito senza lasciare alcuna traccia. Questo vuol dire che la schiuma del kit swisswax non fa a tempo a formarsi che e' subito assorbita.

Ovviamente non ho insistito.

Sul sito del produttore della pelle dicono di pulire semplicemente con acqua e sapone e si asciugare con un panno. Non prevedono l'uso di alcun protettivo. Anzi sconsigliano l'utilizzo di nutritivi/protettivi/cere/kit di manutenzione/etc.

http://www.muirhead.co.uk/AndrewMuirhead/Care_Maintenance/AMS_Care_Maintenance.aspx

Ho a casa anche il kit fenice preso ai tempi della Z4 su "la cura dell'auto", quello per i divani Ikea, quello della Poltrona Frau che mi avevano dato assieme ai divani di casa.

Mi domandavo se esistessero dei prodotti dedicati a pelle "traspiranti/non trattate superficialmente".

12. MarcoSun

MarcoSun Collaudatore

412
    54
    27 Maggio 2023
    Roma
    Reputazione:
    9.427.058
    BMW 420 cabrio F33
    Ciao Mvagusta, ci incontriamo anche in questo post! Visto che ho ripescato un post del 2011, nel 2023 ritieni ancora valido questo sistema o mi consigli altro? Il colore dei miei interni è il Dakota/Oyster.

13. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ciao,
    si la gomma magica della mastrolindo e' una bomba.........ne devi comprare un po per fare tutto l'interno peche' si sfaldano subito con l'uso......ti direi pero' al posto dello chante clair (che pulisce benissimo mna secca parecchio) di usare un tensioattivo spoeifico per interni in pelle,poi alla fine incremali

A THOMAS73 e MarcoSun piace questo messaggio.
  14. MarcoSun

MarcoSun Collaudatore

412
    54
    27 Maggio 2023
    Roma
    Reputazione:
    9.427.058
    BMW 420 cabrio F33
    Con la Nivea? Si riesce anche a rimpolpare la pelle dove si vede che è leggermente usurata?

15. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    si si io usavo la nivea e poi passavo la microfibra per togliere l'eccesso
    sulle parti rovinate mmm.........li andrebbe trattata da uno che sa come fare........con la vernice giusta ecc ecc

16. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

8.785
    2.450
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    736.929.326
    Auto a pedali
    Se la pelle è usurata, io proverei le apposite creme alla lanolina per pellame

Ho alcuni accessori (cinture, portafogli) in pelle naturale e con la crema alla lanolina sono riuscito a mascherare gli inevitabili graffi

EDIT: c'è anche il vantaggio che non è permanente, quindi se non funziona bene basta non rinnovarla

A MarcoSun piace questo elemento.
  17. MarcoSun

MarcoSun Collaudatore

412
    54
    27 Maggio 2023
    Roma
    Reputazione:
    9.427.058
    BMW 420 cabrio F33
    Grazie Winter, cerco il prodotto, credo che qualsiasi marca vada bene.

18. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

8.785
    2.450
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    736.929.326
    Auto a pedali
    A MarcoSun piace questo elemento.
  19. MarcoSun

MarcoSun Collaudatore

412