L'inverno e' alle porte, qua si parla addirittura di una possibile nevicata questa domenica! Comincera' il classico spargimento di sale, e tutto il fondo dell'auto sara' aggredito dall'ossido. Che fare? Nella mia zona nativa, in Calabria, tutti i lavaggisti sono attrezzati anche per il lavaggio inferiore dell'auto, e per i trattamenti di grafitaggio e inceratura. Interventi quasi inutili visto che li' di sale sulle strade e' proprio raro vederne, ma l'ho fatto in passato su altre auto, sparivano anche tanti rumorini per via della lubrificazione. Qui a Bologna sembra quasi impossibile trovare chi ti lava l'auto sotto, dicono per questioni di smaltimento delle acque sporche. Attualmente la mia sotto e' abbastanza pulita, e ho anche un bel po' di pezzi nuovi tutti luccicanti, che alle prime piogge "salate" si ossideranno inevitabilmente. Anche parti in gomma come il parastrappi a quanto pare hanno accusato gli anni e l'ossidazione, e' tutto screpolato (compresi i tubi dei freni). Stavo quindi cercando un prodotto da poter dare al fondo per isolarlo il piu' possibile, lo darei io con pistola e compressore. Solo che non ne trovo!! Ho cercato sul sito lacuradellauto che ha prodotti per ogni cosa, ma oltre ai saponi supersgrassanti non mi pare di aver visto qualcosa di adeguato. Qualcuno sa dove trovarne?
Ma no, l'antirombo è una verniciatura permanente, io parlo di una cera protettiva da passare su tutto il fondo.
[MENTION=18832]VinZ4[/MENTION] eccola la tua cera! saluti!! http://www.reparautos.it/cera-protettiva-bituminosa-marrone.html#.UIxg4G8xo-U
Grazie, forse potrebbe andare, ma "bituminosa" mi sa di qualcosa che imbratta parecchio, ma soprattutto che va poco bene con guarnizioni e quant'altro. Però è una cera... strano! Ho trovato intanto la grafite della MaFra, non mi viene in mene il nome, è tipo "graphi..."
Trattamento teroson-terotex hv scatolati della henkel-loctite è quello che danno d'origine in bmw monaco dura 6 anni io l'ho fatto fare alla mia 850i, va lavato con sgrassatore e idropulitrice tutto il fondo e poi passato il prodotto a spruzzo puoi trattare anche gli scatolati non raggiungibili con apposita sonda. Lo fa anche la 3m ma non ricordo il nome. Ho un file salvato da qualche parte con i vari nomi se lo trovo lo posto.