Ciao ragazzi, visto che sta per arrivare la bella stagione volevo qualche consiglio da voi esperti per poteggere la vernice della mia 1er visto che ogni caxxa di uccello lascia l'alone irrimovibile anche se lavata subito...... :-( grazie
Beh io proverei con una bella ceratura protettiva tipo Meguiras NXT, sono cere molto resistenti....poi magari quando la lavi una spruzzatina di quick detailer per riproteggerla e avere l'effetto anti pioggia.....io per ora non ho avuto problemi con gli escrementi....
se il trasparente è in buono stato basta dopo il lavaggio applicare la cera sprey MEGUYAR'S e non ci saranno problemi, certo che lo sporco va tolto prima possibile ovviamente.....
si lo so..... ma purtroppo a volte anche togliendo queste "caxxe" anche dopo soli 10 secondi noto cmq la macchia lasciata sulla carrozzeria visibile in controluce.....è un problema del mio trasparente?
No, è un problema direttamente collegato al tipo di cagata che prendi. Ce ne sono alcune che anche dopo 10gg non danno problemi , altre che , specie su carrozzeria bollente sotto il sole, in 10 min ti fottono il trasparente. A mio pare non c'è nulla da fare, solo avere fortuna
Si fetr....in parte è vero....però una cera "robusta" ha comunque uno strato in più...specialmente se sono le ultime sintetiche o nanotech.... Io vedo la differenza ora......prima era super cerata e l'acqua manco toccava l'auto :-) saltava come sulla padella, anche dopo la pioggia sempre pulita, per pulirla bastava una spruzzata di acqua osmotica al lavaggio e via, in media un lavaggio a mano ogni 2/3 mesi.... Sabato ho passato la clay bar su tutta l'auto, questa operazione ha decerato anche la vernice (devo portarla in carrozzeria per rifare i paraurti ed ho preferito decontaminare la vernice e portarla pronta)...beh oggi è mercoledì e l'auto è già un cesso, piena di polvere!! Se non avete mai utilizzato una clay bar...provate! Prima di cerare....asporta una quantità di sporco incredibile, se toccate i paraurti dopo l'inverno o il sottoporta al tatto anche dopo il lavaggio è ruvido, dopo la clay è tutto liscio e pulito, quello che rimane sulla barretta vi sorprende...basta che cercate in tube un video e vedete...io l'ho presa in UK sempre ebay e con 15euro mi basta per 3 anni :-) I prodotti Meguiras li trovi in baya, altrimenti su Muguirasdirect.com dove c'è uno store in dollari dove i prezzi sono la metà del retail Italia ;-)........anche la cera Sonax Extreme è durissima e resistente. http://www.meguiarsdirect.com/detail/MEG+G12718 Non sono un detailer ma mi piace fare le cose bene...vi può essere utile anche il forum del sito lacuradellauto.it credo... se posso aiutarvi sono quì!
Vi consiglio la Finish Kare 1000p...una cera per alte temperature adatta a questo periodo...o la collinite!!
se contaminata da catrame e cmq sia prima della cerata usare claybar assieme ovviamente al lubrificante per la stessa, io ho da poco preso la cera spray Ultimate Quick wax + due tamponi Even Coat in microfibra e panno in micro Supreme Shine per lucidare alla fine tutto Meguiars, qua a milano o sul sito italiano c'e l elenco dei rivenditori per regione o , se prioprio non trovi nulla sul sito www.lacuradellauto.it puoi acquistare tutto quello che ti serve, ci son prodotti anche professionali e molto costosi oltre al relativo forum che e' una manna dal cielo in una settimana ho imparato cose che nemmeno prima sapevo. ve lo consiglio vivamente..
Io ho un magazzino per la pulizia dell'auto :-) Un borsone di tamponi, rotativa, rotorbitale....na mania ma ogni tanto facendo anche qualche auto di amici ho ripagato almeno il materiale...anche io faccio riferimento al furum che citavi tu, roba buona ormai ne trovi senza fatica....l'importante comunque è che sia protetta a dovere...ora la mia è in stato pietoso, decerata completamente devo passare in carrozzeria, poi faccio io la correzzione ed il resto che mi diverte un sacco!
mi sono fatto una certa cultura, adesso ho il dubbio, quale consigliate fra Scholl e Meguiar's? Grazie
Adesso non esagerare eh! Scherzo....visto che roba?...allora io ho sempre usato Meguiar's e mi sono trovato benissimo, School ne ho solo sentito parlare bene ma non ho esperienza.
ok grazie e scusate se rompo, contattando lo staff de la cura dell'auto mi hanno consigliato lo Scholl S3, quale sarebbe il prodotto corrispondente con stesse caratteristiche (o superiori) della Meguiar's?
Che io sappia l' S3 serve per togliere segni di lavaggio, swirls, insomma non è propio una cera protettiva che cercavi tu.....usando l' S3 dopo io cererei....il corrispettivo è circa il meguiar's 205... Se non hai mai trattato l'auto e senti la carrozzeria anche dopo lavata ruvida nei sottoporta, sul cofano segui il normale processo: Lavaggio Clay bar (sul net ne trovi ad ottimo prezzo, io ne ho presa una che funziona solo con acqua, risparmi il lubrificante e la passi al volo con l'auto bagnata....guarda un video su come fare però non devi ripassare dove hai già decontaminato...) S3 o Meguiar's 105 (per togliere righette da lavaggio, ossidatura etc....il secondo è già da finitura....) una quindicina di euro......anche meno. Cera protettiva......io come ti dicevo con la NXT mi trovo benissimo e mi dura anche un bel pò. Per passare i prodotti vai in un supermercato e compra una rotorbitale, le trovi anche a 20 euro ma almeno non ti fai un mazzo così e per quello che devi fare è ottimo....in un quarto d'ora ceri l'auto....
ho capito, cmq io essendo con zero esperienza su lucidatrici elettriche preferivo qualcosa da passare manualmente dopo aver lavato l'auto (non vorrei correre il rischio di lasciare segni di lucidatrice sulla corrozzeria) e che appunto mi proteggesse la vernice da eventuali agenti esterni
No tranquillo la rotorbitale puoi fare tutto quello che vuoi che non succede nulla, non scalda la vernice e non puoi fare danni....nessuno ci è mai riuscito!! Ti confondi con la rotativa che è diversa......con la prima puoi passare cere, polish e fai in un attimo, non corri rischio alcuno ;-) Questa è la clay che uso io.....divisa in 3 parti dura una vita. http://cgi.ebay.it/Bilt-Hamber-Autoclay-Soft-Voted-1-by-AUTOEXPRESS-/260778758954?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item3cb7a0132a#ht_2261wt_905 Se vuoi fare una cosa semplice prendi il MG 105 ed una cera.