Ho il profilo nero sopra i finestrini della E46 coupé che è abbastanza rovinato, probabilmente in qualche lavaggio hanno usato prodotti "corrosivi".... Costa tanto cambiarlo? Oppure cosa posso fare? Pensavo anche a "rovinarlo" in modo uniforme, sarebbe in ortica nero opaco invece di lucido come nuovo.
Se ti piace la pellicola simil-carbonio potresti pellicolarlo. Altrimenti l'unica alternativa è riverniciare... Oppure provare a guardare su ebay e cambiarlo direttamente!
Prova con "modanatura" o "chrome line" o "shadow line", e se vuoi guardare in germania potresti provare con "Hochglanz"
se vedi bene anche su subito.it potresti trovare le modanature cromate, oppure un bravo carrozziere te le potrebbe fare nero opaco con poca spesa (più il fastidio di smontarle e rimetterle che altro...
È un problema che si vede spesso in giro, soprattutto sulle Shadow line (profili neri). Da quello che so sono fissati a incastro, ma non so come, prova a cercare sul TIS. Per il costo non saprei, sarebbe da recuperare i codici sull'etk..
Sono dentro con delle viti abbassi le guarnizioni dei finestrini e le vedi lo smonti e lo vernici tu lo fatto anche io sulle mie rendendole cromate lavoro da 1 ora massimo
E il mio lavoro e ti dico che e un lavoretto da niente spesa massima 10 euro il carrozziere a capace di chiedertene minimo 50 e fa lo stesso lavoro
allora cosa hai aperto la discussione a fare? prima hai chiesto cosa potevi fargli.. addirittura volevi "rovinarlo in modo uniforme".. poi ti hanno consigliato come "pellicolarli" poi dove acquistarli poi come renderli cromati poi come riverniciarli neri. alla fine te ne salti fuori che invece sei deciso a far fare il lavoro dal carrozziere perchè non hai tempo...
è sempre così, chi le ha cromate vuole le shadow.... e chi ha le shadow vuole quelle cromate.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
per forza.. per la verniciatura di 2 striscette di pochi cm quadrati ti può chiedere 50 euro più il montaggio. invece se te le vende ci guadagna il 30% sul prezzo di listino solo dal momento che le ordina. Poi c'è il montaggio. sai quanto costano? non costano mica 100 euro sai? sono carissime le line delle nostre auto.. io me le sono fatte da solo senza spendere un solo euro. (io però le ho fatte cromate) (e non le ho nemmeno dovute verniciare,ma rimangono perfettamente lucide ugualmente) qui è come ho fatto io: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?192384-Reportage-quot-Creare-quot-e-lucidare-le-cornici-esterne-finestrini-su-E46&p=5860471&viewfull=1#post5860471'>http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?192384-Reportage-quot-Creare-quot-e-lucidare-le-cornici-esterne-finestrini-su-E46&p=5860471&viewfull=1#post5860471 e questo è il reportage di M Dream, su come ha fatto quelle del coupè, dove indica anche come smontarle: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?192384-Reportage-quot-Creare-quot-e-lucidare-le-cornici-esterne-finestrini-su-E46
gran bel lavoro! complimenti io avrei completato però anche con i profili porta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
2 motivi . il primo è che mi piace di più solo l'arco superiore. (fa molto coupè) e il secondo è che quelli sotto NON sono di alluminio. (sono di gomma dura nera..) dunque sul berlina quelli sotto non si possono fare in casa nemmeno volendo.. grazie per i complimenti comunque..