E' da qualche tempo che cercavo un buon prodotto per trattare le plastiche esterne (quelle nere non verniciate) che col tempo perdono un po' di lucentezza...........ho provato i vari prodotti spray dedicati ma il risultato era discutibile e la durata direi ancora meno. Poi ho deciso di provare con un prodotto che ho comprato di recente......il nero gomme in gel. Il prodotto è della TURTLE WAX che ha il brevetto del TRILICONE, 3 siliconi differenti in un unico prodotto........è un gel bianco profumato tipo sapone liquido per mani. Per sicurezza l'ho provato prima sulle plastiche ormai "cotte" della fiat uno e l ha resuscitate. Una volta steso con un panno lo si lascia agire per qualche minuto poi con un panno pulito si porta via il superfluo e si lucida. Per me il risultato è notevole....plastiche nerissime, lucide. Al tatto si sente che viene generato un sottile spessore protettivo che sembra un po' unto, ma non lo è, l'importante è strofinare bene. PS funziona alla grande anche sulle guarnizioni esterne dei finestrini questo è il prodotto http://www.autobarn.net/turt-328.html
Ti dirò di più...........l'ho provato (sempre sulla uno) anche su un angolo di carrozzeria........e il risultato è interessante......il film è molto lucido e la superficie diventa liscissima e scivolosa..............
l'avevo consigliato un pò di tempo fa pure io x le gomme .cmq evita di mettterlo spesso e soprattutto nn se devi usare subito l'auto: sti prodotti si scaldano e appiccicano lo sporco,poi sono peggio della rogna una volta ke inizi ad usarli
effettivamente sulle gomme rimangono + appiccicosi........ma sulle plastiche non ho avuto problemi...........è passata ormai 1 settimana dalla prova sulla fiat uno e le plastiche sono ancora belle lucide e nonostante la macchina sia sempre al sole non sono affatto appiccicose.......bisogna strofinarle bene quando si da la seconda passata.