Ciao ragazzi, avrei una curiosità rispetto a tale prodotto: nelle istruzioni viene detto di lavare la vettura ed asciugare con pelle di daino. Visto che il prodotto non genera praticamente schiuma, mi chiedevo se non fosse necessario il risciacquo ovviamente avendo lavato via lo sporco precedentemente con prodotto generico a "schiuma". Il dubbio mi è sorto poichè nelle istruzioni non si accenna minimamente di risciacquare. Ieri ho fatto così ed il risultato è stato ottimo. Come nuova:wink:. Ringrazio in anticipo per i contributi.
Ma se non fosse necessario, facendolo il risciacquo asporterei inutilmente una certa quantità di cera, ottenendo risultati meno brillanti. Leggendo alla lettera le istruzioni, non si parla di risciacquo; però è anche vero che se non si lava preventivamente via lo sporco, questo rischierebbe di segnare con micro graffi la vernice.
forse se non risciacqui rimarrebbe troppa cera come all'autolavaggio... con conseguente formazione di gocce bianche...
Ma se è una LAVA e INCERA, fatto da o per BMW, credo che prima LAVI (togliendo lo sporco) e poi INCERI (lucidando). Non la risciacquerei ma farei due passate: uso il prodotto, risciacquo, uso il prodotto, asciugo. Comunque con soli 2 lavaggi di prova ti togli il dubbio: 1 - usi solo il prodotto e non risciacqui 2 - usi il prodotto e non risciacqui e poi decidi. Credo comunque che sia un prodotto destinato a vetture poco sporche, come avviene in questa stagione: la mia è pulita e incerata con la cera Nano della BMW, ma è impolverata. Potrei solo sciacquarla, ma lo sporco leggermente grasso non verrebbe via. In questo caso il prodotto che stai provando andrebbe bene. Dove l'hai comprato? Poi facci sapere, mi raccomando.
Ho usato il prodotto circa 5-6 volte, sempre risciacquando per portare via lo sporco. L'ultima volta, ho dapprima lavato con shampoo generico e successivo risciacquo, poi ho usato Lava&Incera della BMW (acquistato in concessionaria per una decina di euro) e senza risciacquare - anche perchè praticamente non fa schiuma - ho passato il "daino" per asciugare. Il risultato, rispetto alle volte precedenti, è stato sensibilmente migliore.