Buona sera a tutti, da 4 mesi che sono tormentato da questa macchina, premetto di aver acquistato l'auto nello stato in cui si trova... quindi non so cosa hanno potuto combinare i "meccanici" precedenti.. La macchina in questione mi parte a 3 cilindri per poi stabilizzarsi a 4, ma non finisce qui.. da 800 giri fino a 3000-3500 giri la macchina è perfetta, superati i 3500 giri la macchina inizia ad andare a 3 e si attacca come una specie di limitatore e il motore batte... appena riduco i giri gira dinuovo regolare.. e stata vista da 2 pompisti e 3 meccanici.. la pompa va bene, iniettori pure... cambiati vari tubi gasolio, provata un altra centralina ma nulla di nulla prima di farmi scannare dalla casa madre vorrei un vostro parere.. la macchina è un 2.0 177 cavalli con motore n47 chiedo aiuto a tutti voi con ricompensa a chiunque sappia darmi qualche informazione utile sono disperato.. sono ormai 4 mesi che giro meccanici spendendo soldi e non risolvere nulla...
4 mesi ma non menzioni nessuno che ti ha fatto una diagnosi accurata alla car via OBD...a mio avviso questa era la prima cosa da farsi,verificare eventuali errori memorizzati e da li partire. Ti consiglio di intraprendere quella strada.... Cosi a "casaccio" provando a cambiar pezzi non si risolvono certamente i problemi...
Diagnosi ne hanno fatte un 100 forse.. non da errori.. ah solo sensore albero a cammes ma dicono che non centra nulla il sensore..
Quindi hanno gia visto egr, valvola farfalla, pulire i sensori, debimetro, filtro aria? Cambiato olio? Filtro gasolio? Metti gasolio di qualità? Domani prova a mettere wd40 per 8 secondi e 15 litri di gasolio, dopo acquista un prodotto che pulisce l auto da alghe acqua ... Queste sono easy puoi farle tutte da te. Candelette e centralina candelette? Io inizierei una cosa per volta, prodotti pulisci fasce, una candeletta che non funziona bene può portare ad un blocco ... Però fatti fare una diagnostica da bosh. Paga un pò di più per una diagnostica buona. No meccanici generici per le diagostiche, almeno che non si tratti di uno smanettone. Leggi qui https://www.hella.com/techworld/it/Tecnica/Sensori-e-attuatori/Sensore-albero-a-camme-3899/# Cmq mi spiegate come arrivate a 3500giri ? Neanche se sto a 200 c arriva, mi sa che i miei giri sono rotti xd... Uhmmm in terza a 120? Qua uno dice che erano dei tubicini ( leggi ) https://www.bmwpassion.com/forum/threads/sensore-albero-a-camme.72387/ Perchè non cambiare quel sensore?
Sensore albero a cammes che da errore non mi sembra una cosa da nulla...innanzitutto cambierei quello fossi in te.
Vi ringrazio per le risposte.. domani cambio il sensore, e provo con il wd40.. comunque tutte le prove citate sono state già fatte, la egr è stata chiusa sia elettronicamente che meccanicamente.. il fap anche.. non so più che fare ♂️