BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Problemone e90 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Problemone e90

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Maikol.95, 6 Dicembre 2019.

  1. Maikol.95

    Maikol.95 Aspirante Pilota

    6
    1
    6 Dicembre 2019
    San donaci (BR)
    Reputazione:
    0
    Bmw 320 e90
    Buona sera a tutti, da 4 mesi che sono tormentato da questa macchina,
    premetto di aver acquistato l'auto nello stato in cui si trova... quindi non so cosa hanno potuto combinare i "meccanici" precedenti..
    La macchina in questione mi parte a 3 cilindri per poi stabilizzarsi a 4, ma non finisce qui.. da 800 giri fino a 3000-3500 giri la macchina è perfetta, superati i 3500 giri la macchina inizia ad andare a 3 e si attacca come una specie di limitatore e il motore batte... appena riduco i giri gira dinuovo regolare..

    e stata vista da 2 pompisti e 3 meccanici.. la pompa va bene, iniettori pure... cambiati vari tubi gasolio, provata un altra centralina ma nulla di nulla

    prima di farmi scannare dalla casa madre vorrei un vostro parere..

    la macchina è un 2.0 177 cavalli con motore n47

    chiedo aiuto a tutti voi con ricompensa a chiunque sappia darmi qualche informazione utile :(

    sono disperato.. sono ormai 4 mesi che giro meccanici spendendo soldi e non risolvere nulla...
     
  2. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.100
    1.039
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.441
    BMW 3 series E90 LCI
    4 mesi ma non menzioni nessuno che ti ha fatto una diagnosi accurata alla car via OBD...a mio avviso questa era la prima cosa da farsi,verificare eventuali errori memorizzati e da li partire.

    Ti consiglio di intraprendere quella strada....

    Cosi a "casaccio" provando a cambiar pezzi non si risolvono certamente i problemi...
     
  3. Maikol.95

    Maikol.95 Aspirante Pilota

    6
    1
    6 Dicembre 2019
    San donaci (BR)
    Reputazione:
    0
    Bmw 320 e90
    Diagnosi ne hanno fatte un 100 forse.. non da errori.. ah solo sensore albero a cammes ma dicono che non centra nulla il sensore..
     
  4. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Quindi hanno gia visto egr, valvola farfalla, pulire i sensori, debimetro, filtro aria? Cambiato olio? Filtro gasolio? Metti gasolio di qualità?
    Domani prova a mettere wd40 per 8 secondi e 15 litri di gasolio, dopo acquista un prodotto che pulisce l auto da alghe acqua ...
    Queste sono easy puoi farle tutte da te.

    Candelette e centralina candelette?
    Io inizierei una cosa per volta, prodotti pulisci fasce, una candeletta che non funziona bene può portare ad un blocco ... Però fatti fare una diagnostica da bosh.

    Paga un pò di più per una diagnostica buona.
    No meccanici generici per le diagostiche, almeno che non si tratti di uno smanettone.

    Leggi qui
    https://www.hella.com/techworld/it/Tecnica/Sensori-e-attuatori/Sensore-albero-a-camme-3899/#

    Cmq mi spiegate come arrivate a 3500giri ? Neanche se sto a 200 c arriva, mi sa che i miei giri sono rotti xd... Uhmmm in terza a 120?

    Qua uno dice che erano dei tubicini ( leggi )
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/sensore-albero-a-camme.72387/

    Perchè non cambiare quel sensore?
     
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2019
  5. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.100
    1.039
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.441
    BMW 3 series E90 LCI
    Sensore albero a cammes che da errore non mi sembra una cosa da nulla...innanzitutto cambierei quello fossi in te.
     
  6. Maikol.95

    Maikol.95 Aspirante Pilota

    6
    1
    6 Dicembre 2019
    San donaci (BR)
    Reputazione:
    0
    Bmw 320 e90
    Vi ringrazio per le risposte.. domani cambio il sensore, e provo con il wd40..
    comunque tutte le prove citate sono state già fatte, la egr è stata chiusa sia elettronicamente che meccanicamente.. il fap anche.. non so più che fare ‍♂️
     
  7. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Cmq sia quel sensore camme può essere la causa, letti i post dei link?
     

Condividi questa Pagina