ciao.. come da titolo ho sto proble alla leva del cambio che in posizione di riposo dovrebbe essere a cavallo della 3a e 4a marcia almeno a memoria di altre bmw..la mia invece è in posizione 5a quindi tutta a dx.se tiro verso di me per mettere la prima si sente una molla invece verso dx assolutamente niente o rare volte sembra che gratti ma senza la risposta elastica di una molla. qualcuno ha idea su come risolvere? grazie 1000
Ne parlavo l'altro giorno con il mio profe di meccanica di tutto cio, appena rientro a scuola glielo chiedo bene, cmq ci sono degli oggetti che ti tengono, in condizione di riposo, la marcia centrara, se si logorano (snervano) succede quello da te descritto
vai a guardare questo 3d e' un difetto noto e ricorrente di serie 3 e46 e 5 e39..... praticamente sono le guide di 1 molla che si usurano.... verso la fine del 3d un utente ha anche postato il link ad un documento bmw. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=136411
Ragazzi, scrivo qui per non aprire un altro argomento... a me la leva va bene ma in seconda e per mettere la retromarcia mi ha letteralmente rovinato la cornice cromata oltre alla pelle della cuffia del cambio. E' vero che la cornice "mangia" quel centimetro scarcio, ma vedo che molti la montano senza problemi. Mi hanno detto una volta cos'è ma non mi ricordo come si chiama il difetto e non so come potrei risolverlo. Grazie a tutti
Mah potrebbero anche essere i tamponi di gomma stessi del cambio che sono un po usurati e nn lo tengono piu centratissimo.....era successo a me sul mio ex Suzuki Vitara