"Problemino" leva cambio

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da overboost, 3 Febbraio 2010.

1. overboost

overboost Secondo Pilota

514
    2
    28 Giugno 2007
    Reputazione:
    25
    Bmw E46 320d
    ciao..
    come da titolo ho sto proble alla leva del cambio che in posizione di riposo dovrebbe essere a cavallo della 3a e 4a marcia almeno a memoria di altre bmw..la mia invece è in posizione 5a quindi tutta a dx.se tiro verso di me per mettere la prima si sente una molla invece verso dx assolutamente niente o rare volte sembra che gratti ma senza la risposta elastica di una molla.
    qualcuno ha idea su come risolvere?
    grazie 1000

2. DaniloHummer

DaniloHummer Collaudatore

424
    3
    19 Aprile 2004
    Reputazione:
    89
    E36 COMPACT & Nissan Micra
    Ne parlavo l'altro giorno con il mio profe di meccanica di tutto cio, appena rientro a scuola glielo chiedo bene, cmq ci sono degli oggetti che ti tengono, in condizione di riposo, la marcia centrara, se si logorano (snervano) succede quello da te descritto

3. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.645
    12.443
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.720.581
    530D e60
    vai a guardare questo 3d e' un difetto noto e ricorrente di serie 3 e46 e 5 e39..... praticamente sono le guide di 1 molla che si usurano.... verso la fine del 3d un utente ha anche postato il link ad un documento bmw.

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=136411

4. overboost

overboost Secondo Pilota

514
    2
    28 Giugno 2007
    Reputazione:
    25
    Bmw E46 320d
    grazie 1000...faccio pure io parte del club,,,](*,)

5. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ragazzi, scrivo qui per non aprire un altro argomento... a me la leva va bene ma in seconda e per mettere la retromarcia mi ha letteralmente rovinato la cornice cromata oltre alla pelle della cuffia del cambio. E' vero che la cornice "mangia" quel centimetro scarcio, ma vedo che molti la montano senza problemi. Mi hanno detto una volta cos'è ma non mi ricordo come si chiama il difetto e non so come potrei risolverlo. Grazie a tutti

6. DaniloHummer

DaniloHummer Collaudatore

424
    3
    19 Aprile 2004
    Reputazione:
    89
    E36 COMPACT & Nissan Micra
    Mah potrebbero anche essere i tamponi di gomma stessi del cambio che sono un po usurati e nn lo tengono piu centratissimo.....era successo a me sul mio ex Suzuki Vitara

Condividi questa Pagina