noto che comincia a sentire il peso degli anni (oltre al peso dei parcheggi..ahimè!). il paraurti posteriore ha la vernicie che si stà letteralmente staccando in più punti in prossimità della modanatura paracolpi.. in corrispondenza del montante posteriore sinistro c'è una zona in cui la vernicie inizia ad essere molto opaca.. e infine..in corrispondenza della guarnizione inferiore del vetro posteriore sinistro del bagagliaio, sta venendo via in pèiù punti il trasparente.. mmh..mi sa che per maggio devo correre ai ripari, soprattutto per il trasparente..
infatti, di quello mi preoccupo meno, anche perchè basta 1 giorno in centro per trovare una righina.. quello che mi preoccupa di più è il trasparente che vien via..
li ce poco da fare bisogna togliere tutto dare 2-3 strati di vernice e poi il trasparente multi strato.
ehilà! un paio ne avrei, uno di fiducia nel senso di "prezzi bassi" (san pietro viminario), l'altro di fiducia perchè "consigliato dall'assicuratore" (san cosma).. (non so se mi spiego.. )..
Ma il trasparente che si toglie da solo mi fa venire il dubbio che la macchina possa essere stata fatta riverniciare dal proprietario precedente, ovviamente con un lavoro non a regola d'arte; spero non sia così!
nell'aprile del 2005 un camion mi ha tamponato in colonna proprio nella parte posteriore della fiancata sinistra, facendo una notevole botta lunga 10 cm e una strisicata di 20cm..probabilmente il trapsarente che vien via risale a quel lavoro..
non ero andato dall'amico economico, ero andato dal'amico consigliato dall'assicuratore (permotivi burocratici) anche se controvoglia
Infatti, ho detto questo perchè, quando si è trattato di far riverniciare graffi o piccole botte sulle mie precedenti auto, in corrispondenza delle zone difficili da raggiungere dalla levigatrice o proprio perchè non era stata fatto bene la levigatura della zona interessata è capitato anche a me di vedere queste screpolature. In sostanza i carrozzieri generalmente danno la vernice sulla zona interessata dalla botta e quindi stuccata, ma poi devono dare il trasparente su tutta la parte fino ai bordi del lamierato interessato, magari sopra il vecchio trasparente non levigato.
quindi in pratica per non star lì a togliere/cambiare le guarnizioni, alla fine fanno il lavoro "dove passa il prete"
Esattamente, e solo per non perdere tempo. La produttività prima di tutto. Se poi il cliente rimane insoddisfatto, pazienza, tanto il lavoro per loro carrozzieri e meccanici non conosce crisi! Di solito mi servo dal mio carrozziere di fiducia e ogni tanto lo vado a trovare. Quindi puoi immaginarti quello che vedo.
e dire che ha tenuto l'auto una settimana (in cui son rimasto a piedi poichè aveva le sostitutive tutte impegnate..)
puccio, quello che conosco io ha la carrozzeria in zona industriale a pernumia... è autorizzato ford!
ah ho capito, per la strada di campagna fra monselice e pernumia, 200 metri dopo perazzolo (agriturismo) a sinistra, via brigata cadore mi pare, o via brigata julia o qualcosa del genere
sinceramente non lo so, è un amico di papà, si chiama Daniele e te lo consiglio... ottimi lavori e prezzi onesti!