oggi sono arrivato a casa e ho spento la macchina, e mi sono accorto che la ventola di raffredamento continuava a girare anche se il motore era spento e non mi sono preoccupato piu di tanto, dopo due ore scendo giu per vedere se la ventola ha smesso di girare e scopro che è ancora in movimento anche se il motore è freddo. cosa puo essere?
E' successo anche a me. Di norma la ventola si spegne sempre quando spegni la macchina. Ti conviene staccare lo spinotto perchè se no continua a girare all'infinito e ti scarica la batteria. Io ho cambiato la ventola (che nuova costa 350€ ) e il fusibile perchè avevo fretta, ma forse si sarebbe potuta riparare. Comunque era proprio un problema alla ventola stessa, perchè quando l'ho cambiata poi funzionava regolarmente senza toccare nient'altro.
grazie mille , domani mattina guardo bene per capire qualcosa...spero di riuscire a metterla a posto...comunque 6 stato davvero gentile..grazie
problema risolto almeno per adesso ieri sera ho staccato la batteria per non scaricarla e sta mattina è tornato tutto come prima senza fare niente...
Comunque se il motore ne ha bisogno la ventola rimane attaccata anche a motore spento... solo che dopo un pò si ferma