Problemi ventilatore "RUMORE" | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problemi ventilatore "RUMORE"

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da m3max, 15 Luglio 2011.

1. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    ma a motore spento, almeno a freddo, la ventola gira liberamente; se non hai mai avuto problemi di temperatura, vuol dire che il giunto funzionava :lol:

poi, da nuovo può essere che sia leggermente più frenato.

ti ripeto, io non ho mai provato ad accelerare per controllare, e non mi ha mai fatto nessun rumore di aereo; magari lo fa quando, appunto, il giunto è nuovo.

infine, il giunto si prova semplicemente con il motore acceso, a motore freddo gira liberamente, a motore caldo è solidale con la puleggia.

2. grandeporcello

grandeporcello Collaudatore

256
    0
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw E36 318i motore M40
    Che non funzionasse me lo confermò anche il meccanico,e poi avendo prima della sostituzione del radiatore perdite di acqua,nei periodi molto caldi la temperatura nel traffico tendeva a salire quasi al massimo quando mancavano anche solo 10 cm di acqua nella vaschetta.Nemmeno in quel caso ho mai sentito la ventola,sono sicuro quindi che non funzionasse.Il rumore dela ventola,ora,si sente anche quando in prima marcia accelero per poi passare alla seconda...Comunque prova ad accelerare direttamente dal vano motore,se anche a te fa come a me vedrai il vento che sviluppa la ventola e ti ritroverai un bel ciuffo alla Elvis! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 14 Marzo 2012
  3. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    eh beh, avevi detto che non avevi mai avuto problemi di temperatura, e adesso dici che ti saliva quasi al massimo, allora sì, che non funzionava.

e adesso, ovviamente, con il giunto nuovo, si sentirà anche al minimo, poi col tempo il rumore sparirà.

ti dico, la mia a freddo la fermi con le dita; a caldo ce le lasci, le dita.

adesso è un bel pò di tempo che non provo, ma credo funzioni ancora; magari non benissimo come da nuova, ma va.

4. grandeporcello

grandeporcello Collaudatore

256
    0
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw E36 318i motore M40
    La temperatura dell'acqua saliva solo quando mancava,con l'acqua al suo livello nessun problema...Allora provo solo a vedere se riesco a fermarla a minimo,ma credo di si,perchè a motore spento la ventola a mano si gira e il mozzo rimane fermo,a quanto pare allora è normale così,forse è solo questione di tempo che debba"sciogliersi" un po'. Eh vabbè,mi ritrovo anche un giunto nuovo di riserva :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Kiare92

Kiare92 Aspirante Pilota

3
    0
    17 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 318i e36
    Ciao a tutti!!! Anche io ho lo stesso identico problema... Ma adesso sono in croazia!!!!!

Posso stare tranquillo o mando la macchina al primo meccanico che trovo, rovinandomi la vacanza?

L'altra cosa, ho notato che si stanno formando dei trucioli di ferro, la mia preoccupazione maggiore è che si rompa l'albero del ventolone e che quest'ultimo si stacchi mentre sto facendo qualche salita, visto che in croazia non è tutto pianeggiante:sad:

6. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Continuerà a girare ancora anche se non a piena potenza. A meno che tu non faccia code tra il traffico non penso sia un problema da risolvere con urgenza e proprio adesso.

7. Kiare92

Kiare92 Aspirante Pilota

3
    0
    17 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 318i e36
    Grazie Vinz! Comunque è andato tutto bene, compreso viaggio di andata, vacanza e ritorno. La bimba non mi ha deluso nemmeno una volta!

Condividi questa Pagina