ciao ragazzi!!mi appello a chi di voi a più esperienza di me con questa auto!!!sono possessore di un 318is motore 1.8 quello che montava l e30...premetto che la uso quasi unicamente per fare traversi in pista o su neve/ghiaccio....venendo al punto...la macchina ha improvvisamente iniziato ad andare a 2 cilindri....le candele sono nuove di zecca!!e tutte e 4 fanno normalmente scintilla....però il 2 e terzo cilindro non ne vogliono sapere di andare....cosa potrebbe essere?filtro benzina intasato?iniettori? grazie per qualsiasi aiuto!
Se le candele dei cilindri che non vanno sono asciutte allora sono gli iniettori bloccati, se sono bagnate invece potrebbero essere guai,
potrei dire iniettori o fasce ma non sono meccanico. oppure è semplicemente un richiamo all'attenzione, il motore vuole solamente esser trattato con i guanti!
In genere un benzina anche se fiacco di compressione funziona ugulmente, se arriva benza e corrente temo che sia qualche valvola(piegata)
beh se le candele funzionano... Ma magari fanno una scintilla giusto testandole, ma poi non e' sufficiente la potenza a motore acceso, che dite.. Possibile? Penso che le valvole avrebbero fatto qualche rumorello di avvertimento se fossero piegate! A occhio io supporrei un problema agli iniettori, qui c'e' da fare unbel po' di prove incrociate per uscirne!