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Problemi minimo a caldo

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da pmms, 5 Settembre 2013.

  1. pmms

    pmms Kartista

    221
    0
    28 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 3.0si+E36 COUPE+ COOPER S
    Ciao raga da circa 2 settimane ho 1 problema:
    quando vado ad accendere il mio 316 coupè a caldo(dopo averlo spento da circa 30 min) la macchina fa fatica a tenere il minimo sembra quasi spegnersi ma poi si riprende e si assesta su un minimo molto basso circa 600 giri.
    Avete avuto problemi simili e qual'e la causa?
    Grazie
     
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.466
    265
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Non so se può essere lo stesso problema, ma sul 2.0 (m50) il sensore giri fa scherzetti del genere a caldo quando sta per rompersi. Una volta rotto non parte più!
     
  3. pmms

    pmms Kartista

    221
    0
    28 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 3.0si+E36 COUPE+ COOPER S
    Sensore giri?

    Che tu sappia non si può pulire? In che zona del motore si trova?volevo provare a smontarlo domani?
     
  4. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.466
    265
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Come ho premesso può essere tutt'altro, magari la valvola del minimo.

    Il sensore comunque non si può pulire, si guasta internamente e puoi solo sostituirlo.

    Se è quello te lo indica collegandola in diagnosi.
     
  5. pmms

    pmms Kartista

    221
    0
    28 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 3.0si+E36 COUPE+ COOPER S
    Se invece fosse la valvola del minimo si può pulire?

    Dov'è esattamente?
     
  6. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.466
    265
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Sostituire
     
  7. bubuconisco

    bubuconisco Secondo Pilota

    609
    4
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.644
    BMW E36 318i
    No prova a pulire la valvola del minimo con diluente pero prima prova a staccare il suo connettore della corrente ad auto accesae se la macchina accellera ed e costante e lui il colpevole poi la pulisci con un pennellino all'interno che sara nero pece!!

    e riprova a ricollegarla e vedi come va!
     
  8. pmms

    pmms Kartista

    221
    0
    28 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 3.0si+E36 COUPE+ COOPER S
    Ma dov'è esattamente la valvola del minimo nel vano motore?
     
  9. bubuconisco

    bubuconisco Secondo Pilota

    609
    4
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.644
    BMW E36 318i
  10. pmms

    pmms Kartista

    221
    0
    28 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 3.0si+E36 COUPE+ COOPER S
    Grazie ma la mia è M43 quindi non è uguale alla tua....
     
  11. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  12. pmms

    pmms Kartista

    221
    0
    28 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 3.0si+E36 COUPE+ COOPER S
    Come si smonta il sensore?
     

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