Problemi elettrici noti

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da DaniloHummer, 22 Dicembre 2009.

1. DaniloHummer

DaniloHummer Collaudatore

424
    3
    19 Aprile 2004
    Reputazione:
    89
    E36 COMPACT & Nissan Micra
    Ciao a tutti E36isti...volevo parlare un po dei problemi elettrici dei nostri fantastici mezzi che, da quanto vedo, non sono rari.

Elenco i miei e chiedo aiuto per risolverli:
    BMW E36 Compact 316i:
    -Posizioni posteriori che si spengono e si riaccendono con un pugnetto al faro
    -Anabbagliante destro che si spenge e si riaccende con un pugnetto al faro
    -Accendisigari inesistente
    -Retromarcie inesistenti

BMW E36 Cabrio 318i:
    -Anabbagliante anteriore destro inesistente
    -Stop inesistenti
    -Varie spie cruscotto accese

Non risco a capirci nulla 8-[....privilegio risoluzioni ai problemi della compact visto che e' la mia, la cabrio e' della mia ragazza

Ciao e grazie

PS:ovviamente le lampadine ho gia tentato di cambiarle piu volte, non mi perdo cosi' in un bicchier d'acqua XD :mrgreen:

2. semiasse

semiasse Direttore Corse

1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    la luce retromarcia è un diffetto comune alle BMW mi capitava anche col le E30 solitamente dipende dal bulbetto del comando dal cambio per le lampade idem cmq con un po di spray risolvi

3. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Sarò fortunato, ma sull'E36 non ho mai avuto nessuno di questi problemi: dal 1992 ad oggi ho cambiato due lampadine fari anabbaglianti (entrambe a 100.000 Km s distanza di una settimana), una luce posizione posteriore e una luce targa... =D>

Se con un pugnetto al faro si riaccendono, suppongo sia un contatto "ballerino". Potrebbe essere lasco o parzialmente ossidato

4. semiasse

semiasse Direttore Corse

1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    si infatti sono stupidaggini io l'unico guaio che non riesco a risolvere lo riscontro con l'ABS le ho provate tutte

5. DaniloHummer

424
    3
    19 Aprile 2004
    Reputazione:
    89
    L'abs e' tra i problemi della cabrio.

CMQ di che spray parlate??

6. semiasse

semiasse Direttore Corse

1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    bhè tra cabrio e coupè non credo che cambi tanto ...

7. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Per le luci varie

innanzitutto pulizia contatti (si spray puliscicontatti.. ma anche qualcosa di lievemente abrasivo per togliere incrostazioni... combinandoli il risultato è assicurato oltre che duraturo) quindi: togli le varie spine ovunque e lucidale! sia nella fanaleria che nei vari switch dei freni e della retro. Questi due, se sono un po "incriccati" lubrificali un pelo

Accendisigari:

Fuma meno:mrgreen: così non lo nicotinizzi:mrgreen::mrgreen:!!! anche per questo: pulisci per bene le incrostazioni (se effettivamente qualcuno ci ha acceso tante sigarette può essere pieno di catrame che va pulito) ed eventualmente piega le lamelle in fondo che se sono allentate non fanno funzionare ne l'accendino e ne i caricabatterie. (per questo assicurati di togliere il fusibile altrimenti il corto è quasi inevitabile!)

Varie spie accese sulla cabrio...

Boh? se puoi essere più preciso è meglio!... però dai!... non si fa!.... disdesgni di aggiustare prima l'auto di una donna che poi ha UNA BELISSIMA CABRIO!!!![-X[-X[-X

hai postato poi le foto della tua compact con i cerchi in lega???

8. DaniloHummer

424
    3
    19 Aprile 2004
    Reputazione:
    89
    Non mi piacciono le cabrio, neanche sfrizionare vanno di traverso come il mio Compact! :mrgreen: xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

In ogni caso non fumo e neanche il precedente propietario, mi hanno spiegato che e' stato inserito un caricabatterie di dimensioni inadeguate e, dopo una luminosa sfiammata, l'accendisigari nn ha piu funzionato. Io non fumo (o meglio fumo sigari ed e' un disonore accendere un sigaro con un'accendisigari nonostante la parola dica che sia appositamente fatto per accendere i sigari :mrgreen:), pero' mi da fastidio mentalmente avere qualcosa che nn va sulla mia auto:redface:

9. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    smonta i fari ant e post disossida contatti e portalampade.

per stop e retro, bulbi da cambiare.

spie cruscotto, infinito..

Condividi questa Pagina