Ciao raga da qualche giorno i numeri dei chilometri parziali non funziona bene. I numeri dopo il punto (es 130.9) non si leggono bene. Avete avuto problemi simili? Grazie!!!
può essere una cavolata ma... forse saranno partite alcune tacchette che formano il numero? oppure una cosa a livello software?
Sulla berlina di mio padre e' mezzo spento da anni ormai. Nel suo caso il display si illumina a meta', ma non si tratta di luce perche' sono i cristalli del display che la mascherano, semplicemente non vengono alimentati correttamente. Non l'ho mai smontato ma dovrebbe esserci un piccolo cavetto flat che unisce il display alla scheda col chip, sono saldati in maniera particolare, non riparabile. Secondo me mio padre l'ha rotto premendo troppo forte sul tasto del reset km, perche' noto che premendolo a volte torna a funzionare correttamente, penso faccia pressione proprio in un punto critico dove c'e' un falso contatto col flat. Ho provato una volta a ripararlo su una 206 ma e' stato inutile, alla fine l'ho sostituito. Se trovi uno sfascio che te lo da a poco e' la soluzione migliore. A proposito, il quadro ha memoria dei km o li legge dalla centralina? Se metto un quadro di una e36 con 300.000km mi restano 300.000km?
i km sono memorizzati nel quadro e, a differenza di e34, si può modificarli solo con strumentazione software adeguata.
Anche io ho un problema simile. Di tanto in tanto, la metà inferiore del display è come se perdesse la maggior parte dell' intensità, al posto di km esce scritto miles e si accende un pallino rosso. Dopo un km o 2 torna tutto alla normalità... Che potrà essere?
Nono, italiana /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la scritta miglia al posto di km appare solo quando si verifica il problema, che dura massimo 3 minuti, poi torna normale da solo.
strano pero' che abbia la scritta miglia, fai una diagnosi e fatti resettare la strumentazione, io la ho fatta da poco da tonym e mi dava un errore e lo abbiamo resettato, mi era successo molti anni fa che a volte come accendevo tutta la strumentazione non mi funzionava per poi tornare normale da sola, e dopo un po non me lo aveva piu' fatto
Proverò /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque penso che la scritta miglia sia su tutte le e36, solo che non si vede perchè non è illuminata.
Ora non ricordo, perchè è da un po' che non la uso, la prossima volta ci farò attenzione Cumunque mi pare che diventa più visibile, ma non si illumina totalmente.